1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto installazione YDL6

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da tamasabian, 13 Maggio 2008.

1. tamasabian

tamasabian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come da Titolo chiedo aiuto per installazione YDL6 su ps3.
    Prima di tutto sono nuovo e facendo i complimenti per il forum saluto tutti.

Vi spiego il mio problema...
    ho deciso di installare YDL6 sulla ps3 seguendo l'ottima guida di ChesterPerry75 ma ho avuto dei problemi.

Nonostante l'installazione sia andata a buon fine ho riscontrato che mancavano alcune procedure descritte nel tutorial

Nella schermata Red Hat Setup non trovo l'accettazione della licenza ma Autenticazione e Creare utente per usare il sistema e conf. scheda audio non ci sono.

Clicco su Esci mi riavvia il tutto mandandomi ad una schermata che mi chiede di fare il login (????? con quale nome visto che non l'ho creato?!)...provo a scrivere qualsiasi cosa ma mi dice sempre login errato.

Non so proprio come fare e soprattutto non so dove ho sbagliato...ho provato a scaricarlo da 4 mirror diversi ma il risultato e' sempre lo stesso...

Io ho un televisore a tubo catodico e al momento di far partire l'installazione ( Kboot_ )
    ho provato a selezionare con TAB sia ps3_480i sia ppc_480 ma nulla....sempre come prima...

Per favore aiutatemi perche' non so piu' dove sbattere la testa visto che con linux non sono molto esperto :(

Chiedo scusa se non ho seguito qualche regola ma a dir la verita' questo e' il primo forum a cui scrivo!!!
  2. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra molto strano che le schermate di installazione siano diverse...

Hai provato con il text install?
  3. tamasabian

tamasabian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, ho provato sia con ppc32_install_text (o una cosa simile) sia con install_ps3_480i (o una cosa simile :)) ma il risultato e' sempre lo stesso....installa tutto, dice che e' andata a buon fine e butta fuori il dvd si riavvia e mi ritrovo in una schermata simile a quella dell'installazione dove trovo (se ricordo bene, magari l'ordine non e' questo!)...

-autenticazione
    -firewall
    -sistema
    -data e ora
    -rete

di nome account e password che spieghi nella tua guida neanche l'ombra, come non trovo tutta la parte della scheda grafica, della licenza e della reposity...

E con ieri sera e' la 5 volta che provo sempre con lo stesso risultato :-( con 3 ydl scaricati da 3 mirror diversi :-(

Non e' che sbaglio a scegliere che tipo di installazione fare (con tab) all'inizio?!?!?!?!

Se puoi darmi una mano te, mi faresti un grosso favore!
  4. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. tamasabian

tamasabian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Puo' essere perche' non ho una televisione ad alta definizione ma una tv a tubo cadodico normale!?!? Mi sembra strano ma magari e' quello....grazie per gli indirizzi, li avevo gia' visti ma in inglese non sono molto afferrato...capisco qualche cosa ma non tutto :-(
    Grazie ugualmente!
  6. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì, ma è assurdo costringere qualcuno ad acquistare la TV lcd...

NON FINISCE QUI

Se hai la pazienza di farmi un dettagliato report (magari con foto) e mandarmelo possiamo contattare il supporto (io in inglese me la cavo benissimo).
  7. tamasabian

tamasabian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok vedo quello che riesco a fare! Se faccio in tempo stasera riprovo seguendo la giuda del sito che cosi' ad occhio mi sembra uguale a quella che hai fatto tu quindi penso che non cambiera' niente :-(
    Ma tu l'hai installato con una tv hd ?!
    Non e' che postremmo scambiarci i contatti msn!?! Te lo chiedo perche' sul forum mi sento un po' imbranato :p (visto che e' il primo su cui scrivo) e con messanger sarei piu' sciolto anche a mandare file ecc ecc..

ah una cosa...cosa devo scegliere al momento dell'installazione (per intenderci le selezioni che si fanno con il TAB al momento del Kboot)...un'altra cosa che non ti ho detto...quando mi trovo nel kboot per installare il sistema se non seleziono niente, non schiaccio il tab, schiaccio invio mi si blocca e schermata nera (la prima volta pensavo stesse caricando ma quando ha superato i 3/4 d'ora mi sono venuti dei dubbi visto che se gli dico 480i o ppc32_text parte subito)...e' normale!?Con ubuntu non selezionavo niente schiacciavo invio e partiva tutta l'installazione...mah!!!
  8. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) Sì, ho installato YDL su un TV HD e non ho avuto i tuoi stessi problemi.
    2) Se non selezioni nessuna opzione Anaconda (l'installer di YDL) seleziona un modo video HD e quindi non vedi nulla.
    3) Spiacente ma non uso messenger. Se puoi fare un piccolo report con delle foto postalo qui.
  9. tamasabian

tamasabian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie mille...vedro' quello che riesco a fare!

tamasabian ha aggiunto 333 Minuti e 20 Secondi più tardi...

hai provato anche a installare kubuntu sulla ps3?!
    Avevo intenzione di installare la 7.10 oppure aspettare la 8.04 ma sono indeciso se installare kubuntu o ydl6....
  10. Flegias

Flegias Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io dopo aver installato YDL6 riscontro il solito problema!

Al primo avvio non trovo ne accettazione licenza ne creare utente!

Cosa devo fare?
  11. ConsolleHacker

ConsolleHacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi purtroppo anke io ho il vostro stesso identico problema...:( Possibile che nessuno possa risolevere questo dilemma?? Grazie.
  12. Flegias

Flegias Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Finalmente sono riuscito a risolvere questo dilemma.

Grazie al forum di supporto ufficiale di yellowdog!

Questo problema capita a chiunque abbia eseguito un' installazione testuale (quindi per televisori SD)

-Dunque una volta arrivati alla schermata di login, accediamo come root ed inseriamo la password.

-Adesso dobbiamo modificare 2 files per avere la modalità grafica di YDL6, QUESTA è la guida ( in inglese)

-Per modificare questi 2 files abbiamo bisogno di un file editor:
    Ad' esempio vi

digitate quindi:
    vi /etc/yaboot.conf
    usate i tasti direzionali per muovere il cursore
    Usate x per cancellare il testo alla posizione corrente
    i per entrare nell' Insert mode
    Digitate i cambiamenti
    Esc per uscire dall' Insert mode
    digitate :wqper salvare ed uscire
    o digitate :q! per uscire senza salvare

Fatti i cambiamenti digitate reboot e partirà YDL in modalità grafica
  13. tox88

tox88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti ho appena installato linux yellow dog 6 sulla ps3....quando nella guida (ufficiale della terrasoft) dice di fare il primo reboot mi appare la schermata con i due pinguini poi dopo poco passa alla schermarta con i due cani e 6 pinguini come descritto nella guida...però dopo pochi istanti scompare e ritorna a quella precedente...poi dopo un pò ritorna a quella con i due cani...continua così...insomma una specie di loop.:???:

nn so cosa fare qualcuno a qualche idea...premetto che ho un tv full hd

Quando ho fatto il test del cd al 4% mi ha dato errore e io da bravo idiota sono andata avanti..può essere quello

però durante l'installazione nn mi ha dato problemi

ho riprovato a scaricare l'iso al tre volte e sempre quando faccio il test dvd mi da errore al 4%
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008