1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi next-gen, troppe delusioni

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Diobrando_21, 4 Maggio 2008.

  1. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    all'impotenza di che? perché della "vostra"? Guarda che è per tutti uguale! Spiegati meglio...

    Diobrando_21 ha aggiunto 8 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Il discorso va fatto per qualsiasi gioco presenta tali problemi....anke perché nessuna sw ti dice mai quali problemi ha il proprio prodotto ma lo pubblicizza sempre come un capolavoro...

    Poi gli sceenshot che si trovano su internet ;D;D...hanno una risoluzione assurda poi guardi il gioco e fa pena...
  2. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
  3. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Allora, ULTIMO AVVERTIMENTO: o si torna in 3d, o dò a tutti un rosso diretto!!
  5. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si va bene torniamo in 3d...però è anche giusto che se qualcuno come PSP MAN dà delle affermazioni deve anche motivarle no?

    Altrimenti ognuno dice cose senza senzo e il 3d va a farsi benedire...
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?

    quando la gente spara a zero senza dare alcun genere di spunto di discussione la cosa migliore da fare è seguire i consigli del buon Vergil87 quando portava a spasso Dante all'inferno:
    "non ti curar di loro, ma guarda e passa"

    :)

    tornando IT per adesso ammetto che dalla "next-Gen" ho avuto alcune grosse delusioni (Halo 3 Lair ed Assassin's Creed) ma che, tirando le somme, sono sicuramente molti di più i giochi che mi hanno lasciato sbalordito di quelli che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
    Il punto è che oramai il mondo dei videogame è come la politica, c'è la gara a chi la spara più grossa per accaparrarsi gli utenti che cercano di informarsi (nessuno spende 60 euro per un gioco completamente al buio) e poi rifilare giochi mediocri tirandoci su i milioni. La cosa importante è imparare a distinguere quando tirano bombe alla stregua di Mosca e quando invece il gioco merita veramente (magari rimandando l'acquisto fino a che non si è sentito il commento di più parti)
  7. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Beh, io sinceramente vedi tutti i dettagli grafici sui giochi che mi interessano, che in-video possono sembrare dei giochi da 11/10, ma che magari "provati con mano" gli daresti la sufficienza.

    Alcuni giochi purtroppo fanno a gara fra di loro, chi per come girano gli FPS, chi per longevità, chi per giocabilità.
    Come si diceva prima, è come la politica: bisogna scegliere un buon partito.
    Per tirare in ballo uncharted, ma non per scopi infimi, ma come esempio; quando è uscita la demo, le mie prime parole sono state:"E che è sta caxxata??" Poi un mio amico ha comprato il gioco e.....TAC, capolavoro. Quindi per le aspettative di un gioco, non soffermiamoci su demo o beta o promo, che alla fin fine, possono rispecchiare per un buon 75-80% di gioco, ma quel 20-25% è da tenere conto.

    Su giochi come Viking, sinceramente non ci avrei neppure messo la mano sul fuoco. Purtroppo per ora con la PS3 bisogna andare a "titolo sicuro", quindi GTA IV, il futuro MGS4, Devil May Cry 4 (tutti giochi col 4 e siamo sulla play3 :D).

    Chi si vuole avventurare alla scoperta dei nuovi giochi, ne dovrà prendere le conseguenze. Questo non significa:"La PS3 fa schifo", anzi, tutt'altro, bisognerebbe incentivare l'acquisto di giochi a prima vista sconosciuti. Per esempio STRANGLEHOLD, molti di voi diranno che è una minchiata, ma vi posso garantire che è molto bello, sia come giocabilità che come storia.

    In più la sparata del tizio di prima sull'impotenza di PS3: cosa volevi dire? Magari ti riferivi al televisore, che se non hai un FULL HD non sfrutti pienamente la potenza di PS3? Spero questo.
    La PS3 rimane pur sempre una console, quindi come console, trattiamola da tale senza chiederle cose atruse o immense da fare.
    Quando vedrò che per magia la mia PS3 comincierà a parlare e ad andare in giro per casa, allora dirò che siamo giunti ad una NextGen infinita.
    Ma non penso sia così ora, quindi non chiediamo troppo alle console.

    Scusatemi per la risposta chilometrica.
  8. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quoto in pieno...l'ho imparato a mie spese :(

    non compro più un gioco se non ho letto una recensione o sentito i commenti di qualcuno...la cosa che mi dispiace è il fatto che questo discorso va fatto per qualsiasi gioco, sia quelli sconosciuti che quellli famosi...

    non mi fido più di nessuno...
  9. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma io direi che next è assassin come uncharted e come gta 4 ma mettere tra i giochi next uno strangehold(cosa assurda già dal demo)o un kane and lynch ce ne passa poi penso che un gioco oltre alla grafica deve aver anche minimo 10 ore di gioco cosa che i miei 3 hanno ed alla grande altrimenti li annovererei tra i demo nn giochi,poi tutto è soggettivo guarda caso insieme a cod 4 sono i migliori usciti per ps3...:)
  10. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    togli assassins's creed per favore ;)
  11. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ti posso garantire una cosa: la demo di Stranglehold rispecchia forse 1/100 cdel gioco completo, Assassin's Creed non è NextGen, un remake di Prince Of Persia, pure con i bug :).

    10 ore di gioco. Quindi Heavenly Sword per te fa schifo? Non dura 10 ore ma è lo stesso figo. Bisogna capire, purtroppo, che NextGen non significa solo grafica immensa e tante ore di gioco, ma vuol dire anche giocabilità, paesaggi, storia. Purtroppo molte persone si basano solo su grafica, per carità cosa che approvo anche io, ma un gioco mi piace se la storia mi tiene incollato al divano o no, se riesco a fare due passi senza essere scoperto o se guardando il paesaggio mi viene duro :D
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Per me è importante la storia: un gioco che abbia una bella storia e mi spinga ad andare avanti, che mi coinvolga mi piace.
  13. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    vedo che vergil ha azzeccato in pieno cosa voglio dire ;)
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A me pare che non capiate. Non ce la fate proprio a restare in thread eh??
  15. duracell++

    duracell++ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma

    concordo pienamente...specialmente la frase " il mondo dei videogame è come la politica"...
  16. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Alla fin fine anche gli sviluppatori di giochi si sono ritrovati in mano delle console che non conoscono le loro reali potenzialità. Successe la stessa cosa con le altre due play, all'inizio giochi scarsi, poi sappiamo che capolavori hanno tirato fuori. Quindi abbiate pazienza che i bei giochi NextGen devono ancora arrivare.
  17. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    secondo me uno dei grossi problemi con le console next gen è che visti gli alti costi di produzione le SH tendono sempre di più ad abbandonare generi che vendono meno per buttarsi su FPS giochi di Corse/Sport, robaccia tratta da film (quella vende sempre) e Action che sono i generi che oggi spopolano. Al momento né per Xbox né per Ps3 ho ancora visto un gioco puzzle o qualcosa di un po' diverso dalla massa che mi faccia dire "questo va preso per forza perchè è geniale" (unica eccezione LBP che spero sia un cpaolavoro come sembra).

    io delle scorse gen i titoli che rimpiango di più non sono i vari Final Fantasy, Metal Gear, o God of War, perchè bene o male sono giochi che hanno degli "equivalenti" in questa genenrazione, sono tutti i Platform (genere che sembra estinto), i Puzzle alla Kuri Kuri Mix (l'ho cercato per mesi prima di trovarlo) o le cose alla Team Buddies che sono quel genere di titoli marginali che, pur non avendo moltissimo successo, ti fanno amare una console.

    alla fine per ora credo che il difetto fondamentale di questa gen è che a parte quei pochi titoloni must have che tutti comprano i giochi alternativi sono molti meno, il che rende l'aspettativa per i titoli grossi ancora più grossa e quindi aumenta le possibilità di venire delusi.
  18. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sono d'accordo...ma per essere un capolavoro un gioco deve avere una bella storia, bella grafica bello tutto...

    una bella storia soltanto non mi spinge a comprare un gioco...e nemmeno solo una bella grafica, intendiamoci
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, certo, deve essere un mix di cose.
    Ma, se faccio un esempio, ICO, che aveva storia bellissima e grafica lodevole, era bello per la storia, non tanto per la grafica.
  20. Diobrando_21

    Diobrando_21 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma si infatti poi il gioco che ha una bella storia lo giochi cmq anche se graficamente è meno performante...

    però il salto generazionale uno lo fa in vista di potenzialità maggiori che attualmente ci sono ma potrebbero essere sfruttate meglio...per esempio GTA IV è un bellissimo gioco ma perché perdersi in un bicchier d'acqua come il frame rate? Il problema è evidente...

    E' questo che non riesco a capire...