1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La spettacolarità dello stadio è diminuita, voi cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lidest, 5 Maggio 2008.

1. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisogna cambiare le leggi,pene troppo lievi con chi sgarra.
    Carcere ai violenti o a chi fomenta violenza e interdizione a vita dagli stadi chi entra nel campo senza autorizzazione

E soprattutto, le società dovrebbero smetterla di pagare gli ultrà,sarebbe utile che i gruppi organizzati si autofinanziassero

In Italia,e solo in Italia,vige troppo buonismo,forse è tempo di uscire fuori gli attributi e iniziare a punire chi sbaglia (e non solo nell'ambito calcistico)
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In Italia l'inasprimento delle leggi non ha mai portato a nulla, anche perché il problema non sono le leggi o le pene, sono i procedimenti per applicarle.
    Sono convinto che se anziché dare tre ergastoli a chi entra allo stadio con un fumogeno gli facessero una sanzione (da pagare entro 30 giorni) da 500 a 5000 euro gli stadi diventerebbero migliori di quelli svizzeri.
  3. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe un'ottima idea quella delle multe,ma in quegli ambiti,i soldi si trovano,li trovano per spranghe e fumogeni,figuriamoci per le multe.

Per esempio,l'andare a firmare in commissariato all'inizio e alla fine della partita,secondo me,è una grandissima boiata,ci vorrebbe qualcosa di "piu' aspro".

Dopotutto se in inghilterra sono tutti calmi e pacati,significa che qualcosa funziona a livello di leggi,oltri agli stewart....
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, guarda.
    Se ti fermo 20 persone, e faccio venti multe da 5.000 euro (e sono 100.000 euro) non li trovi.
    Se poi i soldi anziché essere destinati "alla squadra" (che potrebbe "falsificare" i pagamenti) li destini ad altro ancora meno.

Oh, per i biglietti nominali... io li farei talmente nominali che per entrare devi presentare biglietto (il cui codice è in un database insieme al seriale del documento dell'acquirente) ed il documento.
    Voglio vedere come fai ad entrare con un documento falso... e se ti fermano, a quel punto, è millantato credito, generalità false e tanti bei reati.
  5. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il biglietto nominale dovrebbe funzionare come dici te,ma purtroppo qui siamo in Italia e sappiamo poi come va a finire.per le multe daccordissimo,il discorso non fa una grinza...quando si tocca il portafoglio,la gente ci pensa su due volte prima di fare una castronata
  6. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    esatto, per esperienze personali posso dirvi che l inasprimento delle leggi ovvero : biglietti nominali, tornelli, diffide piu' frequenti e dure ecc..... ha portato al compattarsi delle curve e del mondo ultras in generale, anche con alleanze trasversali, che hanno l unico scopo di colpire il nemico comune, ovvero le guardie, che vengono viste come il braccio della politica...... secondo me non si capisce che nel tentare di fermare chi alla fine delinque, molte volte, anzi quasi sempre, si rischia di danneggiare l incolumita' e i diritti di chi non centra niente .....
  7. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il bello che le curve guardano alle forze di polizia come "braccio della polica" quando poi sono loro a essere i primi burattini in mano ai potenti
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Lì il problema è del troppo potere a livello locale.
    Il ministro dell'interno dovrebbe, ogni settimana, ricevere i resoconti della polizia sulle varie partite, e decidere (a tavolino, in base a quelle) quali partite si giocano a porte aperte e quali a porte chiuse.
    Fino a quando la cosa è in mano ai prefetti è facile camminargli in testa (e fare a scaricabarile).
  9. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti nello stadio della mia città è così...biglietto nominale + documento e ci sono gli "evidenziatori" che controllano sia l'uno che l'altro...tutto questo prima ancora di arrivare ai tornelli...poi però siamo in Italia quindi cambia da città a città..
  10. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    in alcuni casi e' come dici tu, ma non bisogna generalizzare troppo ......
  11. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh,forse non è in alcuni,ma nella maggior parte dei casi
  12. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    io non so' se vai allo stadio in curva, pero' secondo me fai l errore di far sembrare la parola ultras un sinonimo di delinquenza, teppismo, ecc.... mentre ti assicuro che non e' così, poi x carità a sentire i media l ultras e' il male della società ..... sono riusciti a infilare di mezzo gli ultras persino nel pestaggio del ragazzo veronese, quando in realtà quello e' un caso di delinquenza da strada, solo perché 2 degli arrestati andavano a vedere il verona allo stadio .....
  13. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto tutto...per molta gente ultras è sinonimo di delinquenza..i giornali poi non ne parliamo...
  14. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..io vado allo stadio da 15 anni ormai, ma devo dire che ultimamente siamo caduti in basso! e non parlo della poca spettacolarità,parlo degli atteggiamenti di alcune persone! Ragazzotti che si credono chissà chi che sputano sui cameraman,gente che ti minaccia se non canti e ti godi 2 minuti solo di partita x far riposare l'ugola (che per me è un offesa perchè se c'è uno che canta 80minuti su 90 a squarciagola sono io!!!)
    Ma l'esperienza più agghiacciante è stato vedere uno di questi bullotti (pompatissimo perchè era allo stadio) insultare pesantemente una madre col figlioletto che avrà avuto si e no 4 anni solo perchè era nel settore sbagliato con la maglia della squadra avversaria; e quando questa donna è stata costretta a uscire lui si sentiva proprio un gallo,come per dire: eheh avete visto che son un duro??
    Per non parlare poi delle regole cacciate li a caso,che non servono a fico secco perchè non vengono mai applicate..
    io dall'anno prossimo mi sa che chiudo la mia esperienza allo stadio!
    E rimpiango i momenti in cui, ancora piccolo, andavo con mio papà a vedere la partita e provavo emozioni fortissime a vedere lo spettacolo fatto dai boys.. secondo me i tempi sono cambiati..c'è poco da dire!
  15. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il problema non sono i fumogeni, il problema è il cogl*one che li lancia in campo. Tutto, se fatto con la testa, può essere fatto, peccato che appena si prova qualcosa, come i fumogeni, ci sono i soliti idioti che li lanciano in campo o contro i giocatori. Conte, per fare il biglietto ti serve: Codice Fiscale e Carta D'Identità, arrivato allo stadio vai nell'ingresso segnato sul biglietto e prima di arrivare ai tornelli c'è un tizio con la casacca gialla evidenziatore che controlla il nome sul biglietto se coincide con la carta d'identità, fatto questo passi al controllo dei carabinieri che ti perquisiscono, dopodichè vai ai tornelli, dopo i tornelli c'è un tizio che ti passa con il metal detector e infine sei libero di andare a sederti nel tuo settore. Questo è ciò che accade a S.Siro prima di ogni partita.
  16. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..da noi questo non succede mai... ti perquisiscono 1 volta a campionato!
  17. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io andavo allo stadio,poi ho smesso perchè non mi sentivo piu' al sicuro.Fra ubriachi,cannati,gente violenta che ti alzava le mani se non cantavi,gente lacrimogeno-dipendente,nella mia curva c'era l'imbarazzo della scelta.Quando poi ho visto che il tutto stava prendendo delle connotazioni politiche e stavo pure per rimanerci secco (per motivi che non vi sto qui a raccontare) ho deciso di non andare piu' allo stadio.E ogni volta che vedo quelle bestie buttate in curva nord,mi passa completamente la voglia di andarci.A pensare che stiamo rischiando di andare in serie B quest'anno,con che faccia ci presenteremo al resto dell'Italia?Mi vergogno del tifo organizzato di casa mia e sinceramente penso che non andro' mai piu' allo stadio
  18. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    x carità, se hai avuto esperienze che hanno messo a repentaglio addirittura la tua vita capisco bene il tuo risentimento .....
  19. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo dopo queste esperienze mi riguardo ben bene prima di andare allo stadio,anche alcuni miei amici hanno avuto brutte esperienze,2+2......preferiamo vederci la partita in tv,che non trasmette le stesse emozioni,ma purtroppo è l'unico modo
  20. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meglio vedersela a casa in compagnia di un gruppo di amici su sky la partita a sto punto, io è dall'anno scorso che non vado allo stadio..... xD