1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 punta in alto: 5 milioni di giochi venduti e 500.000 utenti connessi al Network

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 18 Gennaio 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Sono passati poco più di due mesi dal lancio ufficiale della console, in Giappone e negli Stati Uniti, e in questo breve lasso di tempo Playstation 3 ha raggiunto vendite buone, certo inferiori a quelli delle dirette rivali, ma considerando l'elevato costo di lancio, i problemi iniziali di approvvigionamento e la line-up sprovvista di vere Killer Application, Sony può considerarsi soddisfatta.

Secondo quanto dichiarato dal colosso nipponico, sono oltre 5 milioni i titoli PS3 venduti a livello mondiale e 500.000 sarebbero invece gli utenti già connesso alla piattaforma online Playstation Network, vale a dire il 25% dei 2 milioni di console che Sony afferma di aver immesso sul mercato.
    Le statistiche a cinque zeri proseguono grazie a GT HD che ha totalizzato la cifra record di 300.000 downloads nel solo Giappone nel corso di una ventina di giorni.

Discorso diverso merita il numero di console vendute. Come molti sapranno, qualche giorno fa Sony ha ufficializzato di aver raggiunto la quota di 2 milioni di PS3 vendute, tuttavia diverse fonti concordano nel ritenere questa affermazione errata. I 2 milioni di unità citate da Sony sarebbero quelle distribuite presso i retailers, vale a dire presso negozi, catene di distribuzione, etc. Alla luce di ciò solo il 56% delle Ps3 immesse sul mercato avrebbe raggiunto le case degli utenti.

Insomma questione di punti di vista, da giocatori non vediamo l'ora di mettere da parte guerre di numeri e statistiche per poter tastare con mano la nuova generazione videoludica marchiata Sony.
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    500k sn una bella cifra, considerando che quelli su xbox live sn 2 milioni, e la loro è uscita da + di un anno e mezzo.....
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Bisogna vedere se 500.000 sono quelli registrati o quelli registrati ed effettivamente attivi. Se non erro i 2 milioni di utenti Live sono quelli del pacchetto Gold, ovvero quelli che pagano.
  4. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ricorderò male io, ma mi pare proprio che gli utenti gold su Xbox Live vadano ben oltre i 2 milioni.
  5. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è quello che ha detto uno dei capoccia MS che ho copiato da una news su xbox360-tribe.org, lo posto solo per fare un contronto :

Oltre 10.4 milioni di Xbox 360 sono state vendute in più di 37 paesi al mondo
    La stima di vendita di Xbox 360 raggiungerà i 13-15 milioni di unita entro il 2007.
    Per ogni console sono stati venduti 5.3 giochi
    Gears of War ha venduto oltre milioni di copie dopo soli 8 settimane.
    La comunità di Xbox Live community superato la soglia dei 5 million di utenti.
    Microsoft conta di raggiungere i 6 milioni di iscrizioni ad Xbox Live entro giugno 2007.
    Gli utenti di Xbox Live Gold hanno in media 21 amici nella loro "lista privata".
    Ogni giorno sono scambiati più di 2 milioni di messaggi (text/voice/picture) attraverso Xbox Live.
    Oltre 100 milioni di contenuti sono stati downlodati da Xbox Live Marketplace.
    Oltre del 70% degli utenti Xbox Live scarica contenuti da Xbox Live Marketplace.
    Sono stati scaricati oltr 20 milioni di giochi da Xbox Live Arcade
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per quanto riguarda il live secondo me non si potrà mai fare un confronto...microsoft avrà sempre anche solo un piccolo vantaggio...gears proprio ieri ha raggiunto i 3 millioni di copie vendute(è un dato pazzesco sapendo che comunque e purtroppo la pirateria esiste su 360)poi il millione di lost planet al lancio,dead rising idem...secondo me sony non avrà vita facile soprattutto perchè le case sono molto sensibili ai dati di vendita(come è giusto e normale)e se anche una SH come capcom rimane allibita dai dati di vendita di 2 prodotti nuovi(non hanno un nome dietro come può essere resident evil)vuol dire che nel mercato qualcosa sta cambiando.e sony non può non tenerne conto.anche perchè i giochi costano sempre di + a farli quindi le SH devono far di tutto per vendere un botto...
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Non è detto che chi modifica la console non acquisti titoli originali.
    Molti, il sottoscritto per esempio, acquistano il titolo originale ne fanno un backup e lo utilizzano con l'hacked firmware che riduce la velocità di lettura del drive DVD per diminuirne la rumorosità.
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no ok inteso.io intendevo chi acquista la console solo perchè si può giocare con i giochi copiati e i giochi originali li vedono con il binocolo...io non ho mai avuto un gioco copiato da quando gioco e ne sono fiero perchè per me il gioco è una forma d'arte e l'arte si paga...:D :D :D
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Io per esempio ho la ps2 modificata per usare i titoli import.
    Che poi molti facciano la mod per usare giochi piratati è anche vero.

Comunque in sè la pirateria non influisce molto sulle vendite,chi si procura il gioco piratato non lo comprerebbe comunque,preferirebbe aspettare.
  10. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anch'io zumba.la mia è jap e ho dovuto modificarla per forza per un motivo prettamente di costi.poi la lingua in final fantasy diciamo che ha la sua importanza...giocarlo in jap mi scocciava!!:D :D
  11. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Direi k il 90% lo fa x qst...(Nn k io sia warezzatore, chiaro)