1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi next-gen, troppe delusioni

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Diobrando_21, 4 Maggio 2008.

1. FabulaNovaCrystallis

FabulaNovaCrystallis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io stavo parlando d un aspetto grafico..ke cmq quelli all'inizio dell'uscita della console sn "peggiori" di quelli ke vengono dp..
  2. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non era prprio subito pronti..
    Non si diceva che i primi fossero tutti da scartare, ma che non esce un giocone ogni settimana, ma gia 1 ogni 1-3 mesi se va bene (a meno che si inizi a degenerare e dire che un titolo mediocre è un capolavoro, o andar di luoghi comuni e di titoli) quindi par normale che dopo 1 solo anno se ne abbiano pochi ma buoni.. Inoltre pochi han capito che cosa sia ps3 e la trattano da 360, ovvero ne sfruttan la grafica. Se 360 è principalmente quella, per via delle ottimizzazioni hw, ps3 è sprecata così. Non è per far console war, è per dire che ps3 è tecnicamente ideata per la complessità tecnica di gioco che richiede più sviluppo, ottimizzazioni e concept diversamente ideati rispetto agli attuali. Non era per sminuire quelli iniziali :)
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non sono d'accordo, per un semplice motivo:
    la PS3 è un annetto che è uscita, dagli tempo di far uscire veramente i grandi capolavori.
    Anche la PS2 ha iniziato a far uscire i primi grandicapolavori dopo un annetto e mezzo dalla sua uscita (a parte alcuni casi). Quindi, basta aspettare.
  4. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma io spero che sia una questione di tempo, lo spero per tutti noi...

il fatto è che le mie considerazioni non vengono dal nulla...io ho iniziato a giocare con l'Atari 2006, Commodore 64, poi con PC mettendo risoluzione a mazzetta quindi puoi immaginare che di grafica brutta e scatti ne ho visti a valanga...

ma non me ne fregava nulla perché sapevo che le potenzialità erano quelle...

ma ora siamo nel 2008 dove le console costano 400 euro e i giochi 70 (cioè 140.000 lire qualche anno fa non ci costavano nemmeno i giochi JAP del Dreamcast), tecnologie assurde e i giochi ancora scattano? beh io non ci sto....

non che la fluidità sia la cosa più importante, ma non capisco perché non sia la base su cui progettare tutti i giochi...perlomeno i più importanti.
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    beh,con 70€ di gioco,su una macchina che mi è costata 360€,i giochi non POSSONO andare a scatti,e le SH devono garantirmi delle cose fatte bene,non stupidaggini del tipo "non sappiamo ancora lavorare sui blu-ray,è difficile sfruttare il Cell..",vengono pagati per questo credo. dare fiducia è una cosa,farsi spennare è da stupidi..
  6. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora:

Heavenly Sword (bello),
    Warhawk (divertente, grafica mediocre),
    Folklore(carino, scatta),
    Motorstorm ( bello),
    GT5 (è una delizia per gli occhi),
    Eye of Judgment (si bel gioco ma un gioco che potrebbe girare sul mio PIII 650),
    UTIII (ripetto al PC è decisamente peggio),
    Uncharted (bellissimo ma scatta)
    Assassins'Creed (bella grafica,scatta, ripetitvo troppo)

Quasi tutti i giochi EA poi sono commercialate...giuro! nemmeno se me li regalano

Mi spiace ma ormai sono del parere che comprare un gioco che scatta o con qualsiasi altro difetto e come comprare una maglietta bucata in un negozio, o una mozzarella scaduta all'alimentari...

non si può più accettare!!

Diobrando_21 ha aggiunto 15 Minuti e 56 Secondi più tardi...

cosa intendo io per gioco all'altezza? Guardatevi un trailer di Resident Evil 5 e poi ne riparliamo, ok?

intanto buonanotte a tutti, vado a giocare a Lair il primo sparatutto a rallentatore per PS3 :p
  7. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte alcuni giudizi grafici (buon per te, se ritieni belli e delizie per gli occhi alcuni titoli, in futuro sarai felicissimo), EOJ merita di esser separato dagli altri.Come Buzz o singstar non punta alla grafica. In particolare punta al riconoscimento visivo come "particolarità".L'innovazione sta nel riuscire a riconoscere sempre o ovunque le carte, cosa non ovvia come si crede.Comunque burnout è un esempio positivo che hai dimenticato.E' veloce, molto bello da vedere, vista abbastanza ampia, e mondo di gioco gigantesco. Nonostante tutto non fa pesare i punti in cui la console, una volta in gioco, carica texture e mondo davanti a noi. E neanche è stato ideato sfruttando appieno ps3 ;)Non uscirà mai un crysis con grafica pompata e stessa fisica, ma comunque migliorerà, stanne certo!
  8. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    perché vorresti dire che GT5 non è una delizia per gli occhi? non ci credo...

per quanto riguarda EOJ se fosse stato stupendo anche di grafica sarebbe stato un gioco che poteva tranquillamente essere considerato un capolavoro perché l'idea è da paura...

burnout si l'avevo dimenticato, concordo con te....ma capisci che fa parte delle eccezioni
  9. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non sono d'accordo; la Ps3 e' uscita diciamo da un anno, ed i giochi sono molto difficili da programmare!! E' una macchina molto potente, che ci dara' grandi soddisfazioni; ;) Aspetta' un altro pochettino e vedrai, prima o poi i problemi li risolvano no?? Dai..:D
  10. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma io sono contento se è solo una questione di tempo...

la mia perplessità nasce dal fatto che bei titoli se ne sono visti, infatti non discuto le potenzialità della console ma pretendo che un pò tutti si impegnassero per rendere i giochi appetibili...perlomeno fluidi anche se ciò comportasse una grafica più scarna
  11. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    GT5P assolutamente per me è da scartare.
    Riassumo per non ripetere troppo, solo lato grafico.
    I modelli auto son superbi, i percorsi van dal più che sufficiente al delizioso, ma...
    Ombre, riflessi e nebbioline all'uscita di pista son pietose. C'è unaliasing pazzesco.
    Son problemi elementari, per questo confido che in GT5 scompaiano (come anche troppe lacune lato giocabilità). Portando tutto a livello dei modelli delle auto, sarebbe veramente sbalorditivo, ed è alla portata.

Per la grafica di EOJ... Bè, manco a dirlo il videogioco che attualmentye vende come un treno è Mario Kart. Un gioco che sarebbe scadente di grafica pure su PS2 e se quest'ultima potesse usare il sixaxis o dual shock 3, potrebbe avere un porting 1 a 1.
    In pratica non ha idee (motorstorm, burnout, ecite truck, etc ripropongono lo stile di guida), i vecchi giochi arcade (mario kart, diddy kong racing, etc) han il gameplay identico e non vi è innovazione grafica (lo stesso motore grafico del gamecube).. Però è un capolavoro, o almeno così dice critica e vendite (veramente sbalorditive).
    Non è la grafica a mancare, era lo spazio di reclamizzazione. O reclamizzavano quello o altri, han scelto altri (GT, KZ2, Home, LBP....). Difatti, Mario kart tutti san cosa sia, EOJ neanche tutti gli utenti PS3 san cosa sia.
    Anche noi abbiamo i nostri mario kart. Non è che Sony gioca diverso.
    Killzone a quanto ho visto e letto (non avevo ps2, quindi nn ho potuto giocarlo appieno... Dannata retrocompatibilità della 40 gb) era piuttosto mediocre. Buono ma, mediocre. Eppure tutti aspettano il 2, anche se oltre alla grafica non si sà nulla. Giocabilità e storia nel primo non eran così sconvolgenti da bramare un seguito come invece sta avvendendo. Questo perchè Sony tratta KZ2 come nintendo tratta MK, ovvero, se hai la console, devi averlo.
    Cmq sul lato grafica, hai guardato filmati (in alta definizione, non in streaming da internet) Di little big planet, KillZone 2, Final Fantasty o Naruto?
    Son titoli di prossima uscita e son veramente belli (io spero pure nella giocabilità :D).
    Stan pure adattando il motore grafico di crysis a ps3 (lo restringeranno un po', tenendo conto che è fatto x giraare su pc di alta fascia e fino a poco fà non esisteva pc di supportarlo a pieno) e Sony ha fatto uscire tool x sviluppare più economicamente e velocemente e convertire anche a pc (e quindi xbox) velocemente.
    Così cambian 3 cose: Minor costo e tempi di sviluppo (che incentivano a far giochi) e, cosa importante, si smetterà di fare un gioco x 360 e poi riadattarlo a PS3, cosa che va x la maggiore, ma converrà idearlo per ps3 (sfruttandola) per poi convertire su 360..
    Eppoi, tra poco più di 24 ore c'è lo show Sony, succose novità e notizie ci aspettano, vedrai che arriveran conforti! Se così non fosse andiamo ijnsieme a dar fuoco alla sede di SCEE, SCEA e SCEJ!
  12. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma quando mai scatta uncharted?????????????????????????????????????

:???::???::???::???::???::???::???:

comunque lo ripeto per la milionesima volta, gta scatta se stai attaccato all'online con la ps3, se stacchi la connessione non ha cali di framerate! io gioco cosi e prima vedevo dei cali, ora manco uno

comunque sono usciti dei gran bei giochi, personalmente sono molto contento di ps3 e non vedo l'ora di vedere altri capolavori come motorstorm 2, resistance 2, metal gear solid 4, little big planet, killzone 2 , gran turismo 5, god of war 3..tutte esclusive che dalle opremesse si annunciano come capolavori
  13. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gt5 prologue???
    è bruttissimo...
    va ke gta IV se scolleghi l'ethernet non ti fa quegli errori :asd:
  14. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti e solo una questione di tempo; e' una macchina come ti ripeto molto difficile da programmare; non ha un parco giochi vasto PER IL MOMENTO; il blu ray e' una cosa nuova; oohh sono 30 gb di gioco!!!:-o cioe' renditi un po conto anche tu!! Poi ricordati che niente e' perfetto, perche per esempio GT5 per te ha quei problemi?? Magari per me no!! Ma ne ha altri; capisci? Non faranno mai un gioco buono a gli occhi di tutti; ci sara' sempre da parlare e parlare su tutto;:D mettiti l'anima in pace, che l'anno prossimo ne vedremo delle belle; fai stabilizzare un po' sony e ps3; :asd:
  15. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    diobrando ma tu la ps3 ce l'hai? x me no, e rosichi xkè non ce l'hai e scrivi per sentito dire!
    LAIR non è un gioco che fa schifo,anzi...in gta4 io non ho visto scatti a parte quando sta salvando i progressi ma quello lo fanno tutti i giochi in cui slava mentre si gioca escluso burnout...
    a me quando uno scrive per sentito dire....;( fossi un mod chiuderei pure...
  16. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Eh,eh.....
    Le STESSe discussioni di un po' di anni fa,
    portate sulle nuove macchine, :D
    Solo che oggi non c'è più nessuno che gioca e
    si stupisce per la pazzesca ENORMITA' di un gioco
    come GTA4, per la fluidità e l'adrenalina rilasciate
    da Motorstorm o Burnout Paradise, per il puro
    divertimento di un Everybody's Golf ecc,ecc...

Tutti lì ad aprire discussioni infinite perchè ogni tanto
    GTA4 "scatta"....

Sapete, l'ho visto che ogni tanto scatta, l'online ha
    problemi e non l'ho ancora provato, aspetto la patch.
    Ogni tanto poi, ma proprio ogni tanto, lo sprite di
    Niko sparisce quando è troppo vicino che so, a un
    furgone o qualcosa del genere.

Che cosa dico di queste cose?
    CHI
    SE
    NE
    FREGA

Sono contento dei miei giochi,
    e GTA è uno dei migliori game della STORIA.
    Scatta qualche volta?
    Amen

:p
  17. Drogba

Drogba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io riprenderei la ps2... compri 400€ di consolle, 50€ di modem wireless, 70€ di gioco e alla fine o ci vogliono le patch o nn si collega online, o lagga, e chi più ne ha più ne metta
  18. pes4eva

pes4eva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono contentissimo x cosi com'è, di 1 scatto ogni 2 ore di gioco me ne strafrego.
    inoltre assassin's creed è stato sistemato con una patch.. e tutti felici.. e lo stesso faranno con gta.
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il fatto è che se io spendo 70 euro per un gioco, me lo devono dare sistemato subito, non dopo uno/due mesi che è uscito.
  20. Geggio

Geggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se è dato dal fatto che ho la ps3 da 3 giorni, ma mi ha freezato solo una volta in single e una online.
    Nulla da dire ci possono stare 2 freeze dopo tutte queste ore di gioco