1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale modem wifi compatibile con ps3??

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da eldiablo9603, 7 Maggio 2008.

  1. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, ho un problema e cerco risposte..vorrei passare a casa con una connessione internet flat di conseguenza dovrò comprare un modem wifi x la ps3, che modem mi consigliate?e anche con che compagnia fare la flat???poi che ne pensate delle pennette usb della tim per esempio per internet?funzionerebbero per la ps3?ditemi qlc....grazie 1000
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sezione errata, sposto in PS3 Networking.
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Linksys WAG 200 G - Router Adsl Wireless + Switch 4 porte 10/100
    Linksys WAG54GS - Router Adsl Wireless + Switch 4 porte 10/100
    non serve penna usb vanno da soli non devi aprire manco 1 porta (magia dell UPNP, niente porte,niente kazzi, niente nulla)
    Alice 7 mega senza modem in noleggio, (specificarlo nel contratto), non ti fa appipparare voip o alice box quelli vanno solo col modem loro.
    non serve penna usb vanno da soli non devi aprire manco 1 porta.


    Se invece ti garbano i servizzi come il voip ed alice box va bene = ma sei costretto (perforza) a prendere 1 modem dei loro altrimenti non vanno , a quel punto il router che devi comprare e' differente (percheì comprare qualcosa di serio e' d'obbligo se non ci vuoi impazzire) devi prendere quello della linksys solo router senza modem dsl incorporato, Linksys WRT54GS -Router Wireless + Switch 4 porte 10/100-Access Point. Con quello piloti poi il modem della telecom ed attacchi tutta la tua sottorete sotto di esso sia wi-fi che cablato e disattivi quella merda di wi-fi della tin.

    Tutto chiaro?
  4. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capisco...questi modem andrebbero bene anke se facessi un contratto con infostrada wind?poinon ho ben capito come configurare la play senza fili al modem...perdona la mia ignoranza ma nn ci capisco bene come voi esperti, a volte mi capiterà anke d fare domande che per voi sono scontate, avrei anke un altra domanda forse banale, ma se gioco online cn la play 3 c è la possibilità d prendere virus o è tutto sicuro???grazie 1000 x le risposte
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fastweb e Alice dovrebbero essere le migliori per l'abbonamento flat.
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Allora i modem/router che ti ho detto io i primi due hanno un adsl2+ modem incorporato e vanno bene con tutti i provaider adsl di italia ad eccezzione di fastweb.
    Il secondo che non ha un modem adsl integrato va bene con tutti anche fastweb inquanto presuppone di collegarsi ad un modem dsl che hai in noleggio.

    Con quello che ti ho detto io per il wi-fi basta che attacchi la play cavo o wi-fi pigi avanti avanti avanti lasci tutto automatico e funziona da solo.

    Fast web e ganzo ma ci sono problemi di incompatibilita fra gli utenti, libero e wind lascia proprio perdere sono una massa di incapaci
  7. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perfetto...poi non è ke dovrei mettere una password o qlc per evitare che qualcuno si colleghi wi fi?e chiedevo prima c è il rischio ke la play prenda dei virus andando in internet a giocare online???cmq credo prenderò a questopunto uno dei due modem router ke mi hai consigliato, gentilissimo!!!
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ovviamente se metti una connessione Wireless, dovrai mettere una Key (password) per proteggere la tua connessione.
    Inoltre, ovviamente non prendi alcun tipo di virus andando online con la PS3.