1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi next-gen, troppe delusioni

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by Diobrando_21, May 4, 2008.

1. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  2. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusate!1 ma vorrei porre il problema wii....SONY l'eye toy lo ha partorito ormai da diverso tempo e sinceramente la reputo un'invenzione molto più geniale del wii anche perchè interaggisci con il vuoto. un'operazione assolutamente rivoluzionaria. wii fit non è altro che kinetics per PS2 .......ma nessuno ha detto nulla ,,non ha gridato al plagio,,,perchè? perchèèè?????.

e poi passando per innovazione HOME E LITTLE BIG PLANET dove li lasciate? se non è differenziare l'offerta questo..non so che altro direee!! la gente ha comprato il wii perchè costa poco..e sopratutto piace moooooooolto alle ragazze. ma non si può definire una console NEXT.GENERATION,,,,,SEMMAI UN BEL GIOCATTOLO!!
  3. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    si è vero, senza allargarci troppo arrivando a fare console war...il Wii è una macchina che ha venduto tanto semplicemente perché possiede dei giochi che piacciono un pò a tutti, puntando alla massa.

In finale era questa la strategia di nintendo e devo dire che ci sono riusciti in pieno...

ma la cosa non mi interessa a fatto seplicemente perché il Wii con i suoi giochi non soddisfano le mie esigenze di videogiocatore
  4. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mai sentito niente di più giusto:). anche se non mi pare che il wii possa essere definito nextgen come la play3 e l'xbox. è una boiata assurda
  5. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    Poi un'altra cosa non ho capito...ma secondo voi perchè la maggior parte dei giochi è programmata in 720p?

Io vorrei vedere sfruttata al massimo la mia console, voglio il 1080p anche perchè quando è stato possibile apprezzarlo si è visto che è tutta un'altra storia...
  6. al85ex

al85ex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    perche' a 1080 costa molto di piu' produrli;;)
    Li vedremo piu' avanti; adesso si inizia con questi! Solo gt5 prologue e' sviluppato solo per i 1080, e qualche altro gioco; ma gli altri non sono titoli "stupendi"; al momento non mi vengono in mente:lalala:
  7. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    costa meno produrli e danno meno problemi
  8. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    e allora non ci resta altro che aspettare...
  9. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    poco, si spera:lalala:
  10. Okazuma

Okazuma Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Si ok Eye Toy era figo ma è vero anche che è MOLTO ma MOLTO più impreciso del wii fit e della Bacance....
  11. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hai ragione, è molto più preciso il coso dalla wii rispetto a eye cam. però bisogna aspettare di vedere in opera quella della ps3 su un gioco serio, poi si potrà fare il confronto
  12. Priscillo

Priscillo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Una casa può ottenere un massimo di attenzione. Se la usa su 20 cose, l'attenzione singola per gioco sfata. Ha deciso di tenerla su certi titoli /GT, KZ, etc) perchè vendono di più.Confronta GT4 e wiifit o mario kart (titoli stravenduti x wii), e noterai un abisso.Ha risparmiato energie e si è concentrata dove vende.Inoltre, avessi gridato al plagio, altre imprese l'avrebbero attaccata, poichè ne una, ne l'altra eran vere novità, solo evoluzioni/semplificazioni/massificazione di cose che già esistevano.Sarebbe come se Sony avesse ripreso Nintendo dicendo "tu hai il vapore, ma l'acqua calda l'ho scoperta io".Son innovazioni per la massa, chi ha esperienze mediocri nei videogiochi, elettronica, informatica, biomedica o sviluppo ed innovazioni le conosce da anni ed anni ed anni. Sarebbe stato vantarsi di aver ideato qualcosa che già si conosceva. Scatenare una cosa a catena non era bello. (ah, senza contare che nintendo ha 10 o 15 cause x violazioni varie di diritti, brevetti e ricerche riguardo alla wii, scommetto che questo non si dice.. certo che una console innovativa che infrange 10 brevetti, così nuova non deve essere. Insomma, per me sia una che l'tra han pari pregi, ma nessuna nasce dal nulla..
    Dipende dal software di riconoscimento..
    Ci son hobrew ps2 che riconoscono i minimi movimenti, a wiigolf gioco stile baseball ed al baseball stile biliardo. Le periferiche in se non son due mondi separati.. Dipende da quanto budget hanno gli sviluppatori.
    Edit: dimenticavo, se cerchi su youtube ps3 VR desktop e da li a catena, noti come la sensibilità della telecamera, se ben sfruttata, è alta. Non è eye toy in se ad essere imjpreciso, è il gioco che lo usa.
  13. petoosh

petoosh Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    da un lato e vero che oggi i giochi (ps3) costano un botto! troppo,veramente troppo! :cry: anch'io quando compro un gioco e poi arrivo a casa e vedo che scatta,rallenta....pes8!!!???? mi dico...ho una copia difettata io o il gioco e stato programmato cosi? il problema e che oggi ci sono dei tempi stràristretti anche per chi svilluppa i giochi e i risultati si vedono! sono (tanti)i giochi in uno stato ancora di sviluppo eppure li danno per completati e noi li compriamo cosi come sono.. e anche vero però che poi escono giochi come Call of duty 4 che ti lasciano a bocca aperta,poi on line e veramente un must! io farei selezione! oggi più che chiederci se sarà bello o no un gioco andrei a vedere chi l'ha svilluppato! e ovvvio che il prossimo gioco sviluppato da gente che ha partorito giochi come cod4,folklore,gran turismo,uncharted,colin mc rae ....be io me lo compro:asd: a me interessa la giocabilità per primo,la trama e infine la grafica. oggi chi acquista deve stare piu attento che in passato....questo e sicuro.;(
  14. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non bisogna stare a guardare le softwer house, bisogna guardare le recensioni e i commenti per capire se vale la pena acquistare un determinato gioco. guarda sega, per esempio, ha fatto bei giochi ma anche schifezze allucinanti. tu compreresti un gioco alla cieca solo perchè è sega ? non credo. così dovresti fare anche con gli altri giochi.(consiglio)
  15. quoto non andare mai alla cieca................
  16. Priscillo

Priscillo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Lungi da me andare alla cieca, però vorrei ricordare 2 esempi..MGS4 e GTAIV.Best seller ancora prima di nascere.Home, KZ2, LBP, FF, GT5 seguono la scia.Per GTAIV ho aspettato recensioni, e ci ho azzeccato. La mia ps3 ringrazia.Ma per altri (LBP, FF XIII) pagherò a scatola chiusa.Ho visto molti dire mai a scatola chiusa, poi quando ci son alcuni nomi quel mai a scatola chiusa scompare.Non dico che chi sta sopra di me, predica bene, razzola male, per quel che so posson diffidare di ogni uscita, dico solo che per tutti c'è il mai alla cieca, popi però... Bè, i freeze immadiati dopo l'uscita di GTAIV son abbastanza esplicativi di quanto alla fine poi ci si butti a capofitto senza aspettare notizie.
  17. bè certo per un MGS 4 o un FF XIII anche io andrò a scatola chiusa, ma sono casi rari...:p
  18. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    si su quei titoli si può andare a scatola chiusa...speriamo solo che MGS4 non sia come la controparte online, sinceramente la beta non mi ha entusiasmato...
  19. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io è da un po che non compro niente a "scatola chiusa" e e mi sembra la scelta più giusta (per me), anche se il gioco si chiama mgs4 o gta4. quindi non è vero che tutti si fanno incantare dai grandi nomi.
  20. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh c'è da dire una cosa:
    Se tu vedi un titolo su PS2 che si chiama MEtal Gear o GTA, mi sembra ovvio che non potrai rimanere mai deluso, e quindi compri a scatola chiusa, sapendo il successo dei precedenti.
    Se invece compri giochi sconosciuti che su PS2 non esistevano neanche capitoli precedenti, allora ti leggi recensioni, riviste, voti, commenti.
    Ad esempio, io prima di comprare Army Of Two, l'ho provato da un mio amico, mi ha fatto impazzire come gioco e il mio amico stesso me l'ha comprato come regalo di compleanno.
    Quindi non tutti i giochi vanno lette le recensioni e tutto il resto.