1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi next-gen, troppe delusioni

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Diobrando_21, 4 Maggio 2008.

  1. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    ripeto: io guardo le recensioni e i commenti prima di acquistare un gioco in tutti i casi, anche se si chiama mgs. per esempio guarda gta4, chi l'ha preso all' day one ha avuto molti problemi con i freez e per quel che concerne l'online (che influiva anche nell' offline). poi dopo un po' di tempo è uscita la patch, ma chi aveva già acquistato il gioco (e magari finito con un freez ogni 10 secondi) se l'è finito non godendoselo a causa di tutti i problemi, invece chi lo ha acquistato aspettando che uscisse la patch ora gioca tranquillo. tutta questa roba serviva per dire che non bisogna mai acquistare niente a scatola chiusa.
  2. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries

    No dai, freeze ogni dieci secondi no. Un mio amico l'ha preso preso al day one, e si sarà bloccato, si e no, due volte.
    Tu quanti giochi hai acquistato a scatola chiusa?
    Ti dico i miei:

    Resistance: Avevo visto due immagini e l'ho preso subito. Capolavoro
    Burnout Paradise: Visti i capitoli precedenti, come non prenderlo. Ottimo gioco
    Unreal Tournament 3: beh, si commenta da solo. Capolavoro
    GT5P: :xsbav2: . Un mito

    4 giochi su 8 a scatola chiusa mi pare il 50%.

    Degli altri che ho Uncharted, Motorstorm, Stranglehold e Army Of Two, mi è bastato vedere il gameplay per 5 minuti. Comprati subito a scaglioni di una settimana alla volta.

    Quindi dipende sempre da che gioco hai difronte, a mio parere.
  3. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    evidentemente sei stato fortunato. i miei sono: f1 championschip edition (una merda), nba street (un' altra merda), sonic (stupendo), ridge reicer 7 (bello), nfs pro street (merda al quadrato), pes 2008 (bello ma mi aspettavo di più), resistence(era insieme alla play: non mi piace il genere), simpsons (carino), oblivion (il peggiore). come vedi non sono stato molto fortunato a comprare i giochi a scatola chiusa, quindi è da un po' di tempo che non lo faccio più
    p.s. questo giochi li ho comprati solamente guardando il retro della confezione
  4. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Azz li è stata sfiga figliolo
  5. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    vedi perchè sono così sospettoso?:p
  6. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Eh lo so.....io sono andato sui titoli più o meno conosciuti prima, tranne resistance che li ho visto una immagine solo....
  7. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    io per scatola chiusa intendo comprare un gioco senza un minimo di informazione. e comprando le i giochi a scatola chiusa, so per esperienza personale che lo si prende nel culo(in senso metaforico, sia chiaro).è per questo che dico che non prenderò più niente a scatola chiusa anche se si tratta di giochi con nomi importanti, ci ho sbattuto la faccia troppe volte. ho incominciato a leggre le recensioni e i commmenti solo dopo che ho scoperto questo (magnifico) forum. cmq alcuni dei giochi che avevo scritto il post precedente li ho comprati usati su ebay e poi li ho rivenduti non perdendoci niente.
  8. drakonis90

    drakonis90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Certo che se dici, sonic stupendo, simpson carino e oblivion una merda pure se ti informi sbagli comunque visto che i tuoi gusti non sono vicini al "senso comune"
  9. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    lo so che i miei gusti non sono vicini al senso comune, ma se avessi letto le recensioni e i commenti avrei capito di cosa si trattava e oblivion non lo avrei comprato
  10. drakonis90

    drakonis90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Si ma il tipo di gioco lo capisci anche dal retro della custodia XD
  11. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    ma in modo molto meno dettagliato dele recensioni e soprattutto dei commenti
  12. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si compra a scatola chiusa ma i brand maggiori son esclusi? Bah mi sempre un discorso un po' insensato.
    Cioè Son i primi a dover dimostrare di essere i migliori e.. Bè, andare a dire questo a chi ha la ps3 formattata o rotta da GTAIV o chi al day one aspettava cod3...O FFXII.. insomma, o si fa su tutti i titoli, o su nessuno.
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    hai ragione, però per un FF XIII o un MGS 4 l'acquisto è obbligatorio per me, anche a scatola chiusa, anche solo per la storia........:D
  14. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    io mgs4 non solo lo comprerei a scatola chiusa ma lo pagherei anche il doppio,non sto scherzando.
    Ovviamente sono gusti personali, la saga mgs mi ha troppo incantato.
    MGS4 sarà il GIOCO!!!!!:D:D:D
  15. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    beh scusa se te lo dico ma ridge racer 7 bello e oblivion una merda non si può sentire...
    Voglio dire RR7 prendi le curve 300 Km/h e non vai fuori strada, assurdo...

    Oblivion ha una storia e un gameplay da paura, ti puoi fregare le forchette!!!! :cry: hai vinto te...
  16. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    in effetti ho dei gusti molto particolari:p. ma in che senso ho vinto io?:???:
  17. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    stavo scherzando, per modo di dire..."hai vinto te" era riferito a oblivion perché ti puoi addirittura fregare le forchette...roba da matti ;D
  18. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non voglio darti contro. Mi metto nella lista dei superficiali da scatola chiusa, poichè LBP ed i FF a meno di sorprese, saran miei ed appena possibile li prenoterò.
    Però non escludiamo a priori che siano flop madornali o sian capolavori.
    Anche i geni sbavano. Di generazione in generazioni l'HW delle console conferisce capacità che van oltre la grafica o proporzioni delle capacità.
    Magari una console stravede per la fisica, una per la grafica, una è ideale per l'IA o ancora per gestire molti dati. Chi sapeva gestire ed aveva idee azzeccate per console passate, non è escluso che non riesca a capire ed assecondare le caratteristiche le nuove generazioni.
    Quando arrivò il sonoro, molte star del cinema muto si frantumarono o come citava una famosa canzone il video uccise molte star della radio, perchè le loro caratteristiche eran ottime in alcuni contesti e carenti in altri. (E' per questo che aspetto di più esclusive e brand nuovi fatti a misura della console)
    Senza contare storie (a parer mio deplorevoli) come quella di GTA IV (insabbiare, scaricabarile, inaffidabilità mi han fatto crollare rockstar).
    So per certo che il rischio ci sarà, e forse questo rende ancora più fremente l'attesa, da un brivido in più.
  19. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    MGS4 se è potenzialmente come i MG precedenti e con grafica prossima ad Uncharted o Killing Zone 2 credo sarà il titolo dell'anno e almeno di altri 2.:lalala:
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, io di solito i giochi li compro (se sono tra quelli che mi interessano) al lancio, tranne alcuni casi quando li prndo usati.
    Per ora, senza contare Resistance e Motorstorm che erano nel bundle, ho preso Uncharted, Burnout Paradise, Assassin's Creed, DMC4, FIFA 08, PES 2008, Ratchet e Clank.
    Usati: Folklore, Heavenly Sword, Ninja Gaiden Sigma e The Darkness.