1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wi-fi dannoso per la salute?

Discussion in 'Computer & Technology' started by SeV3n, May 11, 2008.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Stasera a Report (su raitre) si parla di tecnologia Wi-fi e di rischi collerati. Vi consiglio di guardarlo, così poi ne parliamo.
  2. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    OMG, diverrò un OGM...
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non sò che dire... però (non voglio dire una cazzata) vi assicuro che da quando ho messo il router wifi in casa (ca due mesi fà) oltre a soffrire d'insonnia la mattina mi sveglio con formicolio in alcune parti del corpo e spesso mi si addormentano gli arti (mani, braccia piedi), e tutto questo giusto da quando uso wifi, mentre quando sto parecchie ore vicino ad esso è peggio. Prima non mi accadeva, e non è per il mio ritmo di vita, questo è sempre lo stesso. Però non sò che pensare, ma ho subito sospettato da solo sul wifi dopo questi sintomi perchè comunque sono sempre stato a conoscenza che può far male.
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A me sinceramente pare esagerato...
    Poi non so... Anche perchè è da quando son nato che soffro d'insonnia e di mal di testa, che ho spesso... E da quanto ho messo il Wi-Fi non è cambiato niente :|
  5. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non è esagerato, non iniziamo ad essere scettici, dirò di più... anche mia moglie accusa gli stessi sintomi dopo quell'affare acceso 24 su 24 in casa ma non voglio dirgli nulla altrimenti me lo fa togliere.
  6. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Io soffro di insonnia da quando uso il PC. Sempre radiazioni sono. :) Comunque continuo ad essere un po' scettico: mi riesce difficile pensare che il wifi sia più pericoloso delle onde delle antenne UMTS.
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si questo si SeV3n, sono d'accordo anch'io, potremmo anche definire pericoloso il gsm normale, si parla di microwatt che però non li tocchi, ti toccano loro ovunque perchè attraversano anche il corpo.
  8. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Va bene e magari ti spuntano altre orecchie per via del WiFi.
    Io ce l'ho da 2 anni sempre acceso e non soffro d'insonnia.
    Se poi andare a letto all'1 perchè si perde tempo al PC è soffrire d'insonnia, quello sono un altro paio di maniche.

Ma cosa intendi? Che da quando usi il PC la notte non dormi, o magari che vai a letto tardi?
  9. led zep

led zep Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Diciamo che l'uomo si è evoluto in un ambiente estremamente dannoso per i suoi tessuti biologici. Le stesse radiazioni solari sono potenzialmente dannose (decisamente più del wi fi), ma evolvendosi l'uomo ha evoluto sistemi che l'hanno protetto e tuttora lo proteggono. Non credo che le onde del wi fi siano nocive. E non credo manco esista uno studio in grado di correlare problemi di salute ad esposizioni a queste onde.
  10. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda Tazza, mi sta spuntando una coda giusto adesso.
    Ho detto che anche la mia moglie accusa gli stessi sintomi, inoltre c'è da aggiungere che io qui in casa nuova sono circondato di punti di accesso di altri inquilini mentre dove abitavo prima non c'enera uno.
  11. Mangoh

Mangoh Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho sentito che il wi-fi della psp può spegnere il peacemaker di un vecchietto nel suo raggio di azione... se può fare questo magari può anke far male sul serio.
    io quando collego il pc al cellulare tramite bluetooth dopo un pò mi viene mal di testa.
    le onde elettromagnetiche nell'aria cmq non fanno bene di questo sono sicuro :(
  12. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questi sono stupidi allarmismi che lanciano in rete i minatori del progresso. :asd:
  13. Mangoh

Mangoh Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io non stavo allertando è successo al meno per quanto sentito dire.
  14. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Speriamo che sia così, io non ho mica paura ne ci faccio un allarmismo però sono cose a cui ci devi far caso altrimenti non te ne accorgi.
    Poi ho detto che il mio ritmo di vita non è cambiato, sono sempre andato a letto tardi.
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38

le notizie "per sentito dire" sono le peggiori, o si hanno dei riscontri/prove/notizie certe, oppure certe cose è meglio tenersele per se.
  16. Mangoh

Mangoh Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa mi documento.
  17. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quoto, il bluetooth sono 2gh che ti girano nel cervello, infatti non si tiene all'orecchio sempre, ma nel proprio fodero e rispondere solo in chiamata. E' una stupidaggine tenere il bluetooth tutto il tempo all'orecchio se non stai parlando, ricordo che mi veniva un calore e un mal di testa dopo un tot di ore assurdo, poi ho capito che era lui e non ho voluto farci l'abitudine cambiando sistema, tenerlo in tasca.

Quella del wifi sul vecchietto mi pare na cazzata però.
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    qui andiamo a finire in paranoia
  19. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Nooo, nessuna paranoia, se ci sono dei lati negativi non si conoscono bene perchè esigono una sperimentazione decennale e su vari soggetti, si può però discutere delle proprie impressioni e esperienze.
  20. Mangoh

Mangoh Tribe Member

Trophy Points:
    16