1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il WII venduto a 0,61 euro?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da stelow, 13 Maggio 2008.

1. stelow

stelow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho visto che ci sono dei siti tipo www.offri.it che mettono all'asta wii psp, ps3, le aste però sono al ribasso quindi vince chi fa l'offerta unica e più bassa, cioè tipo se offro 1,20 euro e la mia offerta è l'unica e più bassa vinco io e mi mandano la WII a casa per 1,20 euro?
    Nelle aste concluse ho visto che un tipo ha preso la WII a 0,61 euro e siccome piacerebbe anche a me...mi chiedevo se qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Grazie in anticipo
    ;.
  2. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un po' come vincere 100'000€ alla roulette.

Io lascerei stare :D
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    si. funziona così, tu puoi fare quante offerte vuoi. Ognuna costa 2 euro che depositi al momento dell'offerta. Poi vince l'offerta UNICA più bassa.
    QUindi se ci sono queste offerte:

1,71 3 persone
    2,30 1 persona
    2,00 1 persona

vince l'ultima.
  4. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bella truffa. Senza contare la possibilità di sviluppare una sorta di dipendenza da gioco d'azzardo.
    IHMO, da evitare.
  5. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ho capito e se io faccio 10*10^-infinito? :asd:
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Oppure ti dai alle scommesse e fai prima se ti servono soldi :asd:

coppa italia inter lazio, 50 euro sull'inter, vinti 152, se hai bisogno di consigli :asd:
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ora senza che cerchi di consolarti... :asd:
  8. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non erro quei siti di asta al ribasso sono vietati in italia perchè sono dei veri e propri giochi d'azzardo
  9. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non sono vietati... ce ne sono anche diversi.
    io non vedo francamente molta differenza con le aste di ebay... anche quelle possono creare dipendenza... la gran parte finisce a prezzi superiori di quelli che si possono trovare per il medesimo oggetto su noti store online. Solo perchè la gente si fa prendere dalla mania dell'asta...
    qui è la stessa cosa, se uno fa un'offerta ogni tanto si fotte due euro ogni volta e basta.
    Non vedo dove sia la truffa visto che le regole sono spiegate benissimo...

t3o ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

:D la precisione ammessa e di due cifre dopo la virgola...:p
  10. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    il vincitore che si è aggiudicato la wii paga 0,61 euro (oltre i due euro di ogni "puntata"), mentre tra tutti quelli che perdono vengono buttati in totale chissà quante centinaia e centinaia di euro in puntate rilanciate e strarilanciate, fate un pò voi...

concordo sul fatto che è un gioco d'azzardo.

costa meno comprarsela in negozio, senza spese aggiuntive.
  11. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    e' una sorta di catena di s.antonio.
    tu entri e dai una quota , non so'....... solitamente e' una quota molto bassa.
    a questo punto tu apri una sorta di graudatoria dove tutte le persone che entrano successivamente danno a loro volta una quota che viene ripartita ai capilista. cioe' coloro che hanno scalato la lista e sono arrivati ad un'ipotetica prima posizione.
    in pratica ci sono diversi siti che propongono sto giochino.
    di per se e' una specie di colletta.
    tu entri e dai 15 euro. questi vanno a colui che ha dato a suo tempo 15 euro e che sono andato al capofila di turno.
    tutte le persone che entrano in questa specie di colletta, hanno la possibilita' di far aderire amici , acquistando punti di merito e scalando piu' velocemente la classifica.
    in poche parole (forse qualcuno s'e' gia' incasinato )te metti dei soldi e quando con l'entrata di altre persone siamo riusciti ad arrivare al prezzo dell'oggetto desiderato , l'oggetto e' tuo.
    cosi' alcuni con pochi spiccioli si sono ritrovati in casa i piu' disparati oggetti.
    detto cosi' puo' sembrare un'affare.....se non che' molta gente si e' ritrovata bloccata sulla lista perche' nessuno gli si e' accodato e quindi non gli hanno dato la possibilita' di avanzare.
    ci sono diversi siti che spiegano questo sistema.
    non credo possa essere definita' una vera truffa......piu' che altro credo sia un abbindola gente. se qualcuno vuol provare ( almeno una volta)puo' !!! tuttalpiu' ci crede per un po' di tempo prima di capire che ha buttato qualche euro
    BUONA FORTUNA !!!:roll:
  12. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    :???: Temo che non hai molto chiaro il funzionamento delle aste al ribasso. Non sono delle catene di S.Antonio, dove tu "guadagni" da coloro che vengono dopo di te. Qui tutti coloro che si registrano sono svincolati l'uno dall'altro e tutti i soldi delle puntate vanno a chi gestisce l'asta. La peculiarità di queste aste è che non vince l'offerta più alta, ma chi la unica più bassa.

Bye
  13. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    infatti, l'esempio della catena non c'entra una fava...
    Non concordo nemmeno su quanto detto da the boy, io faccio 3 offerte e vinco con un offerta di 2,12 euro.
    Alla fine ho speso 8,12 euro e ho una wii( supponiamo).
    Mi spieghi dove mi converrebbe prenderla in negozio a quei soldi???????
    Poi è evidente che c'è un guadagno da parte del sito e del venditore dell'oggetto, mica sono scemi!
  14. Stanger7

Stanger7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo tipo di siti nascono nel regno unito ce ne sono una marea, per molto tempo discussi in italia in quanto il meccanismo portava la gente a fare sempre più offerte (azzardo) alla fine mi sembra che si sia dato l'ok da parte dello stato italiano [sottolineo MI SEMBRA]

fatto sta due euro a offerta + il prezzo dell'offerta in caso di vittoria.

oggetti quasi tutti tecnologici che fanno gola a parecchia gente = parecchie offerte, questo significa che i primi arrivati a tale sito vincono in quanto pochi user e poche offerte, commentano la regolarità del sito e l'ottimo stato dei premi.
    più vai avanti più c'è gente che offre e più è difficile trovare il prezzo singolo più basso e la gente si rovina....ricordo che quando avevo scoperto questi siti un tipo aveva vinto la 500 e sai cosa scoprii successivamente??? aveva fatto 2000 euro di puntate, rischiando di perderla perchè anche con 2000 euro copri un range molto ristretto tipo da 2,00€ a 20,00€ e voglio dire 2 euro per una macchina chi è che non ce li mette? calcolando quanta gente naviga al giorno d'oggi.....e quanta gente ci và sotto con certi giochi a soldi...

morale della favola se puoi mettiti via i soldi e poi compratela la wii che è un ottimo acquisto, se proprio vuoi risparmiare qualcosa cercati un usato come si deve :D

ps io mi ero iscritto per giocarmi i due euro che ti regalano poi mi sono informato ho capito e ho lasciato perdere, preferisco farmi dei pokerini con gli amici :D
  15. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Si ma permetterai che l'utilizzo che ha fatto sto tipo che ha puntato 2000 euro non è un utilizzo normale...
    se mi tiri fuori una roba del genere io ti dico che c'è chi al pokerino con gli amici o a briscola si gioca la casa... e quindi?
  16. Stanger7

Stanger7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so lo so.....hai perfettamente ragione ma perchè buttare via soldi on-line oltre a quelli del pokerino....

LOL
  17. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    seeee, allora tu sei Gastone Paperone in persona con tre quadrifogli attaccati sul petto. allora posso credere.
    dai, saprai quantissima gente rilancia l'offerta, no? alla fin fine è proprio come una lotteria... questione di culo, e se non c'azzecchi compri un'altro biglietto della lotteria finchè non vinci. poi o non vinci, o vinci per culo senza rimettere troppi soldi (1 caso su ... boh) oppure vinci e ch'hai rimesso un sacco di soldi..

io dico tra soldi rimessi, moltissimi tentativi andati a vuoto, tempo che perdi e tutto il resto... alla fine è vero che ti costa meno andartela a comprare in negozio.

non si dica poi che magari con 10 puntate, ma che dico 10, con 30, 40 o chissà quante in più di puntate magari alla fin fine se la riesce a vincere con fortuna, eh. Lo stesso discorso come di chi crede di poter vincere lotto, totocalcio e simili.
  18. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ma che discorso è scusa??? il buon senso non esiste? io non farei mai mille puntate su una troiata del genere!
    Se uno si fa prendere la mano è pirla, punto e basta.
    Come quelli che vanno a scommettere allo snai e dopo millemila euro spesi vincon 200 euro e son contenti dicendo t'oh guarda ho vinto 200 euro puntandone 2...

Ma questo non significa che sia una truffa!
  19. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    oibò :-o

ho solo scritto che per vincere, o si fanno moltissime puntate, o se ne fanno poche e si vince per culo.
    è chiaro che chi si lascia prende la mano con questi 'giochetti' è in una situazione in cui se ne dovrebbe preoccupare.

eppoi io non ho menzionato minimamente che è una truffa, bensì che è come una lotteria... [​IMG]
  20. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ah già...:asd: non eri tu quello della truffa...:asd: