1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 tra i dieci prodotti tecnologici più sopravvalutati di tutti i tempi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 19 Gennaio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ritardi nella produzione, problemi nella distribuzione, pochi giochi di alto livello al lancio hanno influito sul parere di PC Magazine, nota rivista di elettronica che ha deciso di inserire Ps3 nella top ten dei prodotti tecnologici più sopravvalutati di tutti i tempi. Ecco il ranking proposto dalla testata giornalistica:

    1. Ogni versione di MS Windows posteriore a Windows 95
    2. CueCat
    3. Lotus 1-2-3
    4. AOL
    5. Apple iPod shuffle
    6. Microsoft Bob
    7. Google Video
    8. Cuffie Bose QuietComfort 2
    9. Microsoft PowerPoint
    10. Sony PlayStation 3

    A parte le scontate considerazioni che potrebbero nascere quale frutto della console war in atto, ci pare quantomeno prematuro proporre un confronto di questo tipo, dal momento che la console non ha ancora raggiunto tutto il mondo ed il suo successo od insuccesso è ancora tutto da dimostrare. Inoltre, sembra alquanto problematico trovare un fattore comune in prodotti tanto diversi quali quelli presenti nella lista soprastante. Come già accennato, le classifiche sono fatte per essere discusse: spazio ora a chiuque volesse esprimere la propria ragionata opinione sulla questione.
  2. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    :mad: :inkazzato: :mad: :inkazzato: :mad: :inkazzato: :mad:
  3. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che sia un prodotto all'avanguardia è vero, cmq è prematuro dare giudizi di questo tipo: in molte parti del mondo deve ancora uscire e una vera ka ancora non c'è; si vedrà una volta che queste 2 condizioni saranno realizzate come andrà.......e cos'altro si inventerà sta gente per spiluccare qualche dollaro a bill
    (senza tenere conto che chi l'ha è contento, nonostante i giochi non siano molti per ora)
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Dove? :)
  5. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti tutti ti dicono che sono contenti di averla,nn per L'ENORME UTILIZZO che ne fanno, ma solo perche ce l'hanno....:rolleyes: :rolleyes: :D
  6. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta che vai in qualche forum di lingua inglese, oppure anche su everyeye....naturalmente non penso che tu voglia fare una ricerca tanto faticosa......:(

    eheheheheheh ora ho capito la battuta!!!!! :D
    diciamo tra le mani.....:)


    Automerged Message for DoublePosting


    sei in malafede......sono contenti perchè ci si divertono: i giochi sono pochi, ma ci sono. cmq andare a leggere qlc commento di persona non ti farebbe male :p
  7. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    quoto
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "Ritardi nella produzione, problemi nella distribuzione, pochi giochi di alto livello al lancio" possono essere motivi (per altro condivisibilissimi) per giudicare il lancio della PS3 come uno dei più deludenti che si ricordi, ma non per dare un giudizio complessivo sulla console, sul suo potenziale e sulle prospettive, ovviamente principalmente in ambito videoludico, ma non solo.

    Qualsiasi giudizio netto dato oggi, in un senso o nell'altro, è oggettivamente superficiale.
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Non ci vedo niente di scandaloso, Sony ci ha frantumato le palle con "PS3 che è un mostro e sa fare tutto" e poi, una volta uscita, ci si è resi conto che è un "360" più costoso, perchè ha integrato il discutibile lettore BD. Da questo penso si spieghi chiaramente il motivo dell' inserimento in questa classifica.

    Inoltre, chi ha la PS3 è contento. Mah, probabilmente lo saranno quelli che hanno snobbato sia Xbox che Xbox 360 e quindi, per quanto hanno avuto modo di testare in precedenza, sono convinti di trovarsi di fronte una macchina rivoluzionaria con software di qualità eccelsa, ma chi ha in casa un "360 con cosa cavolo dovrebbe essersi divertito, visto che i pochi giochi discreti sono titoli che su Xbox 360 si sono visti da un pezzo?
    Certo, ho già capito cosa diranno i sonari più incalliti (e qui qualcuno sta già dicendo queste cose), sosterranno che al lancio PS3 avrà Rainbow Six Vegas, Oblivion, F.E.A.R., Sonic (orribile), Blazing Angels ecc. facendo finta di dimenticare che gli stessi titoli erano da loro definiti "carini, ma niente di eccezionale" finchè c' erano solo sulla console MS, mentre ora che usciranno anche su PS3, magicamente, diventeranno titoloni imperdibili. Magari sarebbe il caso di essere un po' più obiettivi....
  10. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ASPETTA.Era una battuta ironica o parlavi seriamente?:incredibbbbile:
  11. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    queste classifiche sono delle emerite c....e!!! :inkazzato:
    sempre le stesse cose ma basta!!!! la ps3 è uscita nemmeno 2 mesi fa e già si parla di fallimento!!! e che cavolo!!! smettiamola tutti di dire cavolate!!!
    Tempo al tempo!!! Starete pensando che sia un fan sony e vi sbagliate. Ho la 360 da quando è uscita e mi trovo benissimo e dico che la microzoz ha creato un bel giocattolo. E da dire però che la nuova x è uscita da + di un anno!!! il primo periodo della nuova x non me lo ricordo cosi roseo o sbaglio!!! (tranne qualche titolo). Se per voi la ps3 è una gran cagata, costa troppo, il lettore bl non serve ecc ecc NON LA COMPRATE!!!!!!!!!!!! nessuno vi obbliga!!!!! sento tanto parlare bene del wii. Ok l'idea è buona. Ametto di averci fatto un pensierino (solo perchè avevo il 20% di sconto)!!!! ma 250 € per un cubo modificato con telecomando innovativo sono troppi!!! Dalle mie parti a 246€ si compra una x360core NUOVA!!!!!! ( se permetete tra la 360 e il wii non c'è PARAGONE!!)
    buona giornanata a tutti
  12. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN
    Esgerato!! A setire come la metti giù tu sembrerebbe che è come confrontare una lattina di fanta con una villa disposta su 5 ettari di terreno. La PS3 non fa proprio così schifo...
    La Sony ormai lo si sà, si diverte a lanciare promesse che poi non riesce a mantenere, ma credi veramente che il vecchio Bill coi suoi prodotti sia sempre stato onesto con i suoi clienti?:D :D :D :D :D
    Alla fine per dare un giudizio veramente obbiettivo bisogna aspettare almeno 2 o 3 anni dopo l'uscita di entrambe le console, e poi vedremo veramente a che punto sarà l'una e a che punto sarà l'altra...
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ti vorrei far parlare con un mio amico fanboy sony che bestemmia da mattina a sera perchè l'ha presa a 1200 euro al lancio jap ed è due mesi abbondanti che è li a prendere polvere.per principio(essendo fanboy sony)non compra altre console se non marchiate sony ma è incaxxato nero perchè per lui è stata una delusione + totale,con un anno di ritardo rispetto alla concorrenza dovevano almeno aver pronti titoli seri.e non posso dargli torto.
    ti sfido a trovarmi un gioco che giustifica la spesa che ha
    per chi ha speso 1200-1300 euro per quel gingillo è difficile ammetterlo.per chi ha la sony nel cuore pure.

    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: è difficile farlo capire.le fette di prosciutto sono belle spesse sugli occhi.:D
    meriti + di un applauso!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    è sempre il discorso di prima.
    oggettivamente il lancio è stato un fallimento,le vendite pure(sempre rispetto alle previsioni di sony).cos'altro c'è da dire?
    no mai detto.certo è che se uno ha creato un'aspettativa tale da pensare che sia una ferrari e gli presentano una bmw uno si incaxxa.per quanto sia bella la bmw c mancherebbe.avrebbero fatto meglio a descriverla come una ford(nessuno si offenda,mia mamma ha la ka e va che è una meraviglia!)per poi presentare una bmw!non so se mi sono spiegato...è quello il senso di quella classifica.e non mi dite che le potenzialità sono infinite.le caratteristiche tecniche sono quelle.non potrà mai diventare una ferrari,mettetevelo in testa.basta sognare,quello c chiede di farlo la sony per prenderci x il c..o.
    mai detto il contrario.mi sembra che bill non abbia detto però:la nostra console è 2 volte + potente della 360.bill ha detto:la play3 non sarà mai + potente della nostra.c'è differenza e mi sembra che in questo caso l'arroganza stia da sony!
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Parlavo seriamente, ma penso che ti sia sfuggita qualche parola di quello che ho scritto, visto che stetho 83 ha inteso perfettamente quello che intendevo dire. Poco male, ribadisco il concetto, anche perchè magari mi ha capito solo lui e per gli altri ho scritto cose misteriose.
    Allora: volevo dire che chi ha già a casa un "360" con PS3 non si può certo essere divertito, perchè gli unici titoli buoni o discreti presenti sulla console Sony li ha già giocati sulla console Microsoft, quindi difficilmente è andato a ricomprarseli su PS3 e di conseguenza con la StazioneGioco 3 non ci si diverte per niente, semplicemente perchè non ha nulla con cui potersi divertire. Ora sono stato più chiaro, spero. :)
  15. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok capito!

    cmq ti quoto:D