1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wmv hd su ps3

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by snake2001, May 7, 2008.

1. snake2001

snake2001 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao a tutti, mi sono appena soprattuttto per porre un problema e cercare di risolverlo (se risolvibile)

Ho una ps3 con hd 40 giga connessa in rete, firmware aggiornato al 2.30, connessa anche tramite server multimediale al mio pc senza problemi.

Ora, ho un file *.wmv in alta definizione da 8 giga, la play lo riconosce, lo riproduce ma senza audio. Penso di aver settato tutto correttamente, anche perchè altri file video che ho in altri formati o sempre in wmv li legge tranquillamente e senza errori.

Mi scuso in anticipo se è già stata fatta una discussione sull'argomento ma le discussioni sono tante e io non sono riuscito a trovarla :cool:

Spero potete aiutarmi, magari dicendomi se è un problema di codec della ps3 o altro. Purtroppo non ho altri file in hd da 8 giga per poter fare una prova incrociata con un altro file/formato

Ringrazio tutti in aticipo
  2. peppeinter

peppeinter Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusami ma da dove lo hai preso questo file da 8 gb ?
  3. snake2001

snake2001 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ho rippato un film in Blue-ray che ho.... dato che sti benedetti BD si rovinano subito XD
  4. peppeinter

peppeinter Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusami ma il file video che hai rippato era in formato mkv e lo hai convertito in wmv?
  5. snake2001

snake2001 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    L'ho fatto diverso tempo fa, ma credo di si. Ma, insomma, la ps3 legge i filmati in formato *wmv in alta definizione? Magari ho fatto un qualche errore io a rippare il file? Però sul pc me lo legge tranquillamente

snake2001 ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Per la cronaca. Adesso mi sono riconrdato, lo converti per riprodurlo su un lettore con hard disk, che però non mi leggeva l'mkv
  6. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    La PS3 legge il formato WMV, però và abilitata avendo la connessione internet.
  7. snake2001

snake2001 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Io sono andato su impostazioni, c'era la voce "abilita wma" e l'ho attivato. E' questa l'opzione da attivare? Se no, qual è?
    Ma voi sapete per quale motivo va attivata online????
  8. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Si, è esattamente quella.
  9. snake2001

snake2001 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ok, grazie, quindi sarà il file convertito e/o rippato male da me... Ok, adesso proverò con un altro file.......... poi vi faccio sapere, grazie. Ma c'è qualche altra cosa da impostare, otlre a l'opzione già detta?
    Un'altra cosa sola (che ho già domandato prima): non mi riesco a spiegare perchè occorra avere la ps3 connessa a internet per attivare la riproduzione di questo tipo di file. Voi sapete qualcosa?

Grazie mille per le delucidazioni