1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

è giusto pagare cosi tanto un videogioco?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Dami22, 12 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dami22

    Dami22 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi non scrivo molto sul forum, ma volevo condividere con voi un pensiero...
    Un gioco bello o brutto che sia.. anche xche il parere è soggettivo,puo' costare 79 € o 69 € ??? Secondo me è un botto...
  2. Fazer7

    Fazer7 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda non solo è un botto ma è anche una mezza ladrata visto che paghi(e non poco) anche quando rilasciano dei contenuti aggiuntivi. Preciso che questa è un opinione personale però mi fa molto arrabbiare!:grrr:
  3. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Quoto, è un botto..;(
    Per risparmiare qualche euro i giochi usati non darli dentro ai vari EB o MW, ma cercare di venderli a privati..
  4. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    per quanto ci devono guadagnare le sh, la sony e i negozianti non credo che si possano pagare meno.
    se ti sei comprato un ps3 allora potrai comprarti quei 2, 3 ,4 giochi all'anno che ti piacciono.
  5. ponzo

    ponzo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io per esempio cercavo dark sector, al MW lo vendevano alla modica cifra di 74,9 euro, una ladrata assoluta, perciò non l'ho comprato.
    Fortuna l'ho trovato su ebay nuovo a 45 euro + spedizione, e penso che farò altrettanto con GTA 4.
    Amante della serie si, però a spendere circa 80 euro ci penso 100 volte prima, visti i problemi riscontrati da altri utenti.
    Provo ad attendere un pò a vedere se trovo qualche offerta o se mai lo compro usato più avanti(anche se odio gli gli adesivi gialli col prezzo che usa EB).
    Ora come ora penso che farò il botto solo con MGS 4 e RE 5.
  6. pitone82

    pitone82 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora, stavo facendo proprio lo stesso discorso con un mio amico su msn ora, io sinceramente ho trovato siti alternativi stranieri( che non mi sembra corretto dire qui ) dove riesco a rispariamo dai 15€ ai 20€....anche sugli stessi accessori...10€ su un joypad non è male....quindi mi trovo d'accordo con quello che dite a agguingo che i rivenditori se ne approfittano veramente tanto...
  7. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    A meno che non si abbia un' incontrollabile urgenza, si può sempre aspettare il calo di prezzo o il gioco usato.
  8. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Mah....non è nè giusto, ma neanche sbagliato.

    Non è giusto perchè effettivamente 70 euri sono una bella mazzata. Ma è anche giusto che qualcuno ci debba guadagnare. Purtroppo nessuno ti regala nulla, e il divertimento costa.
  9. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Si ok, ma guadagnare non vuol dire aprofittare...:)
  10. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Purtroppo le leggi di mercato sono queste. Quando abbiamo comprato XBOX e PS3, abbiamo accettato tutto ciò che poteva comportarne l'acquisto, quindi budget dei giochi, accessori e/o varie riparazioni della macchina.
  11. Lionjoe

    Lionjoe Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo con chi dice che nessuno ci regala niente, xò non bisogna fragare il consumatore... GT5 prologo da noi costa 39,90€ in america costa 39,90$. Questo non mi sembra giusto, e gt5 è solo un esempio perchè tanti altri prodotti venduti sul psn store hanno lo stesso prezzo (€ vs $).
  12. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quoto.


    P.s. ot: bentornato MK !!
  13. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Grazie!:D
  14. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome

    Ma avete mai pensato che c'è da pagare il 24% di tasse?

    quindi se un gioco in america costa 39.90$ e lo devi importare in italia ti viene a costare 53.55$

    inoltre aggiungi il costo di spedizione ( diciamo per i 7 dollari) quindi arriviamo ai 60

    e 60$ sono 38.5 euro ( al cambio attuale)

    quindi alla fine risparmi ma quanto risparmi... e per ora risparmi perchè l'euro è più forte del dollaro... ma se il dollaro ritornerà ad essere una moneta forte... col cavolo che conviene importare

    prova a importare dagli UK... loro si che si dovrebbero lamentare....

    e poi se il gioco ti arriva danneggiato? e non funziona bene?
  15. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  16. Lionjoe

    Lionjoe Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non ho parlato di importare il gioco, ma se dovessi comprarlo sullo store lo andrei a pagare 39,90€ e un americano lo paga 39,90$, almeno sullo store dove non ci sono le tasse di cui giustamente parli, dovrebbero mettere dei prezzi adatti al tipo di valuta d'acquisto!
  17. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    avresti ragione... ma

    devi pur sempre considerare che il dollaro è più debole e quindi è giusto che il gioco gli americani lo paghino di meno......

    l'unica cosa che mi chiedo io è quante sterle lo pagano gli inglesi :D ( sterle sta per sterline :D)
  18. Lionjoe

    Lionjoe Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    :D:D:D sterle!!! Sapessi quanto mi frega degli inglesi senza offesa per nessuno:p Con tutti i privilegi che hanno i nostri amici anglo-americani in materia viedeoludica e non solo (ps store sempre ben aggiornato, giochi che da loro escono mesi prima ecc.) non penso che si offendono se noi paghiamo un gioco un pò meno considerando che non è mica colpa di noi europei se il dollaro è più debole rispetto all'euro!
  19. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome

    tu ti sei perso quando utilizzavamo Central Station... e delle discriminazioni che abbiamo subito noi Italiani (europei) in ambito della sony

    La sony l'europa la considera il terzo mercato ( o il terzo mondo che dir si voglia) e ci trattano sempre di M****

    quindi onestamente la storia del cambio dollaro/euro non mi stupisce più di tanto........
  20. Lionjoe

    Lionjoe Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo pienamente con te sul fatto che la sony ci considera il terzo mercato/terzo mondo, infatti mi sa che questo è uno dei tanti errori che la sony sta facendo, il problema è che poi si lamentano pure quando vedono che la concorrenza (nintendo e microsoft) vende molto di più! Speriamo che in futuro saremo trattati meglio perchè sennò mi sa che cercherò un modo migliore e magari meno dispendioso di trascorrere il tempo libero... la vedo dura... molto dura:p
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.