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The Eye of Judgement

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da killerhawk!, 21 Ottobre 2007.

  1. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

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    Consogli, carte o altro che permettono di ripescare carte dal cimitero?
  2. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

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    160 caccia anime elfica , recupera una creatura da cimitero e la mette nel mazzo quando viene distrutta (nel mazzo ... non nella mano di gioco)


    196 rigenerazione di aluja evoca una creatura non ultra-rara dal tuo cimitero

    quasi tutti i traditori nuovi :
    li trovate nei nuovi mazzi già fatti

    125 sciamano Zolda (fuoco)
    157 guardia tomba Vamas (terra)
    173 pastore Noova (legno)

    ovviamente hanno ognuno regole diverse e vincoli
    ma consentono di recuperare carte non ultra-rare e inserirle nella propria mano di gioco

    poi ci sono le nuove phantom (adesso sono eroi) che trasferiscono abilità di ritorno alle creature adiacenti


    la cosa buona è che con un mazzo preassemblato della serie 1 e uno della serie 2 ,
    avete un eroe e un traditore ...
    e si riescono a fare dei mazzi tematici molto belli ..

    tuttavia tutto è vanificato dai missionari ...
    io ho un mazzo missionario quasi completo ,ho comprato 36buste SET2 ,
    mi manca solo un missionario fuoco per completarlo :cry:

    tuttavia giocarci è una NOIA completa , speriamo che correggano
    basterebbe che il costo di evocazione del successivo missionario sia di 3 mana invece di 2
    si riequilibrerebbe tutto !!
  3. Fanc

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    A me il set2 ha dato una mazzata.. non riesco a battere nessuno on.line che abbia questo tipo di carte, ma soprattutto si è abbassato di molto il livello tattico.
    Prima dovevi stare attento a più cose ora li vedo giocare lisci come l'olio.. non so come possa essere una sfida SET2 contro SET2, ma SET1 contro SET2 è quasi un duello Davide contro Golia!
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

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    set2 vs set1 non é un problema
    il problema sono i missionari
    e quella fottxta ascensione biolite (RARISSIMA)
    che permette di evocare mostri da 100 mana a costo 0
    in pratica ogni creatura non biolite diventa un cubo senza preavviso
    :D
    traditori e eroi del set2 costano 2 mana in piú rispetto al set1
    e non sempre sono all'altezza
    i lord della guerra invece costano ma sono ai livelli dello scion biolite del set1
    la rovina del gioco sono i missionari ,con quelli passo da C a B in meno di 10 partite
    :p
  5. Rulla

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    confermo smoker ha spiegato benissimo il problema, io ho smesso di giocarci da quando ho visto i missionari...

    secondo me i traditori son belli a me piace molto quello fuoco, io un tizio set 2(vabhe era anche scarso) l ho battuto con il mazzo base lol... pero appena uno ha i missionari è impossibile... e poi la partita diventa noiosa,e impossibile da ribaltare...oltretutto con i missionari inizio a non capirci piu un cazzo quando son in campo.

    secondo me era molto meglio il set1 il set 2 è troppo complicato mano di qua mana di la... non avessero inventato i 4missionari sarebbe stato perfetto... dovevano mettere solo i traditori ed era ottimo cosi invece annoia
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

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    La logica dei missionari è la seguente

    missionario Terra : [​IMG]
    1) ruba mana quando vengono distrutte le creature Legno
    2) sottrae all'avversario un mana aggiuntivo per ogni missionario acqua in campo
    3) sottrae 2 all'evocazione di un missionario Acqua (minimo 1)
    missionario Acqua:[​IMG]
    1) ruba mana quando vengono distrutte le creature Fuoco
    2) aggiunge 1 mana al costo degli incantesimi dell'avversario per ogni missionario legno in campo
    3) sottrae 2 all'evocazione di un missionario Legno (minimo 1)
    missionario Legno:[​IMG]
    1) ruba mana quando vengono distrutte le creature Terra
    2) sottrae una carta all'avversario per ogni missionario Fuoco in campo
    3) sottrae 2 all'evocazione di un missionario Fuoco (minimo 1)
    missionario Fuoco:[​IMG]
    1) ruba mana quando vengono distrutte le creature Acqua
    2) diminuisce di 1 l'attacco dei nemici adiacenti per ogni missionario Terra in campo
    3) sottrae 2 all'evocazione di un missionario Terra (minimo 1)

    a questi si aggiunge
    l'arcimago delle fiamme [​IMG]
    che diminuisce di 1 mana l'evocazione di tutti gli appartenenti alla chiesa di parmus
    tra cui i missionari

    insomma evocare un missionario può costare 1 mana guadagnarne 1 distruggendo un avversario di segno opposto e far scartare una carta e un ulteriore mana all'avversario

    l'unico sistema per tentare di resistere è interrompere la sequenza ,

    la più pericolosa è Terra->Acqua sottrae un mana in chiusura per ogni missionario acqua
    la seconda è Legno->Fuoco vi fa scartare una carta per ogni missionario fuoco

    le carte più adatte set1 per contrastarli sono l'assassino venoano , fessura di goghlie
  7. Fanc

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    Bah.. io ho incontrato un paio di volte il SET2 on.line.. e vabbeh che non conoscevo le carte, ma l'avversario mi fregava mana in quantità, perdevo creature e il mana lo riprendeva lui, evocava e pagavo io (non è vero, è solo per dire come mi sono sentito..).
    Insomma io non avevo più punti per evocare e agire con nulla e lui invece ne era pieno..
  8. Rulla

    Rulla Tribe Member

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    si, pero è evidente che i missioanari sgravano il gioco, ho sentito dire che la hasbro ha interroto la produzione di carte, ora pero nn ho capito se uscendo l'aggiornamento 2.01 hanno modificato le carte missionari(spero di si). e chi cel ha gia cosa dovra fare ? scriverci a penna le nuove caratteristiche ?:)
  9. the-smoker

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    lol

    comunque su un missionario in italiano (non ricordo quale) c'è scritto , forse per errore , che il costo di acquisto del successivo diminuisce di uno , non di due come avviene ...

    comunque anche il set1 aveva un mazzo strano , quello dei Ninja , che evocati in successione ...
    DIVENTAVANO INVISIBILI ..
    in un certo senso I missionari sono i loro eredi amplificati , evocare il Primo è più costoso 4 contro 3 mana dei ninja , ma il loro attacco è superiore ...
    prima incontravo spesso mazzi ninja adesso sono rari ...
    sarebbe bella una sfida ninja vs missionari
    :D
  10. Rulla

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    si ma i ninja levano un pf, alla fine riuscivi in un certo senso a neutralizzarli, sti qua ti fottono tropa mana, e son tosti
  11. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

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    i ninja acqua può avere 5 pf di attacco , basta metterlo in un campo Fuoco e attaccare una creatura su acqua su un campo acqua si scambiano i campi e hai 1 di attacco + 4 di di scambiocampo .. MICIDIALE :D

    Quello terra può ottenere 3 pf di attacco scambiando il campo con quello terra

    quello legno facendo ruotare l'avversario hai 2 pf e se hai di fronte 2 avversari fai un attacco da 4

    il ninja fuoco è il più frescone
    1 pf ma ha la schivata perfetta su campo fuoco con 4 PV

    in più al turno successivo possono diventare invisibili,
    il limite del set ninja è che non esistevano carte come congedo di mesmer che consentono di ravanare nel mazzo per ottenere le carte giuste nella mano
  12. Rulla

    Rulla Tribe Member

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    io per ora ho un mazzo fuoco con traditore zolda didi e gioco sulle lucertole nn è male
  13. Rulla

    Rulla Tribe Member

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    smoker mi dai il tuo psn cosi magari ci sfidiamo? volevo chiederti due suggerimenti su un mazzo:)
  14. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

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    il mio PSN è
    the-smoker

    :p
  15. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

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    Ciao ragazzi sono nuovo del "mestiere. Volevo sapere, con queste carte che vi elenco, si può fare un buon mazzo, basato su Biolite?

    Rituali:

    1 x Altare di Goghlie
    1 x Festa Sacra Parmetic

    Stregoneria:

    1 x Veggente Vizak

    Incantesimo:

    2 x Messaggio dell'Evocatore
    2 x Stendardo di Clare Wil
    3 x Nebbia Ingannevole
    2 x Pioggia Curativa
    1 x Fessure di Goghlie

    Creature:

    3 x Bandito Rana
    2 x Guardia di Biolite
    5 x Guardia di Tritonia
    1 x Samurai Nagirashu
    2 x Monaco di Okunada
    3 x Soldato Scheletro
    3 x Monolito del Toro
    3 x Mago delle Fiamme
    2 x Guerriero Armato
    1 x Drago Ouroboros
    2 x Bombardiere di Biolite
    2 x Spaccaterra Behemot
    3 x Biga da Battaglia
    2 x Girovago di Freedonia
    2 x Ninja Libellula
    2 x Fortezza di Se Hollyn
    3 x Sputafiamme Infernale
    2 x Soldato Verzar
    3 x Arciere-Strega Elfica
    3 x Guerriera Elfica
    1 x Cubo Bianco
    2 x Gemelli Goblin
    1 x Nano Ali di Pietra
    2 x Assassino Venoano
    1 x Tricetauro Behemot
    1 x Dio Fuoco Sciondar
    1 x Nano con ascia gigante
    1 x Guardiatomba Novogus
    1 x Cane Verzar
    1 x Catapulta di Novogus
    1 x Drago-foresta Juno
    1 x Trappola del Sonno


    In base a queste carte, si può costriuire un buon mazzo? Si può avere un buon mazzo Biolite, avendo già comprato il mazzo pre-costruito?

    Grazie per le risposte
  16. Fanc

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    Secondo me è sbagliato affidarsi ad un solo elemento.. fosse anche il Biolite. Ci sono caratteristiche e abilità legati ad altri elementi che tornano sempre molto utili.
    In particolare il Biolite ha creature forti e resistenti nella maggioranza dei casi, ma con poche regole speciali che possono sempre tornare utili:
    es. Acqua con i Tentativi di Schivata.. puoi avere anche una creatura che fa 10 danni, ma se mi lisci 3 volte su 4 ci fai poco.
    Terra con difesa.. anche qui, mi fai 5 danni a botta, ma se io ne paro 4 hai solo speso tanto mana inutilmente..
    e così via..

    Poi da quanto ne so, i Biolite non hanno maghi che invece risultano fondamentali in alcune circostanze..

    Giusto per farti capire una volta sono riuscito ad evocare la Fortezza di Terra (+2 in difesa alle creature adiacenti) e la tizia che dà schivata alle creature adiacenti, in più evocando l'Eroe di Acqua (che non ricordo il nome) ho ottenuto una Guardia di Tritona che era immortale:
    Tentativo di Schivata x2, +2 di protezione e costo di attivazione di 1.
    Come una goccia d'acqua pian piano ha distrutto tutte le creature vicine senza subire danni..
    Ovviamente questo è un caso estremo, dettato molto probabilmente dalla scarsa esperienza del mio avversario, però rende l'idea di come diverse abilità possano fondersi tra loro e creare creature fortissime.
    Filosofia che era alla base del Set1 e che è stata persa secondo me col Set2..
  17. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

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    ok, fanc, grazie per le dritte!!
    Quindi tu come costruiresti un bel mazzo usando solo ste carte? :D
  18. Rulla

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    secondo me anche a me questa filosofia è stata persa con il set2, secondo me era piu bello prima. ora i missionari son troppo sgravati e combatterci contro è noioso...

    inoltre il set 2 secondo me favorisce di piu un mazzo quasi monotematico con l'inserimento dei traditori. pero devo dire che quest ultimo punto mi diverte abbastanza, io ho fatto un mazzo costituito prevalentemente di Lucertole che cmq in attacco son forti, e con loro sfrutto l'abilita dello sciamano zolda

    [​IMG] :p
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

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    Ma la Lucertole so tutte di fuoco?
    Se le cose stanno così col Set2 i mazzi monotematici si possono fare..
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

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    i mazzi monotematici si possono fare ,
    hanno messo delle creature che trasformano i campi adiacenti in quelli di interesse

    acqua -> legno
    legno -> acqua
    fuoco -> terra
    terra -> fuoco

    con queste carte in tavola i campi hanno doppia valenza , aggiungono 2 PV per tutti e due gli elementi

    poi c'è la magia campomorfismo

    si può arrivare ad avere 5 campi dello stesso elemento evocando 3 carte


    :asd:

    io più che sul mono elemento giocherei sull'accoppiata :D

    legno e acqua sono alleate come anche
    terra e fuoco

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    1 x Altare di Goghlie
    1 x Festa Sacra Parmetic

    Stregoneria:
    1 x Veggente Vizak [serve per trasformare il campo a favore delle creature biolite]

    Incantesimo:
    2 x Stendardo di Clare Wil [serve per aiutare le creature piccole ad essere "cattive":asd:]
    1 x Nebbia Ingannevole

    6 carte magia


    Creature:

    2 x Bandito Rana [carta perfida per l'avversario su campo non legno]
    1 x Monaco di Okunada
    3 x Mago delle Fiamme
    2 x Arciere-Strega Elfica
    1 x Cubo Bianco
    1 x Cane Verzar
    1x sputafiamme infernale

    11 carte costo evocazione 1

    2 x Guerriera Elfica
    1 x Guardia di Tritonia
    1 x Samurai Nagirashu

    4 carte costo evocazione 2


    2 x Assassino Venoano
    2 x Guardia di Biolite [generano mana se evochi una creatura su un campo biolite (usare possibilmene dopo veggente vizak)]
    2 x Bombardiere di Biolite

    6 carte costo evocazione 3

    1 x Spaccaterra Behemot (dopo veggente vizak usalo al centro)

    1 carta costo evocazione 4

    1 x Monolito del Toro

    1 carta costo evocazione 5

    1 x Drago Ouroboros

    1 carta costo evocazione 7 (cerca di evocarlo col cubo)


    hai pochi maghi cerca di usarli con parsimonia, a meno che non sei in vantaggio
    non hai carte per pescare carte , quindi ti conviene iniziare sempre per secondo
    passando la mano a l'avversario se sei primo di mano


    in questo gioco conta molto il fattore ciapet ,
    non mi stupirei che conoscendo bene le carte tu riuscissi a vincere con questo mazzo