1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutti al Playstation Game Day

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Maggio 2008.

1. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Peccato per Killzone 2...cmq hanno un po' fatto un grande titolo al mese...spostando Killzone2.

ps: la demo di Haze pesa ben 1557 MB ...(l'hanno messa prima sullo store eu che usa...:) )
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono ancora al 30%, è lento...
  3. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si infatti. Vedo dalla velocita di download che che siamo un bel po a scaricarlo
  4. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga, su quel sito nn aggiornano più. che facciamo?
  5. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è finita la conferenza.

video dal palco di KZ2 (in qualità indecente)

http://www.gamevideos.com/video/id/18705
  6. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la grafica è molto buona, ma perchè dura così poco?
  7. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma le arene di resistence 2 sono granderrime!
  8. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che figo, final fantasy e i 2 gt originali..

ragazzi, piccolo OT
    troppo figo come scrive hartman1975
    fine OT
  9. Viking676

Viking676 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Haze = Stupendo
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    veramente il post l'ho creato io. Lui l'ha solo messo nelle news.
    :D
  11. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :cry::cry:Killzone 2 a Febbraio :cry::cry:

Grazie di esistere Resistance :D:D:D:D:D:D:D L'immagine in game è di una qualità infima :(:(

Vegeta1 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Haze = Perchè hanno rinviato,per un gioco così scadente ??? :???:
  12. Viking676

Viking676 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scadente????
    Ma stiamo usando al stessa console e stiamo parlando della stessa demo?
    Bho!
    Io non so come si faccia a dire che è scadente.La demo è breve è vero e quetso che renderà scadente l'intero gioco?
    Io ho visto nella demo quello che è presente nei molti video che sono circolati questi mesi.
    L'E che fino ad un attimo fa tutti osannavano.Comunque per quello che ho potuto leggere in giro hanno tutti commentato positivamente questo gioco
  13. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me non è affato piaciuto,ricorda Turok,in certi aspetti.Da scaffale ;(
  14. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh... non proprio...
    Nissan e Poliphony organizzano un torneo su PSN a partire da fine maggio chiamato GT academy.

il premio è un corso di pilota vero e una vera corsa a Dubai :-o

notizia poi confermata da un comunicato stampa NISSAN ricevuto dalla mia morosa ;)
  15. giulgab87

giulgab87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi qualkuno ha il link per il video di resistance??
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    haze nn mi piace, nn lo comprerò.
  17. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma solo per curiosità ma resident evil 5 che fine ha fatto?
  18. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco a te my friend :)
    http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=392579

giancarlo91 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

credo ne parleranno nei prossimi giorni.
  19. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo bene........:)lo aspetto come il pane:D
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

resoconto dell'evento
    ore 9.45 pausa caffè.
    Lo stand è colmo di gente. Una musica stile (Rehab di Amy Whinehouse) fa da sottofondo ai preparativi.
    Tre megaschermi sono già accesi e pronti a sparare le immagini commentate dagli illustri K.Hirai e David Reeves.
    La sala è fiancheggiata da alcuni megaposter , il più grande è sicuramente quello della periferica Play TV
    Altri mostrano la console aggredita da azioni di gioco di Resistance 2 , Haze, e Race Driver GRID.
    Niente che faccia pensare a Killzone 2, o Little Big Planet. Almeno per ora.

ore 11.34
    SONY rimarca il fatto che aumentare la capacità interna togliendo e inserendo un altro HDD (magari più grande) è un fatto che stanno tenendo in considerazione e che fa loro molto piacere. Vorrà dire che in futuro faranno in modo di fornire sempre più contenuti scaricabili e maggiore attenzione sarà data alle richieste dei possessori di PS3.

c'è chi giura di aver visto Fumito Ueda del Team ICO scorgersi sul palco. Che sia finalmente giunta l'ora di fornire notizie sul seguito di ICO e Shadow of the Colossus ?
    La notizia è fondata. Fumito Ueda però sarà solo spettatore dell'evento.
    La sua presenza attiva è il 14/15 Maggio 2008 al Nordic Game Convention (prossima news in procinto di essere pubblicata su questo sito).

DEMO di RESISTANCE 2 presto online !
    fonte http://www.insomniacunion.com/news/resistance-2-demo-coming-up--8.html

ore 12.11, Rumor dell'ultima ora: James stevenson is the community manager at insomniac games, he is at the PS day now and just confirmed KZ2 is there.
    so , guys ... apparently SONY will be showing Killzone2

James Stevenson è il manager della community della Insomniac Games, presente al Playstation Day e conferma che c'è Killzone 2 !
    Non sappiamo cosa mostrerà SONY a riguardo. Forse il solito trailer. Chissà :(

Inizio del Playstation DAY rinviato alle ore 16 localie (ore 17 in Italia)!

ore 15:30
    In attesa di vedere qualcuno sul palco, lo stand si anima di immagini e vengono distribuiti i primi volantini dell'evento
    spiccano giochi come Killzone 2, Little Big Planet e HOME (ndr: bava alla bocca) oltre a titoli attesi come Resistance 2, Motorstorm: Pacific Rift, SOCOM, Haze.

ore 16.00
    K.Hirai si presenta con la sua PSP in bella mostra. Ovviamente ci tiene a far notare come la PSP oltre ad essere una console da viaggio è l'elemento complementare della PS3.
    Si spengono le luci.
    Il teatro prende sostanza e gli occhi focalizzano l'attenzione sul megaschermo centrale.
    Hirai introduce l'evento Playstation Day citando da subito due titoli che saranno il progetto portante di SONY nella conquista dell'EUROPA: Little Big Planet e Killzone 2.
    (appluso della folla inevitabile)
    Alla fine del 2007 SONY ha venduto in totale 10.5 mln di PS3 in tutto il mondo.
    Sta riducendo i costi ricavando buoni risultati d'introito e ciò comporta un ottimo rendimento fiscale.
    Hirai sta spiegando perchè "domani" sarà un ottimo motivo per avere una PS3 (e una PSP).
    Scorrono immagini di Killzone 2 , HOME e altre...
    Poi spiega come PS3 sia diventata una consolle dalle capacità di intrattimento su più livelli, o come dice lui, multisfaccettature.

La parola passa a David Reenes che definisce meglio questo concetto e poi rimarca un altro obiettivo raggiunto. Numeri fiscali: 12 mln di PSP vendute, 48 mln di PS2 vendute, 5 mln di PS3 vendute in EUROPA !
    [​IMG] [​IMG]

Altro fattore di vittoria di SONY è il gioco SingStar che ha venduto tantissimo in tutto il mondo.
    Sul video si vedono dei cantanti giocatori che hanno registrato le loro performance e inviate al SingStore, il quale li ha scelti e mostrati in questo evento ! Divertenti comunque. Un tipo si è vestito da Chewbacca (guerre Stellari, il tipo alto e peloso che sembra un cane ingrandito e parla solo con versi, ricordate ? :D) e un altro tipo vestito alla Elvis che imita il cantante dei Scissor Sisters :D

16:25pm
    Viene confermata purtroppo la data di fine anno 2008 per la beta di HOME. :(

16:28pm
    LittleBigPlanet - sarà rilasciato ad ottobre di quest'anno. Benissimo. Tutto sull' 'Intrattenimento Interattivo'.
    Viene mostrato un video che mostra le potenzialità di questo gioco

16:39pm
    Il Futuro di Playstation 3 !
    First person shooters (FPS): Killzone 2 e Resistance 2.
    Vengono presentati insieme con le immagini di entrambi i titoli che riempiono il megaschermo.
    Viene fatto partire il primo video e riguarda Killzone 2.
    (silenzio assoluto, tutti in attesa di vedere)
    Il trailer che scorre è nuovo, inedito, mostra la scritta Killzone 2 che dal cielo atterra su un campo di guerra, si notano alcuni momenti del gioco che evidenziano ciò che si potrà fare.
    La grafica è sbalorditiva, sicuramente meglio dell'E3 2007 ma inferiore a quella del 2005 (che era solo computer grafica in prerendering). Movimenti fluidissimi e realistici così come i particolari delle esplosioni degli oggetti colpiti.

Al termine del video applausi inevitabili :D interrotti all'annuncio della data di uscita: febbraio 2009 ! :(
    Eh si. Ci sarà da attendere. Nel frattempo godiamoci Resistance 2. Decisamente migliorato rispetto al primo (che ha venduto tantissimo) , questo titolo fa vedere subito che l'online sarà qualcosa di sorprendente: ben 60 giocatori contemporaneamente !
    I movimenti non saranno fluidi e realistici come Killzone 2 , ma i dettagli dei paesaggi, la velocità di fuoco , il numero impressionante di protagonisti rende questo titolo sicuramente molto allettante.

ore 16:39pm
    Riprende la parola K.Hirai. Vengono ricordati come i titoli mostrati oggi saranno disponibili come video all'interno del PSN molto presto, a partire dall'8 maggio 2008.

ore 16:45pm
    Viene mostrata una immagine del bundle MGS4 + PS3 40GB prossimamente in commercio in Europa

ore 16:50pm
    Le immagini di MotorStorm sul video fanno capire che sarà il prossimo oggetto dell'evento.
    La parola è ora di Paul Hollywood il quale introduce il gioco mostrando il trailer (presente per altro già su PSN)
    e focalizzando l'attenzione sulle peculiarità: fino a 16 giocatori online, 4 giocatori simultanei su stesso tv utilizzando lo split screen, 16 tracciati, interazione con il paesaggio tanto da essere l'isola il pericolo più importante, con la selva, le esplosioni vulcaniche, i fiumi, i tronchi che possono cadere da un momento all'altro, ecc.
    Ecco alcune immagine già pubblicate della versione alpha mostrata al Playstation Day:
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

ore 17:24pm
    Prende la parola un esponente EA (Electronic Arts) per introdurre un gioco nuovo il cui tiolo è Mirror's Edge.
    Si tratta in un personaggio che si trova in una città contemporanea dove dovrà lottare utilizzando fantastiche proprità atletiche come correre sui muri, e altro.
    Il genere è sempre un FPS.
    La data di pubblicazione di questo titolo non è stata ancora decisa.
    Un video trailer è disponibile su PSN.

ore 17:50pm
    Hirai riprende il palco e mostra alcune fasi di gioco di Gran Turismo 5.
    Questo titolo progettato dalla Polyphony (che ha venduto finora 1.5 mln di copie) ha indetto un concorso insieme a Nissan chiamato Gran Turismo Academy nel quale bisogna partecipare online per poter vincere un giro di pista nella 24ore di Dubai dell'anno prossimo.

ore 18:00pm
    Poche parole e un video introduttivo per pubblicizzare la prossima periferica di Playstation 3: la PlayTV.
    Questo accessorio collegato alla PS3 permette tramite una normale connesisone ad antenna tv di pilotare su PS3 i canali digitali terrestri e poterli anche registrare.
    Oltre al PlayTV, che sarà messo in vendita a settembre '08 al prezzo di 99 euro, sono stati presentati alcuni accessori per PSP: GO! Explorer (un software di navigazione stile tomtom con GPS da colelgare alla PSP) , GO! View (un software per visionare materiale audio/video dalla PPV di Sky (inglese) su PSP e permette di avere/usare un PC come appoggio di scaricamento dei dati )
    Maggiori info sul sito playstation.com
    Vengono citati titoli come HAZE e SOCOM Confrontation che sono prossimi all'uscita.
    Il video di HAZE mostra alcune scene di gioco.
    Sono titoli molto particolari. HAZE colpisce per l'innovazione nel modo di interagire con i compagni d'armi, SOCOM per la tattica ancora più importante dei titoli precedenti.
    Di Metal Gear Solid 4 si è detto molto. E' bastato citare il bundle in uscita :D

ore 18:30pm
    Apertura dello stand ove possibile provare alcune demo tra cui: Resistance 2, Motorstorm, ecc.
    Uno spasso !
    Potete scaricare video in alta risoluzione per:
    KILLZONE 2
    Little Big Planet
    Motorstom: Pacific Rift

Ecco video ingame registrati nella sessione demo al pubblico:

(da caduta di mascella l'abbattimento di una facciata di un edificio :-o).

Un pò di Little Big Planet:

ore 19:00pm
    Si chiude l'evento, e' stata una bellissima giornata.
    Poteva essere una di quele giornate perse dove alla fine raccogli poco e niente e te lo aspettavi pure. Invece SONY ha dimostrato di avere particolare voglia a tenere alto l'interesse dei suoi utenti perchè il futuro di PS3 è più roseo che mai :D

Ricapitolando le uscite confermate sono:
    Maggio 2008
    * HAZE

Giugno 2008
    * Metal Gear Solid 4

Luglio 2008
    * demo di Little Big Planet e di Resistance 2

Settembre 2008
    * Socom Confrontation

Ottobre 2008
    * Little Big Planet

Novembre 2008
    * Resistance 2

Dicembre 2008
    * Motorstom: Pacific Rift
    * open beta di HOME

Febbraio 2009
    * Killzone 2

purtroppo non abbiamo avuto nuove notizie di 8 days, InFamous, Heavy Rayn, GoW 3, Final Fantasy XIII !:(