1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come fare: condividere la Vodafone Internet Key.

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da fabrizioSUPERMARIOtti, 30 Marzo 2008.

1. luigip73

luigip73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    domanda: in poche parole per un ignorante come me, che non vuole avventurre ad acquistare dei prodotti e poi capire che c'è ne vogliono ancora, bastano (senza cavi di collegamento o quant'altro) un notebook, una vodafone internet key e la ps3 per collegarmi ad internet con la PS3?Grazie
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Se il notebook ha il Wi-Fi, si.
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    http://www.ngi.it/f5/F5mini.asp

solo cavo dati,niente tel niente canone, il miglior ping dsl in italia dopo fastweb cavo ottico, puoi fare anche la 3 mesi per provare
  4. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Ciao,
    allora io ho vista e navigo con vodafone, non ho la internet key ma il modem ma la cosa non cambia, anche io ci ho sbattuto la testa e alla fine ci sono riuscito.
    Ti dico la mia configurazione, mi raccomando devi seguire la sequenza altrimenti non ti funge.

Io ho:
    1 PC con scheda wifi
    1 router wifi ( non importa la marca )
    1 Ps3 (chiaramente)
    1 Modem Hawey E220

Allora la prima cosa che devi fare è andare nella configurazione di rete del pc e eseguire i seguenti passi:

- sulla scheda di rete wifi imposti l'indirizzo ip 102.168.0.1 sub mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1 DNS1 192.168.0.1
    MI RACCOMANDO E' IMPORTANTE CHE SIA 192.168.0.1 perchè la vodafone internet key
    usa solo quello per la condivisione quindi se metti il finale diverso da 1 non funziona.
    - vai sulla scheda di rete della chiavetta internet e condivi la connessione, a questo punto ti
    dirà che la chiavetta assume l'indirizzo 192.168.0.1 tu dai ok
    - a questo punto vista ti chiede che tipo di rete vuoi utilizzare privata o pubblica tu dai
    pubblica.
    - ora entra nella configurazione del router wifi e togli il DHCP imposta l'IP fisso con il valore
    192.168.0.2 Sub mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS1 192.168.0.1
    in questo caso l'ip non è necessario finisca con 2.
    - ora la parte finale riguarda la ps3, vai nella configurazione della rete e imposta
    connessione senza cavi ip 192.168.0.3 sub mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1
    DNS1 192.168.0.1 poi vai avanti con le impostazioni predefinite e dovrebbe funzionare.

Ti consiglio per la prova di connesione di disabilitare firewall e antivirus sul pc, una volta che funziona li riattivi e vedi cosa ti blocca e crei regole ad hoc... io riesco a giocare e fare tutto con la ps3 anche con norton tutto attivo, P.s. io riesco ad avere nat 2 visto che ho aggiornato il mio e220 per prendere la rete a 7.2 mb e va una meraviglia.

Per qualsiasi problema contattami e cerco di aiutarti, non so se però riuscirò a collegarmi prima di lunedì a presto e buona giocata. ;)
  5. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie MaxMostro ma ho risolto configurandola su xp,grazie comunque
  6. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi, vi faccio qualche domanda anche xkè nel 3d che ho aperto io non riesco a cavarci molto, qui sembrate + attivi :pollo:

la mia domanda è semplice e concisa:
    ho da poco acquistato la play e la chiavetta usb della tim, ho un portatile con scheda di rete wifi, mi chiedevo se con questi 3 aggeggini potevo connettere la play ad internet, premetto che al momento non ho nè router wifi nè cavo cross (reperibile se necessario, ma sinceramente vorrei fare il tutto senza fili).

x quanto riguarda config oramai ho capito come fare (con i cavi o col ruoter),
    e senza di loro???

spero mi sappiate aiutare, grazie e scusate l'intrusione!!!

BELLA!!!
  7. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Ciao,
    credo che tu non possa collegarli perchè ti manca la parte centrale cioè router o cavo, ricorda comunque che non hai bisogno per forza di un cross, la play puoi collegarla anche con un normale cavo di rete Ethernet non incrociato.

Windows Vista ha un tool per connettere 2 pc wifi tra di loro correttamente anche senza un access point, premesso che la play non prevede questo tipo di connessione e quindi non è in grado di codificare il segnale diretto, anche tra due pc credo non si possa fare se non montano vista tutti e due.;)
  8. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ohh perfetto Max era quello che volevo sapere,
    tra l'altro l'altra sera un mio amico m'ha detto che ha un router wifi da vendere, non ricordo la marca, ma non mi ispirava più di tanto, appena so il nome vi chiedo se può andar bene, ma ho letto che un router dovrebbe valer l'altro.

cmq sia ti ringrazio molto e auguro una buona settimana a tutti!
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non e' cosi, posta marca e modello.