1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cerco config wireless x ps3 disperatamente

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da KuraudoSutoraifu, 8 Maggio 2008.

1. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un saluto festoso a tutti coloro che risponderanno a questo 3d e la + sincera gratitudine a coloro che riusciranno ad aiutarmi nella mission notimpossible del momento.

Da poco ho avuto la gioia di adottare la piccola principessa nera di casa Sony e subito ne sono rimasto esterefatto dalla sublime grafica di meravigliosi titoli quali Army of Two, Resistance (anche se è stato l'apripista di casa sony, la sua porca figura la fà cmq ;) ), Folklore ed infine COD4 (!!!!!li adoro).
    La scorsa settimana, stufo di dovermi recare a casa di amici o in internet cafè x poter controllare internet e tutto ciò che accade intorno alla ps3 in ambito di news (praticamente vivo di pane e console-tribe forum) mi son deciso di prendere in abbonamento la chiavetta USB della tim per collegarmi in tutta libertà col mio notebook asus.
    Veniamo al dunque: vorrei potermi cimentarmi in qualche deathmatch online con 40 giocatori in COD4 (e già qualcuno storcerà il naso dicendo che con la chiavetta ping alti, scatta troppo, etc etc etc) oppure scaricare missioni in Folklore come anche vestiti etc, inoltre bhe la possibilità di navigare sul PSstore x downloadare demo e video.
    Ho cercato e ricercato, forse non abbastanza, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che spiegasse come fare per bene a collegarsi tramite la ps3, io speravo di poter collegarmi tramite il wifi della play, anche perchè non ho cavi ethernet cross sottomano (e nella confezione della ps3 non ve ne era alcuno).
    Ho provato a configurare la play per connettersi ad internet tramite il wireless ma mi chiede di tener premuto il pulsante AOSS del punto di accesso, che ovviamente non ho, quindi credo serva un router che faccia da punto di accesso,giusto?uff nn so che pesci pigliare:(

Considerando che nel mio notebook c'è una scheda wifi integrata (modello intel PRO/wireles 2200BG), la chiavetta tim HSDPA con ottima ricezione ma manca il cavetto cross, ho qualche possibilità di collegarmi con la ps3 allo store o accedere ai contenuti extra online dei giochi???

Se avete qualche soluzione valida please postate qualsiasi cosa, poi al massimo vi chiederò chiarimenti ;)

P.s. siete mitici!!!
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
  3. KuraudoSutoraifu

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    facciamo così mi procuro un cavo ethernet poi ci risentiamo,
    grazie di avermi ricordato quel 3d, tuttora non trovo la soluzione x collegarmi grazie al wifi (cosa che mi interessa seriamente) che a quanto ho capito non posso senza un router...un pò scomodo visto che il portatile potrei usarlo ovunque in casa, tipo sul divano mentre mio bro gioca alla play di fianco, mi son spiegato?
    col router dovrei portarmelo sempre appresso e se non sbaglio i router hanno bisogno dell'alimentatore...
    vabè mi sto lamentando e basta, che pal*e, scusatemi, è che sto davvero sclerando...
    grazie cmq DJ, alla prox
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai letto ai letto hai hai letto e non hai ancora capito che con le chiavette usb HSDPA non si gioca online? quelle servono solo per scaricare la roba da internet o giocare al limite ai giochi tipo scacchi o dama.

Quindi se vuoi giocare a cod4 o resistenc o gt 5 etc non lo puoi fare a meno che non sei disposto a tollerare che gli avversari ti avvistino e ti sparino in testa 4 secondi prima che tu li veda ed il dramma e che tu non te ne rendi conto.

Quindi ricapitololiamo:

Chaivetta per scaricare (a caro prezzo) aggiornamenti e update del firmware si
    Chiavetta per giocare online no
    HSDPA =IL TUMORE DEL GAME ONLINE

Non mi ci fate tornare sopra tutte le volte, anche se un giorno le faranno da 40 mega non ci potrai giocare = per via dei ping alti
    Se non sai cosa e' il ping qua e' spiegato benino
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
  5. KuraudoSutoraifu

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Se non puoi aiutarmi è inutile che posti.
    Io ho LETTO e come, tu NO da quanto si può notare dalla tua risposta, inutile e inopportuna, visto che mangio pasta e ping da quando hanno rilasciato la vers 1.2 di Counter strike, e tanto per aggiornarti un pò di persone hanno ammesso di non aver avuto alcun problema di giocar online...
    P.S. ti faccio notare cosa avevo già scritto, è qui in alto sottolineato ed in neretto.

p.s. x trip d'ora in avanti ti ignorerò.
  6. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    TRIP3=MartelloVendicatore :asd:
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Fai male perche' io te lo so risovlere il problema, dicamo solo che in un 5 vs 5 io in squadra 1 che lo vedono 3 secondi prima e li sparano in testa 3 secondi prima non ce lo vorrei.
    Detto questo, in una connessione condivisa tramite pc i parametri da controllare sono tanti a diversi.
    MTU interno della suddetta connessione condivisa (verifica che sia 1492)
    Il firewal di xp della suddetta (conviene disattivarlo proprio)
    Firewal terze parti
    Le connessioni tcp limitate a 10 (SP2 o SP3) da rimettere a 50
    Il dns
    Il Getaway
    Devo continuare?

Inoltre non vuoi non sei disposto a prendere manco un cavo di rete crossato che costa 1 euro
    Ma che devo fare?
    Ti do un infarinatura anche del senza cavo (perche' col cavo funzia di sicuro ma cmq si prova a fare)
    La scheda HSDPA deve essere configurata come condivisa quinda il suo ip diventa getaway e deve essere piu basso di quello della sheda lan o wi-fi del pc
    Dopodiche' dovresti essere in grado di configurare la scheda wi-fi come ap (su diversi modelli si puo fare vedi la mia integrata su scheda madre asus) con indirizzi in classe della scheda HSDPA e come getaway = all'ip della scheda HSDPA
    Poi questo punto cerchi la rete wi-fi con la ps3, se seriesci a vederla siamo gia un passo avanti.

Prova in auto, altrimenti gli metti un ip nella stessa classe dns 1 ci metti il getaway e dns2 provi con 151.99.125.1 oppure 208.67.222.222
  8. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Niente di più sbagliato io gioco con tutto online con la chiavetta HSDPA basta configurare bene e prendere la rete a 7,2.
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vedi nel calcio esite la serie A e la serie B, lostesso nelle connessioni, la banda non centra nulla, preferirei avere una 2 mega NGI con ping sui 15 che una adsl 7 mega con ping 80,tanto piu' non vorrei certo una HSDPA con ping 300 o 400 (se ti va bene) perche' voi tutti con la chiavetta HSDPA non fate una lega vostra e smettete di entrare nella squadre di chi ha la adsl, almeno siete penalizzati tutti allo stesso modo.
    Lo capisci che coi i ping di HSDPA l'avversario ha un vantaggio troppo grosso o no?
  10. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Allora premettendo che io gioco più che altro a giochi di auto e non calcio, ma penso che il tuo concetto vale uguale, dovresti sapere che nel caso io sia più lento l'unico che ci rimette sono io e ti posso dire che, nel mio caso gioco con la f1 e non ho nessun e dico nessun tipo di penalizzazione, ora non entro nel merito dei numeri che hai scritto anche perchè non sono propio in grado di risponderti visto che per me i valori che contano sono il nat e poi quello che vedo mentre gioco. E comunque penso che chi come me ha problemi ad avere l'adsl visto che gli operatori si limitano a dire che non ci sono linee libere ( A Roma ) l'unica soluzione accettabile è l'HSDPA, e non credo che chi la usa è stupido e vuole pagare di più di una normale adsl.
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ascolta se pinghi piu di 300 sei svantaggiato, non ci sono ne se , ne ma, ne kazz, posta un ping poi ne riparliamo.

Posta un ping ed anche un tracert poi si fa tutti i discorsi che ti pare, mi spiace per te ma e come dico io, non ci sono kazz.

Visto che parli di nat sappi che anche se sei nattato 1 in caso di modem o 2 in caso di router, cioe' i miglior casi possibili nelle 2 configurazioni, se hai ping altri sei svantaggiato =.
    Magari la F1 e' un gioco dove superato il gap che hai alla partenza se ti metti a fare tempi sul giro buoni fai anche il vuoto, ma prova giocare COD 4 o Resistence e domandati come mai non riesci a ad ammazzare nessuno, semplice l'altri ti vedono prima di te e ti sparano prima e se te spari a loro quando arriva il colpo o non sono piu li oppure sei gia morto te.
  12. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Forse mi sono spiegato male, io non ho detto che non hai ragione sicuramente è come dici tu visto che io non ne so più di tanto, quello che volevo dire è questo, purtroppo in certi casi non è possibile avere l'adsl e quindi l'unico modo per poter almeno giocare il minimo è quello, inoltre del nat2 era un esempio perchè in un post ho letto che se non hai almeno nat 2 i giochi te li scordi. Inoltre parlavo di formula 1 propio perchè ho iniziato il discorso dicendo gioco sopratutto con giochi di macchine. Putroppo viviamo in un paese che dal punto di vista della connessione siamo ancora all'età della pietra considerando che io abito a Roma all'interno del raccordo anulare e non posso avere ne telefono fisso ne adsl perchè non hanno messo i fili. Questo detto da TELECOM ITALIA e FASTWEB e per informazione è una zona che da quando io sono nato c'è sempre stata e ho 32 anni, quindi non pensano propio di ampliare. Tutto qui.