1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    io penso che anche se rigenerate potrebbero succedere nuovi guasti perchè alla fine il lettore è sempre lo stesso
  2. Sanguetto

    Sanguetto Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    e son cosi scemi da montarci un altro lettore difettoso ?
  3. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    io non dico un altro lettore difettoso ma un altro lettore nuovo uguale a quello precedente.
    quindi potrebbe di nuovo rompersi
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    io credo che nn abbiano ancora creato un nuovo lettore più duraturo purtroppo.
  5. lembomania

    lembomania Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Magari un nuovo lettore no, ma hanno capito il motivo della rottura!!! La mia sostituita psx3 rispetto alla precedente fa sentire la ventilazione, lievemente ma si sente, la vecchia era muta!!! Inoltre potrebbero essere solo una partita di lettori difettosi, dal momento che non tutte le psx si sono rotte. Se cosi fosse, loro metterebbero lettori nuovi uguali, ma non di quella partita!! Io non credo che le psx sostituite si rompano di nuovo per lo stesso motivo, altrimenti gli costerebbero troppo le sostituzioni, non credete? Ovviamente la sicurezza non esiste, e i dubbi rimangono!!!!
  6. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    anche io lo credo
  7. fascino86

    fascino86 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, guardate ke con la sostituzione della Ps3 il pericolo ke si rompa di nuovo nn è scongiurato...in quanto la partita difettosa della Ps3 è quella con gli ultimi numeri del codeice seriale (CECHG04) e finchè l'operatore dell'assistenza sony vi ridarà una nuova Ps3, quindi rigenerata, con qst seriale finale, bisogna sempre stare con il fiato sospeso. Anche perchè purtroppo x noi, le Ps3 rigenerate con qst tipo di seriale ne stanno distribuendo molte.
  8. Sanguetto

    Sanguetto Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    vabè ci ridanno una ps3 col codice cechg04 con la differenza(credo) che non hanno il lettore della partita difettosa.......
  9. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma solo la mia ps3 40 gb comprata il 23 dicembre è funzionante!!!! la mia ps3 è stata aperta il 26 dicembre, non è mai stata in assistenza sony neanche una voltaaaa!!! comunque una domanda e voglio una risposta dai più esperti della playstation 3 quindi dai geni della piattaforma ps3: come si fa a capire che una ps3 è difettosa? la ps3 dopo quanto tempo smette di leggere i dischi? la mia ha 5 mesi e oggi 19 giorniii!!!
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    1) Ma che domanda è?? Non esiste un modo per capire se è difettosa o meno. Quando un giorno (sperando di no) non ti leggerà più i giochi, noterai che è difettosa e la porterai in assistenza.
    2) Vedi sopra.
  11. Sanguetto

    Sanguetto Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    devi avere anche un po' di fortuna......semmai l'unica cosa che ti posso dire è che molto spesso quelle difettose hanno il codice checg04
  12. kratos83

    kratos83 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao.

    Venerdi dopo la bellezza di 6 settimane (precise 28/03 09/05), ho potuto riabbracciare la mia PS3.

    Speriamo che sia stata le prima e ultima volta....................:D

    Ciao e buona giornata
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Di solito per le 40 GB ci dovrebbero mettere circa una settimana a sostituirla (poi dipende da quanto lavoro hanno). Per le 60 GB, il discorso è diverso: di solito, ci mettono di più perchè questo modello è fuori produzione.
  14. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    speriamo che con la mia 40 giga si sbrighino.lunedì prossimo fanno 2 settimane che è in assistenza e penso proprio che comincerò a tartassarli di telefonate
  15. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Anche io ho una 60 giga in riparazione :cry: dal 24 aprile e ovviamente non se ne sa più nulla.
    Tra l'altro l'avevo regalata per Natale a mio figlio e l'avevamo usata pochissimo in quanto preferiamo giocare con la 360.
    Si è rotto il lettore presumo, e la cosa mi ha stupito non poco visto che questa console è stata presentata come un gioiello tecnologico superaffidabile, cosa che leggendo nei forum non mi pare molto vera.
    Non è solo il fatto che si guasti che infastidisce ma soprattutto il fatto di scoprire, secondo la mia personale esperienza, che non si riescono ad ottenere risposte certe dall'assistenza (io ho dovuto faticare per capire dove portarla).
    Tutto sembra avvolto nel mistero, si consegna la console guasta e poi.....aspetta e spera, non mi pare che tutto questo sia all'altezza del nome che vanta la casa produttrice.
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Purtroppo, il fatto dell'assistenza abbastanza scadente è una cosa negativa a sfavore della Sony. Le console, soprattutto le 60 GB, impiegano moltissimo tempo per essere restituite al proprietario.
  17. Cloudin

    Cloudin Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ma infatti non capisco che razza di domanda sia!!!!:)
    IO la ho acquistata il 23 Marzo 2008 e ancora grazie al cielo non mi ha dato problemi apparte qualche freeze,poi o se dovesse succede via in assistenza:)tanto gia ci sono passato conl'x 360 che dal momento del lancio mi é durato piu di un anno prima dell'assistenza!!!Ps3 40 Gb modello cehg03
  18. merak hagen

    merak hagen Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asgard
    allora raga oggi mi ha chiamato l'assistenza sony dicendomi che la mia 60 giga non sanno ancora quando mi verra' restituita(mi hanno detto che in questo periodo sono sommersi di ps3 60 guaste)pero hanno voluto il mio indirizzo xche' mamma sony per farsi perdonare del disagio mi inviera degli omaggi(spero bd e giochi o il dualshock 3)la capita sony che ha fatto la cazzata e........ma non sapere quando riavro la mia ps3 (sono gia 6 settimane di ass)mi fa incacchiare.......saluti a tutti amici sonari
  19. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Spero per te che gli omaggi siano cospicui.. Io non sopporterei una situazione del genere.. Gli piazzerei una bomba nel negozio o qualcosa del genere :D
  20. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    io me ne frego di omaggi o altro,ho anche io la ps3 in assistenza e la voglio al più presto