1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Full Hd o Hd ready:questo il dilemma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da wolvandy, 11 Maggio 2008.

1. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi una cosa: in giro si sente che se si è videogiocatori incalliti oppure se si è sempre al passo con la tecnologia o ancora se si usa il TV anche come monitor del computer, il TV che fa per voi è un Full HD, altrimenti un buon TV HD Ready saprà regalarvi emozioni ancora per molto tempo. Ora la mia volontà è quella di acquistare un full hd per giocare con la mia ps3 al meglio ma comunque uso la tv per vedere programmi,sky(non hd) quindi tutte connessioni analogiche dove i difetti sono più evidenziati dal tv full hd. Ora stavo pensando non si può "scendere" di risoluzione come si fa con i giochi cioè mi spiego meglio:da 1080p a 720p o ad una risoluzione ancora minore. Voi cosa ne pensate....siete d'accordo con quello che si sente in giro?
    Grazie a tutti ;)!!!
  2. DaViD_KeNt

DaViD_KeNt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne ho sentite di cotte e di crude su questa questione,alla fine ho optato per un full hd,a cui ho affiancato un ottimo HT,risultato?Vedo alla perfezione anche i canali standard ,quelli sky (NON HD) e soprattutto anche i DIVX,ovviamente non ti dico quando gioco a PS3;)...Fidati punta sulla tecnologia,che qua tra qualche anno con gli OLED gli lcd saranno solo un vecchio ricordo...e anche i tv avranno un prezzo AL KILO ...:p
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dipende dal tuo budget

si può optare per un onesto FULLHD oppure un strapompato ipertecnologico HD Ready.
    cosa pure importante , dimensioni del tv (sotto i 32" un FULL HD non serve a nulla) e la distanza a cui devi stare per vederla.
  4. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Dipende a che distanza lo vedi...io sono a 40cm da un crt (2304x1440) e la differenza tra 1280x720 e 1920x1080 la vedi eccome...
    Lorenzo.
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a cecare gli occhi ! :D:D:D

scherzo, ciao Lorenzo.
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    24"...mica tanto grande...per gli occhi non c'è problema: è un monitor, con tutti gli accorgimenti del caso...;)
    Lorenzo.
  7. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    quindi confermate?....i segnali analogici si vedono bene anche con full hd...per quanto riguarda il budjet stiama sotto i 2000 euro quindi posso spendere massimo 1800 euro..
    grazie delle risposte;)
    p.s.: david-kent hai detto che al tuo full hd hai affiancato un HT...scusa la mia ignoranza ma cosa è un HT?Ti riferischi percaso ad un home theatre?
  8. playerOne

playerOne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sono passato da un 26samsung hd ready ad un 40sony fullhd serie w3000. E la differenza si nota eccome (e non mi riferisco solo alla maggior definizione ma proprio alla qualità del pannello)(lo guardo da circa 1,70 metri). Cmq dipende molto da che distanza lo guardi. Se hai il divano oltre i 2 metri di distanza dalla tv devi stare oltre i 40 pollici per avere un effetto "cinema".
    In ogni caso un fullhd serve principalmente per il film in bluray se visto da una distanza che ti permette di notare i minimi dettagli.
    Per i giochi e la tv analogica/satellitare un hdready ti basta.

playerOne ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

david-kent con HT credo si riferisca ad un HTPC.
  9. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Ci sono dei tv lcd full hd che comunque si comportano bene anche in definizione standard..ad esempio l'LG 42LG6000...ho letto la recensione su una rivista famosa che si chiama AFDigitale...voi che ne dite di questo televisore?