1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 problemi hardware: ha ragione Rockstar!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mark, 10 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Buhahahaha mi hanno fatto morire....I will beat you!
  2. muccapazza

    muccapazza Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Grosseto
    io non ho freeze sulla mia PS3, x me dovrebbero fare un corso di programmazione :) possibile ce' ki dice ke e' poco potente e ki dice ke e' tanto potente ?? ke si mettano d'accordo...

    In queste ore tutti si interrogano sulle dichiarazioni rilasciate da Rockstar riguardo all'hardware PS3 e alla sua potenza. Di segno assolutamente opposto le dichiarazioni di Sean Decker, di Digital Illusions, impegnato nello sviluppo del promettente Mirror's Edge. Intervistato da videogamer ha dichiarato di essere stato sorpreso dall'incredibile potenza del cell, grazie al quale sono riusciti ad ottenere textures di altissimo livello ad alta risoluzione.

    OT...kojima se voleva usare piu' di 50 giga poteva fare il gioco diviso in 2 o 3 bluray invece di sparare baggianate!! dai tempi del C64 c sono giochi multidisco! fineOT

    a mio pensiero forse sti programmatori vogliono fare qualcosa ke ancora non so' capaci di fare! i giochi belli sulla ps2 so' usciti dopo un bel po' ed ora a distanza di anni fanno dei capolavori di grafica e sulla PS3 pare ke tutto debba essere fatto tutto e subito! occorre del tempo x imparare a sfruttare l'hardware, anke la PS2 all'epoca la definirono complicata come programmazione!
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bell'esempio.
  4. muccapazza

    muccapazza Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Grosseto
    in ke senso bell'esempio ?
  5. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se ti quoto nel senso buono.
  6. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non è troppo presto per dicharare se Ps3 è mostruosamente potente o mostruosamente scadente?......poi che lo dicano quelli di Rockstar che in fatto di programmazione lasciano un po' a desiderare (graficamente parlando)beh...è da prendere con le pinze.
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    [critica costruttiva mode=on]

    che bello, dieci pagine di Flame (ormai quasi 12) perchè qualcuno della rockstar ha detto "abbiamo programmato il gioco, aveva dei problema, l'abbiamo patchato ed ancora li ha, quindi ps3 fa schifo" mamma mia, notiziona! mi sembra tanto il discorso se il fumo delle sigarette fa male o no, per quante persone trovi che ti dicono di si le compagnie del tabacco tutt'oggi ne troveranno altrettanti che dicono di no.

    quello che io mi chiedo è: ha ancora senso continuare ad aprire queste discussioni? perchè non fare due bei thread stickati (come quelli per le vendite) "Ps3 fa schifo o no?" poi "Xbox360 fa schifo o no?" e "wii, fa schifo o no?" e tutti quelli che hanno talmente tanto tempo da perdere da cercarsi delle news per fare la lista di tutti coloro che apprezzano o no le varie console potranno andarsi a scannare lì senza rompere le scatole a chi preferirebbe poter discutere delle console senza avere flame e troll tra i piedi.

    [/critica costruttiva]

    comunque per come la vedo io continuo a non capire come sia possibile che alcuni giochi escono capilavori, altri escono delle ciofeche assurde (che poi io personalmente di blocchi su GTA non ne ho mai avuti, ma non sono un campione adeguato) voglio dire, a me il dubbio che magari dipenda più da chi sa fare i giochi, vedi Insomniac che su due titoli ha presentato due ottime cose, così come Naughty Dog che l'unico titolo ha fatto un capolavoro mentre altri semplicemente non sono all'altezza di programmare altrettanto bene.

    (tra parentesi entrambe i team mi pare siano una cinquantina di persone in tutto, forse qualcosa di più, vorreste venirmi a dire che R* con quel che guadagna non aveva 50 programmatori da mettere al lavoro su ps3 ed altri 50 su xbox per il loro titolo di punta?)
  8. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quelli della Rockstar graficamente non sanno lavorare quindi!
    Questa è un enorme eresia che hai detto.
  9. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh secondo me i loro Gta graficamente non sono il massimo della vita.
  10. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Conta che GTA deve far fronte a tantissimi calcoli in-game. Non possono buttare tutto sulla grafica.
  11. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vai a dare un occhiata a Midnight Club 3 Dub Edition per PSP. Le città sono immense, con texture di tutto rispetto e una mole di poligoni su schermo da sfruttare più del dovuto il piccolo cuore di PSP.
  12. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh non ho parlato di Midnight Club ma di Gta e cmq resta il fatto che affermare se Ps3 è potente oppure no mi pare prematuro.
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti è prematuro hai ragione.
    Ho citato M.C. 3 Dub Edition per PSP perchè è della Rockstar
  14. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero anche quello......straordinario quello che hanno fatto con la serie Gta per Psp ma credo che dopo 1 anno e un solo gioco programmato per Ps3 (gioco multi)credo che affermare con certezza che l'hardware ps3 non sia potente sia questa un'enorme eresia.. Magari avranno ragione in futuro ma ora come ora credo proprio di no.
  15. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    @ Zumba, Difio, xbox360Marioregna e Faxi....se fosse un problema della Cpu ad esempio qualche SPE quasto, il sistema operativo non parte neanche o segnala anomalie....come qualsiasi cosa che abbia componeti HW all'avvio l'OS effettua diaciamo un test....Mandate un pm a Conte se volete....quindi mi sento di escludere questa ipotesi....che poi in fase di produzione uno sia disabilitato di default perchè la probabilità che esca un cell perfetto non è del 100% è un'altra cosa....infatti i cell con più SPE guasti vengono scartati, comunque questo poteva avvenire nelle primissime fasi produttive forse antecedenti alla PS3....
    Faccio un esempio con ME; allora visto che scatta molto speso vuol dire che qualche core di xenon può essersi guastato in qualche milione di consolle???i conti non tornano....

    Per i cali che alcuni riscontrano secondo me dipendono da molti fattori...in primis il Tv, poi la mole di ca**ate contenute nell'HHD, se si gioca off-line loggati al Psn o Xbox live che sia (testato in entrambe le consolle) il sistema è "maggiormente caricato" quindi meglio tenere spento anche il modem/router e infine effettuare la pulitura cache e cookie....ripeto ho testato tutte queste cose in entrambe le consolle e danno benefici (ricordo che Doa 4 dopo mesi di gioco intensivo cominciava a scattare anche non loggato, preoccupato che il disco si fosse danneggiato l'ho affittato e dava anche problemi maggiori; poi mi sono documentato su come svuotare la cache ed è tornato fluidissimo a 60 fps stabili)...provare per credere....c'era anche un thread su come migliorare i frame in generale sui giochi per Ps3, disabilitando alcune funzionalità che non servivano ma pesavano...cercatelo.....
  16. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Beh se notate solo la RS si lamaneta. Le altre case fanno di PS3 un'ottima console con molte potenzialità. Secondo me RS non vuole ammettere la potenza di PS3, essendosi fatti una figura da cioccolatai producendo GTA IV come tutti sappiamo, cioè con dei bug. La console fa poco, è stata programmata per calcolare i file su un BR-D, ma se i file su BR-D fanno già schifo di loro, cosa si può pretendere? Nulla credo.

    Piccolo OT:
    Quando si sparla di un gioco per PS3, va tutto bene, mentre se si dicono due cose su un gioco della X360, beh, diventate tutti leoni :lalala:
    Fine OT.
  17. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Purtroppo il problema è che gente qui sopra, che vede i mostri nelle persone citate da cabo33...

    Ma lo volete capire che queste parole non le abbiamo dette noi, ma quelli della rokstar??

    Mi spiegate ora perchè volete farci capire a noi che la ps3 invece è potente??

    Mandate un email alla rokstar con le vostre spiegazioni, e ditegli di assumervi come programmatori perchè voi ne capite di piu'...

    Sul fatto di lamentarsi, mi sembra un sbagliato e stupido parlare che solo la rokstar si è lamentata di ps3..Epppure segui il forum
  18. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    &#19968;&#25993;&#23556;&#25731;
    NOn ho letto tutti post, ma ogni volta ceh esce una nuova generazione ci sono sempre gli stessi problemi, vi ricordate ps2 ? difficile da programmare dicevano, poi con il passare del tempo i giochi li facevano ad occhi chiusi, secondo me rockstar ha preso delle scuse, non hanno fatto un beta testing ? o lo hanno mandato in pasto agli utenti così come gli è venuto ?
  19. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    ti rispondo

    sappiamo benissimo che è RS che ha detto quelle parole , ma ci si discute con te ad esempio perchè spesso siete voi a rimarcare le notizie negative e a goderci^^
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si ma io ne zumba ne digio ne faxi possiamo farci niente se rokstar dice che la ps3 è poco potente..

    Invece voi volete farci credere a noi, con le vostre tesi, che anche questi (dopo che l'hanno detto due mostri sacri come il creatore di doom e di half life) non capiscono una mazza di videogames e di programmazione..

    Forse dopo tutte queste lamentele dovreste capire voi che la ps3 non è quella console che credevate di aver comprato..

    Onestamente mi sembra stupido il fatto di attaccare noi "boxari", ma prendetevela con loro in modo costruttivo..

    Poi è normale che uno gode sentendo queste affermazioni che nemmeno il miglior fanboy "boxaro" poteva fare..:asd:

    Lo sappiamo che questo è il l'incubo di tutti i possessori ps3 che si avvera'..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.