1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

audio digitale

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da phonix3000, 3 Maggio 2008.

1. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti vorrei sapere a cosa serve la piccolan entrata rossa della play, è l'audio digitale? se si posso attaccarlo al televisore con l'apposito cavetto? ha dei miglioramenti l'audio??....ditemi la vostra
  2. fascino86

fascino86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ascolta x quanto mi hanno detto so che è così, ossia incrementa le prestazioni dell'audio, ma x avere una certezza maggiore, basta ke ti rechi in un negozio ke vende Ps3 e chiedi a loro.:):)
  3. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    l'uscita ottica, che è la "piccolina entrata rossa" che intendi tu, è l'uscita che ti permette di avere l'audio in digitale... con i classici cavi RCA rosso e bianco avresti solo quello analogico, per tanto l'ottica ha una qualità più pulita.
    Il discorso che non ho capito è il fatto di collegarlo alla TV.
    L'uscita ottica serve per essere collegato ad un impianto 5.1 o 7.1, ovvero quei kit con 5 satelliti e un subwoofer. La televisione non ha (che sappia io nessun modello) un processore ottico, ovvero una presa ottica d'entrata, anche perchè non capisco il senso di collegare la PS3 in digitale a delle casse della TV che prestazionalmente sono inferiori ad un impianto 5.1 da 100 euro.
  4. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    ma si è un uscita ottica, non un entrata.
    Comunque quoto l'ottico invia segnali dolby digital e dts. Però non le nuove codifiche (true hd, dts hd ma)
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente ci sono modelli di Tv che hanno un'uscita digitale ottica toslink.

tipo questo: TV LCD TOSHIBA 20W330D solo per fare 1 esempio.

AndreAce ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

via ottico oltre dolby e dts passa l'audio stereo PCM

e cmq il maggior pregio della connesione digitale ottica oltre a veicolare il 5.1, è quella di essere praticamente immune a disturbi e ronzii.
  6. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Si, colpa mia che davo per scontato che intendevo non un'uscita ma un'entrata ottica...:lalala: per questo poi ho detto che non avrebbe senso passare l'audio della PS3 alla televisione per sentire con le sue casse un suono in digitale quando con 100 euro ci sono home theatre che suonano bene.