1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Race Driver: GRID

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Marzo 2008.

1. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se non avete letto la news in prima pagina l'8 Maggio esce la Demo del gioco, così si potrà testare in anteprima per chi avesse ancora dubbi!
  2. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qualcuno conosce il numero del parco macchine???
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    vai al sito www.racedrivergrid.com dove potrai soddisfare le tue richieste :D
    Intervista a Ralph Fulton, designer di GRID
    2008-03-04 09:32:16

Perché è un nuovo gioco Race Driver con una versione potenziata del motore utilizzato in DiRT. È facile concentrarsi sulla nuova parte del nome e sul suo significato, ma ci tengo a sottolineare che questo gioco è fatto di corse combattute, aggressive e serrate come sempre nella serie Race Driver. Vedere tutto questo sulle console e PC di nuova generazione è di sicuro elettrizzante.

Come funzionano le modalità multigiocatore?

12 giocatori si possono sfidare online nella maggior parte degli eventi disponibili. Abbiamo anche introdotto un sistema che permette di cambiare il giocatore principale: se dovesse abbandonare il gioco, il ruolo di giocatore principale passa a un altro giocatore senza interrompere la partita. Speriamo che in questo modo gli eventi online possano durare più a lungo. Inoltre, abbiamo creato un sistema di votazione che permette ai giocatori di scegliere l'evento nel quale disputare la prossima partita.

Come si sviluppa la carriera di pilota? Ci sono analogie con i precedenti Race Driver? O la carriera è più simile a GT o Forza?

La carriera di pilota si ispira maggiormente ai precedenti Race Driver, anche se ci sono delle differenze sostanziali. La prima è che in GRID, diversamente dai precedenti titoli di Race Driver, non esiste una trama: è il giocatore a determinare la storia. La seconda differenza è che la carriera non è lineare: vogliamo che sia il giocatore a scegliere da dove iniziare e come sviluppare la propria carriera. Inizi come pilota a contratto con l'obiettivo di guadagnare abbastanza soldi per creare una squadra personale. In questa fase del gioco puoi gareggiare nelle tre aree per le scuderie esistenti, provare gli stili di guida differenti e farti un'idea di ogni regione del mondo. Quando crei una tua squadra, hai carta bianca su cosa fare o su dove andare. Puoi iniziare in qualsiasi regione e spostarti a tuo piacimento, ma per rafforzare la squadra e consolidare la tua fama di pilota devi gareggiare a livello internazionale e costruire una reputazione globale.

Come funziona il gioco quando ti sposti da una regione all'altra? I campionati continuano anche se il giocatore non vi prende parte?

Assolutamente. Volevamo rappresentare un mondo dell'automobilismo in costante evoluzione. In questo modo il giocatore non costruisce una carriera di pilota statica, ma viene catapultato in un mondo in trasformazione come nella vita reale. Quindi se il giocatore trascorre un po' di tempo negli USA e poi ritorna in Europa, ci saranno nuovi vincitori e sconfitti, altri campioni e, a volte, persino nuove squadre. Il giocatore deve avere la sensazione che il mondo cambia col passare delle stagioni.

In che misura il giocatore può influenzare la propria squadra?

In grande misura. Quando crei la tua squadra puoi scegliere un nome e una livrea. Non stiamo parlando di un programma di disegno in piena regola come in Forza, perché questo non era il nostro obiettivo, ma è bello poter scegliere un modello di colorazione e uno stemma che appaiono automaticamente su tutte le auto che acquisti da un certo punto in poi.

Se cominci ad affermarti come pilota, alcune aziende ti offriranno dei contratti di sponsorizzazione che prevedono un compenso economico per tutti gli obiettivi prestabiliti che riesci a raggiungere in ogni gara. In cambio, applicano il loro logo sulla tua vettura. Puoi stipulare accordi con un massimo di otto sponsor. In questo modo la livrea della tua squadra potrà entrare a pieno titolo nel mondo dell'automobilismo e tu potrai guadagnare un sacco di soldi se ti piazzi ai primi posti nelle gare.

Infine potrai assumere un compagno di squadra che gareggerà a tuo fianco in ogni competizione. Ci sono più di 600 piloti nel gioco, ciascuno con personalità, caratteristiche di guida e punti di forza differenti. Pertanto è molto importante reclutare il pilota più adatto. Se azzecchi la scelta e la tua squadra comincia ad arrivare al primo o secondo posto, la tua reputazione salirà alle stelle e guadagnerai soldi a palate.

Qual è la tua auto preferita nel gioco? E per quale ragione?

Posso sceglierne due? La prima è la nuova Koenigsegg CCGT. Quando è stata presentata a Ginevra lo scorso anno ne eravamo talmente entusiasti che abbiamo deciso di aggiungerla alla lista di vetture. Non vedo l'ora di vederla a Le Mans. La seconda è la Boss Mustang del 1970 perché ho una passione per l'automobilismo statunitense dell'epoca e ritengo che sia l'auto più bella di quel periodo. È la prima vettura in dotazione alla tua squadra e i soldi che guadagni lavorando a contratto servono per riportarla al top della condizione per le corse sportive.

Quali sforzi sono stati fatti per assicurare una prestazione equilibrata delle auto nella loro classe?

Partiamo dai documenti con le specifiche tecniche che ci fornisco i produttori o le scuderie delle auto per le quali abbiamo la licenza. Questi sono i dati che diamo al nostro "editor meccanico" quando iniziamo il processo di design. Inoltre, per equilibrare la prestazione di tutte le auto, utilizziamo materiale di riferimento preso da competizioni sportive reali nelle quali sono schierate una contro l'altra. Tuttavia, a noi interessa principalmente l'esperienza di gioco e se un giocatore compra (ad esempio) una vettura Creation LMP1 vogliamo che sia in grado di competere con un'Audi R10 e vincere Le Mans. Bilanciamo le classi perché vogliamo che tutte le auto siano competitive.

Qual è l'elemento più sorprendente di questo gioco?

Moltissime cose. Correre con un compagno di squadra è molto divertente: parlano con te in comunicazione radio e ti sta a cuore la loro prestazione sportiva. Il livello di precisione visiva che siamo riusciti a mettere nel gioco: è davvero sorprendente e credo che i filmati del gioco che stanno per uscire lasceranno tutti a bocca aperta.
  4. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Fico, bell'intervista !!!!!!:cool: :D:D:D:D
  5. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non male sto toca, si preannuncia un degno successore dei need for speed, specialmente l'ultimo....che mazzata sulle palle, scusatemi il termine :asd:
  6. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Direi che e' ad un livello superiore rispetto a NFS, sopratutto gli ultimi. Non e' un tamarracing, ma un buon gioco di guida a meta' tra simulazione ed arcade puro come sono NFS o Burnout.
  7. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Riuscirà Grid a colmare il vuoto che mi ha lasciato Forza Motorsport 2?
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    assolutamente no, visto che sono 2 giochi completamente differenti...
    Se cerchi qualcosa come Forza2 per ora rimarrai a bocca asciutta!
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    scusate volevo sapere se domani è sicuro che esce la demo, grazie :D:D:D
  10. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    La Gara sul circuito in Piazza del Duomo deve essere fantastica!!!!!:D
  11. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Qualcuno ha provato la demo?!
    Non vedo l'ora di tornare a casa per scaricarla!!!:D:D
  12. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso che aggiorneranno come al solito verso le 18 ;D;D;D
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ah ok.. non me ne ero mai accorto perchè io di solito rientro a casa alle 19.30 per cui mi ritrovo già tutto aggiornato.

Speriamo bene perchè io l'ho già prenotato, fidandomi di quanto fatto vedere nei vari video che promettevano veramente bene.
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    (ad occhi chiusi) io ho già prenotato ed ho anche intenzione di acquistare:
    Race Driver Grid
    Little Big Planet
    Killzone 2
  15. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Preparati per il 30 che ti vengo a cercare on.line!
    Bellissimo.. però aspetterei un pò..
    naaaaa.. troppo sangue!
  16. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusateuna domanda perche' ho una confusione in testa sulla data di uscita.
    Quand'e' ????? E' stata ufficializzata ??? :???::???::???:
  17. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    fine maggio-inizio giugno 2008
  18. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Qualcuna conosce la data precisa ??? :???::???::???:
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io l'ho prenotato per il 30 Maggio.. spero che la data sia sicura e non facciano ritardi, ma ho tanto di scontrino che dice per quella data!
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    GAMEST*P lo da sicuro per il 30 maggio tant'è che già prevede l'offerta porti 2 giochi e lo acquisti a 19,90€