1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertitore di corrente per PSX 3.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lukrubio, 7 Dicembre 2006.

1. ragtag

ragtag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi anche tu usi una psx3 japponese direttamente nel 220?
  2. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai mai avuto una psp jap? anche li' c'e' scritto only for japan 110V pero' bastava prendere il carica batterie della versine pal e andava bene lo stesso oppure bastava comprare solo un adattatore di presa. nella ps3 è montato praticamente un alimentatore interno piu' potente ma con le stesse caratteristiche del trasformatore per psp ciioe' voltaggio che va da 110V a 240V quindi basta cambiare cavo mettendo quello per pc oppure comprare l'adattatore per la presa jap che e' diversa come hai notato da quella pal.
  3. ragtag

ragtag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato entrambe le soluzione (trasformatore e 220 diretto) ma la console mostra un chiaro malfunzionamento.
    Si blocca dopo pochi istanti dall'accensione, ogni tanto riesco a navigare un po' nel menu e dopo si inchioda.

Avete sentito qualcosa di simile da altri utenti?
  4. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

mai sentito nulla del genere!!!!!. potrebbe essere la tua console difettosa perchè hai detto che ti da problemi anche con il covertitore di tensione quindi è' probabile che il problema sia la ps3! ti consiglio di cambiarla se puoi!
  5. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si:
    il giorno in cui mi è arrivata mi sono recato in un negozio di pc e ho comprato un cavo di alimentazione per il computer e l' ho messo dietro la consolle e non mi ha mai dato problemi di performance o surriscaldamento.
    Penso che la storia degli alimentatori sia una palla dei venditori per far pagare la ps3 di più per vendere anche gli alimentatori
  6. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me si riscalda molto la parte sotto il tasto di accensione penso dove ci sia l'alimentatore interno scotta proprio pero' non si e' mai bloccata e le altre zone della ps3 sono in parte tiepide e dove c'e' il lettore freddissima. anche a te si riscalda li'?
  7. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L' unico posto in cui si riscalda è dietro dove ci sono le ventole di raffreddamento.
    Sotto il bottone non mi si riscalda niente.
    E' un po strano sto fatto?!
  8. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non proprio sotto il bottone di accensione, se la tieni in orizzontale, la parte destra sotto dove non ci sono le griglie ma e' liscia e la parte della griglia sempre a destra in basso dove esce aria calda.
  9. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ne ho di questi problemi perchè la tengo in posizione verticale.
    Non ti so dire...è un po strano come fatto:confused:
  10. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho sentito una ventina di persone e mi sono tranquillizzato, perche' anche a loro si scalda allo stesso modo, pero' anche in verticale..........ora non so perche' a te non si scaldi cmq penso sia ancora meglio per te.;)
  11. skid

skid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pure io ho la PS3 jap, collegata alla 220 e va che è una meraviglia, l'altra sera ho guardato un film, poi ho giocato un paio d'ore con F1, dunque quattro ore buone, e tutto perfetto!
  12. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch' io la uso per ore intere ad alti livelli ma comunque non mi da nessun problema.
    L'unica cosa è che si riscalda dietro dove ci sono le ventole di raffreddamento che buttano aria calda, ma questo è normale.
  13. maxir

maxir Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.Sono nuovo di forum ed altro e chiedo scusa in anticipo per errori e/o omissioni che potrò involontariamente fare.,,,,,:eek:
    Poichè ho avuto ieri la mia ps3 USA e la targhetta del voltaggio indica 120V volevo sapere se qualcuno ne possiede una simile e la usa tranquillamente nella 220V.Grazie
  14. maxir

maxir Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Troppe risposte:p
    cmq ho tirato un sospiro ed ho fatto la prova (in apnea)...ebbene ......... FUNZIONA!!!!!!!! Grande Sony.
    Praticamente basta utilizzare un qualsisasi cavo di quelli per pc o monitor e la PS3 effettivamente sembra che rilevi in automatico il voltaggio di ingresso.
    L'ho accesa ed è partita perfettamente senza darmi alcun problema.Inoltre ho letto sul sito americano della Playstation3 (sezione support-troubleshotting) che il fenomeno dello "scaldarsi" è perfettamente normale, lo dice la stessa sony avvisando gli utenti di non preoccuparsi in quanto è un fenomento normale.
    Ringrazio cmq tutti gli utenti del forum che con le loro risposte mi hanno dato una mano a fare il tentativo andato a buon fine :) :) :) :) :)
  15. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è in autosensing 110v - 240volt quindi...logicamente si assetta da sola....si scalda...e se dicono che è normale..non ci preoccupiamo piu del dovuto!!!ciao
  16. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ho già ripetuto in altri post il fatto che si scalda varia da esemplare a esemplare...con la mia 60gb jap non ho mai avvertito nessun riscaldamento a parte le ventole posteriori che emanano aria calda, motivo per cui sono progettate...
  17. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    devi toccare la parte in alto se la tieni in verticale e vedrai che li scalda ma solo perche' si accumula l'aria della ventola grande e c'e' la batteria interna dellla ps3
  18. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma alla fine tenerla orizzontale o verticale non influisce sul riscaldamento vero?lo dico xkè non so dove sn le ventole
  19. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non influisce tranquillo, c'e' una ventola enorme al centro messa sopra la scheda madre e poi delle ventoline dietro che spingono aria fuori dalla console
  20. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè ci preccupiamo cosi tanto è stata progettata dai migliori Ingegneri elettronici e meccanici della Sony.....LOL:D