1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

opinione scollegamento usb

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da yusuke, 21 Gennaio 2007.

  1. yusuke

    yusuke Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma voi quando scollegate la psp al computer via usb, prima di farlo andate su rimozione sicura dell'hardware?se nn si fa si rischia di rovinarlo(tipo le chiavi usb)?
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    PErsonalmente non lo faccio mai :p ma consiglio di farlo!
  3. yusuke

    yusuke Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inizialmente nn lo facevo neanchio. poi ci ho pensato e adesso lo faccio automaticamente
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ti si potrebbe danneggiare la periferica se sta ancora scrivendo... se ha finito non c'è problema, dato che dovrebbe essere una delle prerogative dell'USB quella di poterlo staccare a caldo.
    Ti dico che con l'USB 1.0 staccando senza fare rimozione ho brasato un paio di porte di un vecchio Pc.
  5. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Secondo me non è necessario. Lo scollegamento lo fa già la PSP stessa quando schiacciamo il tasto cerchio. A quel punto il computer non la legge più e chiude il collegamento. Diverso sarebbe se, con la PSP ancora collegata, staccassimo il cavo prima di schiacciare cerchio. Allora si potrebbe avere qualche problema, ma la PSP sicuramente non si danneggia se la scolleghiamo con la sua opzione.

    Inoltre, avendo io windows 98se, ho dovuto installare i driver per connettere la PSP.. ho un driver apposito per la PSP che va bene solo per lei... e quando la si connette. non esc eil tool di windows XP con l'elenco delle periferiche collegate via USB e l'icona vicino all'orologio..... non esce nulla. semplicemente compare l'icona della periferica in risorse del computer e quanto scollego la PSP scompare. Succesisvamente ho installatop il driver generico come quello che c'è su XP così ne ho uno solo per diverse periferiche(PSP chiavi USB, macchine fotografiche etc..) e così mi compare il tool e la cavolata della "rimozione sicura" che però in virtù del fatto che con il driver apposito non sia richiesta.. secondo me è inutile ed è semplicemente una palla in più. Può essere utile per le chiavi USB o per quelle periferiche che non hanno la possibilità di collegarsi e scollegarsi autonomamente(come la PSP o le macchine digitali), ma per la nostra PSP secondo me non serve a nulla e infatti io non lo faccio mai, schiaccio semplicemente cerchio e tutto funziona sempre a meraviglia.
  6. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Qualche volta mi è successo che non facendo la rimozione sicura non mi avesse trasferito i file, ma è successo xchè non aveva ancora finito (una scocciattura + che altro).
    Non dovrebbero esserci problemi. Io lo scollegare lo faccio in automatico, ma serve solo per evitare di togliere la memoria prima dell'avvenuta scrittura. Capita a volte che sul monitor il trasferimento sia finito, ma la psp stia ancora lavorando e quindi......
    Cmq dopo un pò diventa automatico tanto che non te ne accorgi.....almeno x me.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Con l'USB 2.0 anche scollegando mentre scrive non dovrebbe danneggiarsi nulla.
    Se poi usi l'opzione di sconnessione della PSP tramite CERCHIO "O", sei in una botte de fero!
  8. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Quoto a parte ferro... mica sei veneto cm me? lol Scherzo, dai...
  9. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Non si danneggia ma devi riniziare da capo, o succede solo a me?:confused: