1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Secondo i conti basati sull'attach rate la pirateria, su X360, è il mancante "quarto quarto", cioè possiamo considerare, per un raffronto su quel che interessa le SH questo dato:

PS3: 12.36M di console potenzialmente "paganti", con ogni nuova console che vale 1
    X360: 13.74M di console potenzialmente "paganti", con ogni nuova console che vale 0.75
  2. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah secondo me è + contenta sony che microsoft

visto che dal punto di vista hardware ps3 ha avuto un maggiore aumento (perfino in uk)
  3. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si infatti rispetto alle passate gen, che ha vinto la console war grazie a gta, ora si sta battendo con la 360, grande soddisfazione..

POi vedo che ci sono ancora qualche persona che non so come definire, che parla ancora di attach rate..Ma un limite al ridicolo c'è??
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha vinto grazie a GTA???

ma che stai dicendo????

GTA è sempre stato in multi...
  5. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    GTA è sempre stato multi, ma è sempre stato esclusiva temporale (S Andreas usci per X360 e PC con 8-9mesi di ritardo). Ora esce in contemporanea, la cosa è ben diversa.

Oltre GTA, facendo un'analisi degli ultimi dati di vendita si può vedere che Nintendo è stata la più furba delle 3, vi spiego i miei perchè.
    Sony (la peggiore): oltre ai ritardi non ha ancora lanciato una KA (anche se GT5P è una "mezza KA"), e GTA che lo era stato fino all'ultima generazione se lo è lasciato sfuggire permettendo che uscisse su X360 e così facendo si è letteralmente bruciata milioni di console vendute. Si risolleverà con MGS4.
    Microsoft (nulla di nuovo): niente KA in arrivo e l'ultima risale ad Halo3, ma si è salvata spendendo quei 50M d $ per avere GTA con contenuti extra apposta. Se non li avesse spesi ora PS3 starebbe vendendo 5 volte X360, mentre così ha attutito più che bene il colpo.
    Nintnedo (geniali): WiiSports è stato (ed è tutt'ora) una manna dal cielo. Delle 25M d console vendute fin'ora almeno 10M sono state vendute ai casualoni grazie a WiiSport. Poi ha saputo riaccaparrarsi mercato con il geniale Mario Galaxy facendone gioco dell'anno e contrastando la concorrenza con le uscite di Assassin Creed e CoD4.
    A gennaio ha ridimensionato Devil May Cry in Usa e Jap "lanciandogli contro" Super Smash Bros e ora ha sbeffeggiato le vendite hardware di PS3 e X360 piazzando in Eu l'uscita di WiiFit 2gg prima di GTA e in Usa l'uscita di Mario Kart.

Nonostante sia uscito GTA IV, il gioco dei record che ha venduto quello che ha venduto Super Mario Galaxy in 6 mesi in appena 3 giorni (6 Milioni di copie), Nintendo è risucita a far vendere ben 660K Wii quando la concorrenza ha venduto "appena" 265K di X360 e 353K d PS3 (che nemmeno sommate raggiungono Wii).
    Le vendite dimostrano ancora una volta quali sono le vere KA... e a conti fatti sono quasi tutte Nintendo (WiiSport, WiiFit, Mario Kart, Super Smash, Mario Galaxy).
  6. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    che alla nintendo siano stati dei geni non ci piove, con il minimo sforzo hanno raggiunto il massimo, tanto e' vero che i 2 colossi sony e ms, ad oggi, lottano x il secondo posto .... però come dice conte, anche x me sottovaluti il parco giochi di ps3, che a poco piu' di un anno non e' affatto male, soprattutto se penso al raffronto con il primo anno di vita di ps2 che e' stato straziante ....
  7. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

ti quoto in todo...
    ho sempre pensato che il primo anno sarebbe stato a dir poco fallimentare e cosi' non e' stato ora la strada per sony e' nettamente in discesa e sono convinto (come sta avvenendo) che continuera' a macinare strada su strada,,,fin dove? non ci e' dato saperlo ma di certo sta crescendo e molto e questo nessuno puo' negarlo vedremo come finira'....;);)

i cavalli si vedono sempre e solo all'arrivo mai alla partenza...:asd::asd:
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dalle mie parti si dice che la corsa dell'asino è quella che comincia con lo scatto migliore (tradotto dal siciliano).
  9. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    eh eh eh eh eh cmq mi sa' che e' uso comune pensare ai cavalli quando si parla di corse...cmq il motto siciliano e' veramente l'esatto opposto del mio
    che strano..;););)
  10. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, a me sembra che la SONY si stia risollevando dopo la caduta a picco che ha subito nei mesi passati. Anche in UK la console sta vendendo abbastanza bene. Io credo che questo dato sia da attribuire che stanno uscendo buoni giochi per PS3, nonostante la XBOX abbia ottimi titoli di cui vantarsi (GeOW, fra poco il seguito, Halo 3 che comunque ha fatto storia).
    Siccome la PS3 sta tirando fuori giochi come Haze e MGS4 e fra un pò GT5, è chiaro che, essendo sclusive SONY, le persone si vogliono accaparrare a tutti i costi la console, in modo da avere tutte le esclusive. Idea non male, ma al contempo degenerativa, perchè si arriverà ad una situazione in cui la domanda salirà sempre di più, le offerte di mercato solo quelle che sono e quindi il prezzo potrà lievitare ancora, visto che si avrà una maggior domanda di uscita di giochi.
    Detto ciò, sono contento che la Sony si stia rialzando perchè, nonostante le polemiche che ci sono state, è ancora in grado di appassionarmi e di farmi divertire.
  11. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Analisi lucida,onesta e priva di faziosità,complimentoni!
  12. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma sony non deve far altro che far uscire le sue esclusive,
    alla maggior parte della gente non interessa tutti i contorni....una bellissima pubblicità di metal gear in tv basterebbe a convincere tantissima gente che ne vale la pena comprare una ps3,anche se costa un po di piu
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ti piace quando parlano bene della Nintendo!!:asd::asd:
  14. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Le esclusive di Sony che valgono sono MGS4 e GT5. La migliore di tutte era cmq GTA IV.

K.A. vuol dire che per quel gioco la gente va a comprarsi la console, Haze sarà bello qnt volete, ma dubito che centinai d migliaia di persone correrano a prendersi una PS3 per giocare ad Haze...

Su sto piano però quella messa peggio è Microsoft, niente di nuovo a breve...
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    dati jap

wii 69,071 totale settimana 667,676

ds 49,347 totale settimana 381,578

ps3 10,580 totale settimana 358,924

x360 1,777 totale settimana 263,861

psp 89,731 totale settimana 223,246
  16. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un gran bel margine 95.000 console in una sola settimana...GTA4 è + KA per ps3 che non per 360 nonostante costi il doppio la ps3 rispetto alla arcade

cmq un aumento dell'82% per ps3 e del 62% per la 360 con GTA4...
  17. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sai cos'è il problema?
    A me interessa l'onestà intellettuale di chi scrive.
    Io non disprezzo ps3(x-box si,ma quello è perchè odio M$)e non ne parlo male,ma non mi farei problemi a farlo qualora facessero le cose a ca##o di cane(e ne hanno gia fatte).
    Lo stesso principio però,lo adotto anche per quel che succede in casa Nintendo,sono molto aperto alla critica,non devo difendere nintendo e la wii solo perchè ci ho speso dei soldi,o solo perchè passerei per scemo a criticare qualcosa che uso...
    Se può interessarti,non ho mai avuto una console nintendo,casomai pensassi che io sia un nostalgico o un fans sfegatato di questa marca.
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Guarda che io amo Nintendo per quanto mi abbia fatto divertire da bambino...e per il momento è quella che ha fatto meglio in questa next-gen...ora tutto dipende da lei...
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quelli in realtà sarebbero i system seller, le KA sarebbero ancora un'altra cosa
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    finalmente qualcuno che la pensa come me sull'argomento.