1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XP e Ubuntu

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da genny92c, 4 Maggio 2008.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Io a suo tempo misi i crediti di emule e non ho avuto problemi, per qualsiasi altra info chiedi pure ;)
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    "solo" 3 domande ancora...mi puoi dire esattamente che cosa devo fare con i crediti?basta spostare credits da emule ad amule?emesene risulta collegato,ma i contatti non sembrano vedere i miei messaggi..per la connessione,io ho selezionato freeroaming,dato che le impostazioni manuali non hanno sortito effetto..però così ogni tanto le pagine faticano ad aprirsi,nel senso che necessitano di essere aggiornate più volte prima di essere visualizzate :???:
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Devi copiare i seguenti files presenti nella cartella config di eMule e passarli in quella config di aMule:

Questi sono fondamentali per il mantenimento dei crediti accumulati e dei debiti accumulati.

E' consigliabile conservare anche altri files, al fine di non perdere impostazioni o di evitare di dover rifare l'hashing di tutti i file condivisi.

4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, ma vi ricordo che è vietato parlare di P2P e collegati in questo forum.
    Non è una mia decisione, è il regolamento, quindi datevi una regolata.
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    @ConteZero : con i cd in omaggio nelle riviste è possibile installare da lì l'OS? (linux magazine)
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    scusa Conte,non credevo fosse contro regolamento parlarne così...comunque ora va tutto ok,unico problema,non riesco ad accedere come root,anche se ho reimpostato la password

PS: piccolo problema di connessione,perchè la connessione wireless varia da 55 al 96% senza rimanere stabile?
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il segnale varia a seconda dei campi magnetici.
    Pecos, Linux (millemila distirbuzioni) lo puoi scaricare LEGALMENTE da internet, masterizzarlo ed installarlo dal CD/DVD/BD/whatever.
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Si il problema è che con la mia connessione gprs a 115,2 Kbps termino l'anno prossimo...:cry:
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sicuramente avrai qualche amico che può prendersi la briga di scaricare 30 minuti d'ISO da una linea broadband...
  10. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ho riavviato il pc,ed ora non trovo più la gestione dei pacchetti..inoltre non posso loggarmi come root,in caso mi da errore..

TinO84 ha aggiunto 90 Minuti e 42 Secondi più tardi...

ora non riesco proprio entrare in ubuntu...Aiuto...
  11. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma almeno a gdm ci arrivi? O è il server X che crasha e ti ritrovi a linea di comando? Oppure parte gnome ma la sessione si interrompe e torna a gdm?
  12. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    no,sono andato a stadi...prima mi ha tolto i diritti,poi non potevo utilizzare sudo,ora mi si presenta all'avvio una stringa di debian..filesystem andato?:???::???: (ora sono su win..).
    cosa devo fare?disinstallo e reinstallo?
  13. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se riesci segna l'errore e riportalo. La macchina si blocca sulla scritta? Si riavvia?
  14. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    da quello che ho capito,sembra non riesca a montare il drive per il sistema..più tardi vedo e posto la stringa

TinO84 ha aggiunto 83 Minuti e 11 Secondi più tardi...

ho avviato ora,non mi ha dato errore,ma ha fatto partire ubuntu normalmente,ma lentissimo (win su un 386 avrebbe caricato prima...),e senza possibiltà di usare sudo...in più la macchina nel bios mi ha restituito smart BAD all'HD...
  15. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora un po' di informazioni:
    che filesystem hai assegnato alla partizione linux?
    di che marca è l'hdd che ti segna smart BAD?
    concettualmente non credo sia un problema di ubuntu (comunque il fatto che non funzioni sudo credo sia slegato) in quanto smart bad viene segnalato quando l'hdd ha buone possibilità di "morire"... se cerchi su google "smart BAD" trovi parecchie notizie e tools per fare check approfonditi sull'hdd.
    Per ubuntu consiglio di provare a riguardare dopo aver risolto il problema all'hard disk
  16. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    la partizione è NTFS,ora ubuntu va lento,e i rumori fanno prefigurare che sia l'HD.oramai sono già in procinto di backuppare tutto e formattare,però prima mi sarebbe tornato utile capire perchè non riesco ad enrare come root
    cosa consigli per l'HD?
  17. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora su ubuntu root è disabilitato quindi non puoi entrare dal login manager (a meno di non abilitarlo) quindi devi entrare come utente e utilizzare sudo, se non funziona neppure sudo prova a fare questo:

a) posta l'output di sudo
    b) controlla se sudo -s ti fa accedere come root
    c) se non funziona nulla di questo prova a postare l'output di cat /etc/hosts
  18. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    non riesco ad usare sudo,mi dice che l'utente non è nella lista di sudoers. come si fa a dare l'output?
    ho dimenticato prima,l'hd è un maxtor..

ok,mi sono loggato al terminale grazie a su,però non mi permette di eseguire output come mi hai detto...come faccio a riottenere dal terminale i diritti per l'utente?

TinO84 ha aggiunto 337 Minuti e 10 Secondi più tardi...

in che maniera posso vedere più approfonditamente lo stato di salute dell'HD (senza così dover incorrere in questi piccoli e spiacevoli inconvenienti)
    un buon programma burner?
    dato che devo formattare l'HD,mi consigliate un'altra installazione di linux da avere?(ovviamente per principanti..)
  19. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora se l'hdd è maxtor esistono diversi tools per la gestione dello stesso (se non ricordo male SeaTools e MaxBlast o forse PowerBlast) che consentono di verificare lo stato del disco ed eseguire formattazioni a basso livello (scrittura del valore 0x00 in tutti i settori con più passate) sul sito ufficiale trovi tutto nella sezione supporto/download.

Adesso prova a diventare root con su e prova a digitare:
    cat /etc/hosts seleziona tutto e fai copiaincolla qui,
    cat /etc/sudoers e copia tutto qui.

Altre distribuzioni "semplici" sono mandravia, fedora, mint, suse,...
  20. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    possibile?:???::???:
    root@enrico-desktop:/home/enrico# dir cat/etc/hosts
    dir: impossibile accedere a cat/etc/hosts: Nessun file o directory