1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Files con estensione DTS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da frank_mackey, 11 Maggio 2008.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Posso, in qualche modo, riprodurli direttamente sulla PS3?
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Direttamente credo proprio che non si possano riprodurre, penso però che con linux e VLC media player si possa fare.
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vorrei trasformare (non convertire) i files DTS in modo da cambiare l'estensione in ".CDA" multicanale.
    poi masterizzarmeli su un cd o dvd.

    l'estensione .cda non è una vera e propria estensione o tipo di file... nn ho capito bene, pare che sia una specie di contenitore di files. forse ho detto una cazzata, nn ne capisco molto di sw...

    io però in giro ho trovato solo album DTS che se li esplori hanno già i files dts con estensione .cda

    Il mio problema è che ho estratto le tracce DTS (quindi i file con estensione proprio .dts) da un dvd musicale e ora non trovo un programma che me li converta in files DTS-CDA mantenendo la stessa qualità e il multicanale, per poi masterizzarmeli su un cd e ascoltarmi un bel cd audio dts.

    qualcuno che ha già provato sa aiutarmi per cortesia?

    se trovo il modo è una svolta, mi estraggo le tracce DTS da tutti i dvd musicali...
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Direttamente, come ha detto Xaby, non puoi. Semplicemente, con VLC dovresti farcela. Prova e facci sapere.
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Grazie, ma non uso linux sulla ps3, quindi proverò a seguire i consigli di Andreace, anche se quando la ps3 non legge certi formati 'seri' storco il naso.
  6. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    il file dts lo devi convertire in wav e lo masterizzi come un normale cd audio. Cosi mantiene il multicanale e lo puoi ascoltare sulla ps3 togliendo da impostazioni dell'audio i canali pcm 88.2 e 176.4.
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok wallas, allora

    una volta che ho il file *.dts 48khz:

    lo converto in un *.wav (che poi ottengo 6 tracce wav 44.1 per ogni file...)

    poi però devo encodare le 6 tracce wav per far uscire un unico file dts-wav.


    e lo masterizzo come un cd audio.


    giusto o vaneggio?

    c'è un programma che ti estrae l'audio DTS da un dvd video e te lo converte in un file dts wav multicanale per un cd audio?
  8. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    andreace ti ho mandato un pm con il sito che propone una guida
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si grazie l'ho già vista! per gli altri utenti, è il primo risultato che si trova "googlando" DTS WAV nella barra.

    si ma nn so se hai notato quanto è macchinoso. 3 software diversi, codec vari e più passaggi solo per rendere leggibile un cd audio dts5.1

    Io praticamente cercavo 1 software di masterizzazione che, una volta dati i file *.dts, mi masterizzasse un cd audio dts multicanale.

    Infatti sempre nella giuda che mi hai linkato, ad un certo punto dice che ottieni 6 tracce wav mono per ogni file dts, e il passaggio successivo è ri-encodare le 6 tracce wav mono che compongono il file dts in un' unica traccia.

    ecco però mi sorge una domanda: in questo modo ottengo un cd audio che è fatto in dts 6ch mono oppure è dts5.1?
  10. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Hai completamente ragione che è parecchio lungo e bisogna usare piu programmi, ma per ora non ho trovato alcun programma che gestisca tutta la conversione da solo(e ti assicuro ho passato parecchio a cercare). Posso confermarti però che il cd finale è un dts 5.1
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok perfetto!

    grazie mille!
  12. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    ricordati pero di toglier dalle impostazioni dell'audio della ps3 i canali pcm 88.2 e 176.4 perche altrimenti sentirai solo un fruscio.