1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la PS3 è veramente potente?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da murakami, 12 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Scusate ragazzi ma con l'uscita di GTAIV mi sono sorti alcuni dubbi, dato che sono rimasto abbastanza deluso dalla grafica mi sono chuiesto, una multinazionale come la Rokstar che vende in tutto il mondo se non è riuscita a rendere una grafica migliore forse significa che dato il numero degli oggetti in movimento la PS3 non riusciva a supportare un grafica superiore?
    Secondo voi sono i programmatori che non riescono ancora a dare il massimo o con Uncharted abbiamo visto le quasi le massime potenzialita della PS3?

*Premetto che questo discorso vale solo per i giochi perchè penso che dal punto di vista multimediale la console abbia molto da offrie soprattutto con l'on line che si rivelerà al massimo della potenzialità con HOME.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Tanto per informazione, il thread è potenzialmente da CW. Rimango aperto per vedere cosa ne esce fuori. Mi raccomando postate i vostri pareri seriamente.
    Edit: A quel punto meglio spostare in discussioni generali
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ogni software house ha un team apposito per programmare in base all'hardware della console.
    Al momento la potenza di PS3 (così come successo con ps2) è ancora non sfruttato.
    I programmatori sono ancora lontani dal poter generare qualcosa che si possa dire "100% PS3 utilized".
    non prendere come esempio Rcokstar. sopratutto chi programma in multiformato non spenderà mai veramente il tempo necessario per sfruttare tutto l'hardware ps3.

diamo tempo al tempo
  4. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    a parte il fatto che ha solo la gestione dell'aliasing che fa un po storcere il naso, il resto non è male come comparto grafico, anzi hdr e dithering delle ombre a manetta ...

Poi Rockstar se c'è una cosa per cui non è famosa, questa è la grafica (vedi ad esempio i disegni dei personaggi per San Andreas versione PS2)

PS. evitiamo CW altrimenti si chiude
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mai fidarsi delle multinazionali, sia che esse siano la Rockstar sia che siano la Sony.
    Meglio fidarsi di se stessi e del proprio giudizio :D

Comunque ritornando in tema, non credo che dopo così poco tempo si sia arrivati al massimo (God Of War II per PS2 docet), la cosa vale sia per PS3 che per Xbox 360 ;)
  6. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non so personalmente non sono rimasto deluso, GTAIV è piaciuto e per la potenza grafica basti considerare GT5 Prologue.

Purtroppo il primo anno della ps3 non è andato come sperato...ma vedo una risalita ;)

Sopratutto la rockstar non è mai eccelsa per grafica...:O
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Poi oltretutto secondo me la Rockstar faceva meglio a non fare simili dichirazioni, tanto l'avevano capito tutti che la causa di tutti i problemi di GTA era la necessità della Rockstar di far uscire subito il gioco senza testarlo come si deve (tra l'altro questa cosa di far uscire i giochi per poi distribuire le patch in un secondo momento è diventata una moda :lalala:).
  8. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quoto.
    Diamo il tempo necessario alla ps3 per dimostrarci il suo reale potenziale, e probabilmente i dubbi di molti utenti svaniranno
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Questo è il nocciolo della questione.

In ogni caso i risultati dell'HW di PS3 sono all'incirca come quelli che può dare la X360, solo che per ottenerli bisogna "fare un pò di acrobazie in più". :)
  10. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me, dipende dalla piattaforma su cui le SH lavorano.

I giochi esclusiva PS3, in fin dei conti, non sono male; guarda caso i titoli peggiori sono i "non nativi"

Condivido.
  11. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Chiaramente la mia impressione serve per capire se la PS3 ha mostrato meta o poco pià della sua potenza o se stiamo gia su un 90% è chiaro che dopo un anno è mezzo non stiamo al 100%
  12. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, la PS3 è davvero potente. Vediamo giochi come GT5P, Army Of Two, Uncharted....
    Hanno sfruttato appieno le potenzialità della macchina.
    Ora siccome una casa è rimasta scontenta, dobbiamo dire che la PS3 non è potente?
    Ridicoli.
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appieno no ricordo che con uncharted dissero che erano riusciti a sfruttare il 30% della console, poi per gt5 e army of two non so
  14. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sapevo per quanto l'avessero sfruttata.

Allora la PS3 è davvero molto potente.
  15. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Guarda che prima di risponder dovresti leggere bene perchè se mi dici che la PS3 è davvero petente e Unchardet la srutta al massimo allora non è davvero potente visto che la mi domandasi basava propio su qeusto
  16. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    non si può giudiacare la potenza della ps3 da gta4 (specialmente non lo si può fare osservando solo la grafica)
    le dichiarazioni che ha rilasciato la rockstar sono fuori di testa perchè gta4 non da problemi su tutte le ps3 e questo esclude la mancanza di potenza da parte della macchina.
    io stesso non ho mai avuto un problema e non è di certo per il fatto che ho una ps3 più potente delle altre.
    per capire la vera potenza della console devi guardare le esclusive.
  17. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ripeto che non sapevo quanto avessero sfruttato della play3 con uncharted. Ciò significa che se uncharted è venuto un capolavoro, figuriamoci se sfruttassero appieno le potenzialità della 3.
  18. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sinceramente non lo sò...non sono un tecnico del settore...e non mi piace parlare a vanvera...rockstar è uscita con questa dichiarazione altre case con altre...chi può dirlo con certezza?
    tra amici e parenti ho giocato con tutte le console (io ancora non ne ho nessuna di nuova generazione,tra un poco mi deciderò)
    non sò se credere o meno al discorso...la 360 sta più sul mercato quindi ha meno margini e quindi la ps3 ha molto da offrire...e con i multipiatta si sviluppa prima su 360 e quindi rendono meglio (ma sarà così?)
    non mi sono fatto un'idea precisa e credo la gente non si fossilizza su chi è più potente altrimenti il wii non venderebbe
    penso solo a giocare e credo che su entrambe le console(parlo ovviamente di 360 e ps3)ci siano giochi ugualmente "potenti"
    poi magari ci sarà anche una piccola differenza...ma per un videogiocatore qualsiasi credo siano dettagli
  19. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Progettata male come la 360...
  20. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sono progettate male, non si conoscono bene a fondo le console. Nulla viene progettato male se si spendono milioni.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.