1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Race Driver GRID (Demo disponibile su Xbox Live e Psn)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 19 Marzo 2008.

1. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dopoun bel po di gara inizio a capire che cosa intendevano quando dicevano che il gioco si concentrava su quello che accada in pista
    è un gioco fatto col puo scopo del divertimento...e devo dire che mi piace....
    dopo alcuni fallimenti iniziali mi sono impegnato e devo dire che è stato uno spasso vincere,
    moooolto emozionante
    e ho appena provato l'online e devo dire che è veramente molto spettacolare....un gioco fatto per i gusti americani
  2. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mi aspettavo molto di più.. non mi piace affatto.

Scaffale.
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    graficamente siamo su livelli comunque medio-alti...senza aiuti la guida è divertente ma troppo arcade...i controlli potevano essere implementati meglio, rimangono poco precisi..speravo di più
  4. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Provato oggi pomeriggio su ps3, riprovato stasera per confermare le impressioni pomeridiane.

GRAFICA fluida sulla pista, rallentamenti nel circuito cittadino, scalette un po' ovunque,
    Pop-in nascosto da un effetto confusionale (notate le strisce bianche della pista)
    automobili veramente ben fatte e tirate a lucido che quasi stonano con il resto
    fisica deformazione ottima per questo titolo, visuali ottime come comportamento
    design abitacoli abbastanza sul ridicolo. Motion Blur che secondo me non serviva.

GAMEPLAY è un arcaddone, anche senza aiuti, potreste girare una curva a 1000 orari,
    frenate irreali si deve usare il metodo del pigia pigia sul bottone per ottenere
    risultati piu' decenti, oppure premere davvero troppo leggermente per ottenere
    una frenata realistica, il problema è legato perlopiu' alla sensibilita' dei comandi tra
    l'altro non modificabile, discorso differente per il volante, ho montato il mio driving
    force pro e mi sono messo alla guida, scoprendo che usare il pad era molto meglio
    e questo non mi piace, un gioco di guida deve comprendere l'uso del volante al
    1000 x 1000 qui possiamo intervenire su alcuni parametri di sensibilita' poco
    comprendibili, gli stessi di colin mc rae dirt per intenderci, i classici "zona morta"
    e "saturazione", in 10 minuti ho fatto 10000 settaggi che si sono rivelati peggio di
    quelli di default, motivo per cui diedi indietro colin mc rae dirt per burnout p a suo
    tempo, tra l'altro scoprii che anche su xbox era la stessa storia, tra le imprecazioni
    di un mio amico che aveva comperato lo sterzo wireless apposta.
    In Grid un settaggio ottimale cmq si puo' raggiungere, ma resta sempre meglio il
    pad, ONLINE VI SCHIACCERANNO se montate un volante.

ONLINE Bello veramente, ci si muore dal ridere e si provano emozioni, se andate troppo
    piano vi uccideranno, anzi , vi saliranno sopra. Superata la marmaglia, se guidate
    bene vi ritroverete a combattere con i 3-4 gamers piu' tecnici FINO ALLA FINE.

In conclusione è un gioco niente male, se amate le simulazioni lasciate perdere, se lo volete
    affiancare ad una simulazione per rompere il ghiaccio è l'ideale. Comparazione con GT5 p, inutile e superflua, non è neanche la fotografia sfuocata.
    La demo è minata dalla giocabilita' infame dovuta alla difficolta' di codemasters di regolare i comandi, purtroppo da me gia' riscontrata in DIRT, possedendo NFS pro street, che non mi è piaciuto perche' a meta' carriera riesco ad avere ancora 4 auto, e adesso non ho voglia di continuare, mi viene da darlo indietro per GRID, ma se nel gioco finale non aggiustano la questione "VOLANTE", per me è scaffale.
    Affiancarlo a gt5 prologue sarabbe per me il massimo.

aH, P.S.
    con il volante se fate il circuito cittadino vi verra' voglia di buttare il pad: quando salterete i dossi l'impressione delle ruote che riattaccano e dell'urto è davvero molto ben resa da force feedback e vibrazione, ma allo stesso tempo vi inca**erete perche' sarete costretti a riprenderlo... il pad!
    Saluti!:cool:
  5. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me ha fatto letteralmente schifo...soprattutto per il fatto di arrivare in fondo al rettilineo a 250 orari e frenare fino quasi a fermarsi in pochissimo spazio e tempo

inoltre il fatto che continuava a derapare dopo aver messo sul cordolo (come se fosse sabbia) le ruote anche quando tornava in pista

una fisica veramente poco curata...

ricordo che gli sviluppatori avevano detto che il gioco puntava tutto su fisica e simulazione

alla luce di questo è un gioco fatto in fretta e furia anche se la demo è del 2007
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah.... oggi lo scarico e posto le mie impressioni, cmq dai trailer non sembrava male, un arcade da affiancare a gran turismo ci vuole ^^
  7. babbobastardo

babbobastardo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    secondo me invece non è male per niente...da una buona idea di velocità e visivamente è appagante.preciso che io sono uno di quelli che non si fa tanti sbattimenti su tearing pop in aliasing e chi più ne ha più ne metta,ma prendo,gioco,mi diverto,stop.sul lato difficoltà siamo d'accordo...io sono negato per i giochi di macchina,e questo infatti mi piace perchè è quasi arcade come buggy boy:D (lui si che era un mito).la facilità almeno della demo è spaventosa...ho fatto 5 gare,2 off line (la prima penultimo,la seconda primo:-o) e le restanti on line(1-distrutta la macchina alla prima staccata:asd: 2-seconda piazza a 30 secondi dal primo 3-vittoria per distacco).
    quindi si,devo ammettere che è di una facilità imbarazzante,se ci sono riuscito io...:D
    certo il gameplay è lontano anni luce da toca,cmq a me che sono un incapace è piaciuto,e lo prenderò,perchè l'on line può veramente dare soddisfazioni!
  8. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto da come era cominciato il 3d e dai primi commenti di chi l'aveva provato ieri mi aspettavo chissà cosa.....scaffale sicuro per me!;(
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Hanno fatto i raffronti tra le due versione e quella 360 risulta la migliore..
  10. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    postare link per piacere :lalala:
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    da beyond 3d

360 720p 4xAA
    ps3 720p 2xAA
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    BMW Intro
    Old
    360: 33.167fps
    PS3: 50.492fps
    New
    360: 30.000fps
    PS3: 27.705fps

Nissan Intro Test
    Old
    360: 30.000fps
    PS3: 30.000fps
    New
    360: 30.00fps
    PS3: 30.00fps

Mustang Intro Test
    Old
    360: 30.087fps
    PS3: 36.348fps
    New
    360: 30.087fps
    PS3: 29.913fps

beyond3d
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però è strano che la versione Ps3 faccia FPS cmq "bassi" rispetto al livello di AA attivato

A questo punto diventa legittimo il dubbio espresso da alcune SH riguardo le potenzialità della macchina
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a cosa sta "old" e "new"?
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    nel caso di grid, su ps3 non ha vsync attivo e presenta del tearing sporadico
    Con il metodo "old" il tearing restituisce valori "boostati" artificialmente

i risultati new sono quelli corretti, curioso che con metà campioni di AA rimanga comunque impercettibilmente meno fluido
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non sempre.
    il link l'hai postato tu,quindi lo prendo per buono.
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    mmm, forse hai sbagliato il quote
    che c'entra adesso devil may cry?
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    in dmc,stando a quanto dicono, era superiore su ps3 il frame rate
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    nelle cut, semplicemente perchè su 360 era lockato a 30
    il gioco girava a 60 stabili su entrambe
    ma in quel caso non era stata fatta nessuna misurazione, il salto da 30 a 60 frame è facilmente percettibile a occhio nudo.

comunque continua a sfuggirmi il senso
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il confronto che hai postato su gta e quello che ho postato io su grid è stato fatto sulle cut.
    avevo capito che secondo te questo determinava automaticamente un frame rate superiore della versione x360 nelle fasi in game.
    ho capito male?