1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Custom firmware 3.95 Da "Fetish" in arrivo

Discussione in 'PSP News' iniziata da saibbu, 14 Maggio 2008.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Dopo il rilascio in aprile del firmware ufficiale sony 3.95 la scena si è immediatamente mossa, era quindi solo questione di tempo, infatti il "fetish programmer" annuncia che il CF 3.95 è in fase di test e verrà rilasciato non appena saranno sistemati alcuni fastidiosi (citazione testuale) bug. Il developer dichiara di aver principalmente lavorato, con un reverse engineering, sul CF 3.93 del team m33 ma che tutta la parte del suo CF è interamente codificata dal FW 3.95 dopo esser riuscito a trovare le chiavi di codifica con una versione aggiornata di RSPsarDumper. Il popsloader non sarà supportato in quanto il un plug-in è esclusivo di dark alex.

Ecco le feature che saranno presenti in questo nuovo CF:

2. Il_Nero

Il_Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Nero
    Nintendo Network ID:
    Il_Nero
    Leggendo questa news mi sono venute un paio di riflessioni...
    Ormai il buon D_A con i suoi CF m33 ha fatto scuola, e questo non lo si può negare, ma non ha fatto standard...
    i plug-in vanno testati perchè non si sa se funzionano (perchè da come si esprimono non mi sa di betatesting ma di vero e proprio collaudo alla plug and pray)
    le chiamate a certe funzioni sono diverse (altrimenti il cxmb non avrebbe problemi di sorta,
    il popsloader che non funzia...)
    insomma, i lavori non vengono fatti di concerto, ma sono tante voci soliste che cantano la stessa canzone ciascuno a modo proprio... se ci fosse però un unico direttore che coordina i lavori non sarebbe meglio? mi spiego, se si stabilissero delle linee guida su come deve operare il CF, come si relaziona con i plug-in, e altri elementi di massima? si risolverebbe almeno in parte il problema della compatibilità con un CF piuttosto che un altro (vedi il caso personale con l'HB EyeLiner di non ricordo chi che funzionava solo su un CF preciso) e la personalizzazione (i vocalizzi, per rimanere nell'esempio musicale) sarebbe su elementi particolari... come dire, di lettori mp3 ce ne sono tanti, tutti leggono gli mp3 e si differenziano sui particolari (o se preferite, di distribusioni linux ce ne sono di ogni... :) )
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Io la vedo invece come una grande azienda, tutti concorrono per lo stesso obbiettivo, lavorano in modo diverso, voglio mettersi in mostra e si fanno gli sgambetti...
  4. firestormrudy

firestormrudy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    concordo pienamente con IL_NERO....
    se si mettessero d'accordo si potrebbero fare grandi cose...magari creando uno standard con dei codici o librerie comuni..