1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la PS3 è veramente potente?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da murakami, 12 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma tu stai scherzando o stai dicendo davvero?
    questo è il colmo dei colmi,significa che con voi non si puo proprio discutere con le falsità.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma insomma, state basandovi su pareri soggettivi
    anche se una versione fosse meglio dell'altra, lo sarebbe di un nulla (altrimenti sarebbe scoppiato un caso)
    Il fatto che escano notizie prima a favore di una versione, poi dell'altra, dovrebbe farvi capire che forse sono molto piu UGUALI di quanto non sembri :asd:
  3. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzo entrambi hanno problemi sia su 360 che su ps3 gta ha problemi

+ freeze su ps3 (alcuni su 360) e pop up maggiori su 360 (senza hd)

pe ril resto va a gusti (come la paletta di colori usata)

Zephir87 ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

e poi hai fatto così fino ad ora su tutti gli altri giochi tirando acqua al mulino 360 quindi sii coerente e renditi conto che ci stiamo comportando come te
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fanatico hai mai visto la versione ps3 in movimento la versione xbox? me vuoi di che non e superiore la versione ps3 non contando neanke frame rate , pop up e altro? Guarda ho gia capito che sto parlando con uno che non prova le cose ma da direttamente dei commenti.
    Io tifo ps3 come tifo la Roma ma mai mi permetterei di scrivere cose non veritiere solo x il mio fanatismo che cerko sempre di tenere a bada. Ho detto una cosa giusta avendo un fratello maggiore con la 360 molto spesso mi capita di paragonare due versioni dello stesso gioko.
    Herri mo prima di risponderrmi vai a vedere ( da qualche tuo amico o dove ti pare) la versione ps3 e l x box e poi scrivi.Mi raccomando
  5. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    faxi ma io non sto facendo una questione su di un gioco e su quell'altro,forse sarà che ogni giorno leggo e sento che la ps3 è potente,ma con tutte queste storie sia dei multi sia dei problemi,sia delle dichiarazioni delle sh e dei programmatori ma i sonari da dove vedono che la ps3 è più potente?
  6. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dati tecnici alla mano?
    Elogi da parte dei programmatori perché al contrario di quello che vuoi far credere c'è anche gente che ha elogiato in più modi l'hardware di ps3?
    Prove sul campo, ad oggi non esiste su console un gioco graficamente superiore a uncharted?
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ECCO IL PROBLEMA!! :D

Non si discute sul fatto che sia "piu potente", ma che sia "potente" di suo e basta. Senza confronto. Il thread non prevede un confronto

Forse è per questo che tu dici "no", perchè per te non è piu potente della 360. Ma se non la confronti a null'altro, è sicuramente una bella console (potente, e tutto) così come lo è la 360
  8. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti in qeuesto post dall'inizio qualcuno ha detto che ps3 è + potente????????????????????

non mi sembra

anzi la maggior parte ha detto che non si può ancora rispondere

ti sei fatto un po' di castelli in aria
  9. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    va be va lasciamo perdere.
  10. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nessuno ha detto che e piu' potente, anche se la considero con qualche punto di vantaggio tecnologico in piu', io prima ho parlato di versioni di gioko, gtaiv (per esempio) se non avesse auto quei problemi di freeze nelle 60 gb sarebbe stato un motivo di vanto per i sonari poiche' la versione superiore genericamente era la versione ps3. Poi se implimentano una san andreas le cose cambiano poiche uno non valuta piu' l aspetto tecnico ma quello dei contenuti in piu'.
    Ricapitolando io avrei preso la versione ps3, se pero' aggiungono la mappa alla vers. 360 cambierei sponda(consolarmente parlando xD).
  11. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

certo che ci vuole coraggio per dire che gta4 è meglio su ps3..Anzi un grandissimo coraggio
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quello che ha detto lui è corretto...se rimediano ai problemi di freeze come sembra che stiano facendo, la versione PS3, detto anche da altri siti, è un pelino meglio della versione 360 senza considerare i cotenuti extra...
  13. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiedo gentilmente ai mod che questo topic venga chiuso per continue prese in giro da parte di utenti. Grazie.
    Non vorremmo cadere nel flame, cosa già accaduta purtroppo.
  14. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ma invece di venire a frignare con i vari report e pm ai mod non ce la fate, da maggiorenni e vaccinati che siete, a far 6 pagine di discussione civile e rispettosa degli altri? allora è vero quel che dicono sugli italiani ...

poi proprio te parli di prese in giro, dai un minimo di serietà ..
  15. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OT MODE ON:

SCUSA???? io non sarei serio???? Hanno proprio ragione tataccio e legendlele.
    Visto che mi avete bannato per "flame", qualche utente sta flammando troppo e mi sono stancato di subire continui abusi da parte dei mod che sembra che non vedano nulla, ma solo quello che vogliono loro.

OT MODE OFF.

Volete un mio parere? La PS3 è una macchina infinita, molto potente con ottime potenzialità.
    Uncharted, GT5P, Army of Two e latri giochi parlano da soli di quanto sta console riesce a dare.
  16. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ABUSI? mi spieghi in cosa consistono questi abusi? ti abbiamo molestato?

se sei stato bannato ci sarà stato un motivo, cmq ricordo anche che marioregna, markoart e altri han fatto le loro due belle settimane di ban, quindi non venirmi a dire che siamo ingiusti ...
  17. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va bene darth basta è inutile parlarne qui dentro.
  18. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Io sono stato bannato perchè ho detto che nel il video del gioco era della versione ps3..

Poi pero' mi ha detto cjhe si era sbagliato..Vabbè..:cry:
  19. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    le console si equivalgono. Ecco un bel intervento di un ragazzo molto preparato (non fanboy) di un altro forum.
    La 360 ha un vantaggio nella grafica (texture e antialias) in quanto la scheda grafica è migliore e la ram unificata aiuta, la ps3 sulla fisica grazie al cell.

"Si usa spesso come metro di paragone tra le due console i giochi multi…ed è tecnicamente sbagliato per un motivo su tutti…non si frutta ovviamente nell’una ne l’altra. Però va altrettanto detto che una, per “intelligenza costruttiva” è stata meglio concepita. Ms ha dato insieme ai suoi tools di sviluppo molto più user-friendly(XNA) un’ architettura che non imponesse alla fantasia dei programmatori un “limite” su quanta ram specifica utilizzare o supportare per un compito ben preciso anziché “stabilirlo fisso” e quindi disequamente poi ripartirlo…quindi nel caso di Ps3 256 + 256. Puoi ben capire che tralasciando discorsi di pipeline che sono a 48 anziché 24 dell’rsx..e, ma, poi, bandwith che di la ha una velocità e dall’altra parte un’altra, oppure latenze, triangoli per frames…ecc ecc …, la vera chicca è nella possibilità di ripartire a piacimento e soprattutto in base ai casi, quanto dedicarne a calcoli implicanti VRAM anziché MRAM. (magari un vg ha bisogna in quel momento 384mb di Vram e 128 di Mram, su xbox ripartisci su ps3 no).

2 cose che nel tempo si stanno dimostrando sempre più pro 360 oltre la scelta unificata:

- lo scaler (chip ANA integrato nella GPU)
    - l’EdRam

Il primo ha permesso a gratis di fare upscaling a risoluzione a 1080p e non solo (quindi anche da ibride a standard), con risultanti a volte esaltanti!! Su Ps3, come solito devi ricorrere a sotterfugi, per altro via Software e non via Hardware come 360. Infatti dalle penultime SDK è stata implementata la possibilità di upscalare alcuni vg se però il programmatore si attiene a risoluzione predefinite, vedi il caso di gt5p sviluppato a 1440*1080p e poi upscalato a 1920*1080p via API. (SW)(Risultato pregevole).

Il secondo invece ha aiutato i devs ad avere a gratis “almeno” un 720p e msaa 2x, oppure ad avere risposte velocissime per piccoli calcoli (come restituire una decompressione per esempio) grazie alla velocità di comunicazione del chip in questione. Anche qui Ps3 deve caricarsi sulle spalle risorse che 360 può tenersi “libere” per altri compiti.

Ti rimando due link, secondo me ben fatti, sulle specifiche tecniche di entrambe le console, commentate in maniera quasi sempre specifica.

Xbox360 = http://features.teamxbox.com/xbox/11...0-Dissected/p1
    Ps3 = http://www.edepot.com/playstation3.html

Un buon pro sul Cell glielo si può dare circa le sue superdoti nel calcolo vettoriale (però poco utile nei vg), quindi in compiti sgravanti alla GPU quali precalcolo di textures (non sempre però produttivi e spesso controproducenti per via delle latenze) o fisica più avanzata, quindi magari avere molte più “alternative in un movimento” quando vediamo per esempio un oggetto che reagisce in svariati e possibili modi ad un contatto tra esso e altri oggetti. Le attuali SDK poi hanno reso più facile l’utilizzo della sua programmazione anche in SPE-Centric anziché PPE - Centric…i veri vantaggi sono da valutare, ma per ora si ha solo un dilattarsi di tempi a vantaggio di risultati spesso minimi. Potrei citare anche il post-processing, che ha nello specifico un calcolo nella CPU (quindi "forte" in ps3)...ma lo giudico più un sotterfugio ad una carenza, che non ha ad una features disponibile se poi si ottiene addirittura meglio (su360) non usandola..vedi GTAIV.

Concludo dicendo che i giochi tecnicamente avanzati gli vedremo solo in sviluppi dedicati capaci di sfruttare limiti e vantaggi di ciascuna piattaforma. Su 360 per esempio textures meglio definite, e su PS3 fisica e casistiche di comportamento degli oggetti più complessi. Quindi, non è detto che vedremo giochi migliori su l’una o su l’altra, ma solo coders più o meno bravi nel realizzare l’uno o l’altro gioco sfruttando peculiarità dell’una o dell’altra…vedi UDF e GOW o Gt5p e Fm2.
    Il gioco, nella sua tecnica, lo fa lo sviluppatore e non l’hw, visto che cmq entrambi i sistemi, in questa gen, sono validi."

personalmente credo che la 360 sia più adatta ai giochi. Cmq le differenze se ci sono, sono minime.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cali e pop-up ci sono pure nella versione ps3...e i freeze si riscontrano molto più..
    meno male che le hai viste:asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.