1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio ps3 o xbox360 ??? :)

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Londay, 17 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Cardios86 innanzitutto benvenuto!!!e poi veramente complimenti per il tuo primo messaggio!!!sottoscrivo tutto e x tutto!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    io ho sempre avuto console(anche tutte le sony tranne la ps3)e se critico la sony non è perchè spalleggio per microsoft ma perchè ci piglia per il c..o!!però è difficile farlo capire a chi va in estasi vedendo il loghino di una console invece di andare in estasi sui giochi!poi nel dettaglio:
    si sono diventati insopportabili.arroganti e presuntosi.e sono 2 cose che odio.
    la gente purtroppo ha FEDE e potrebbero dire che la ps3 li porterà sulla luna e ci crederebbero.non vanno a toccare con mano,confrontare,informarsi.zero.aspettano la ps3 perchè è SONY,è la playstation3,ci hanno detto che è la + bella ed è sicuramente vero.

    idem e uno secondo me si diverte se ha una miriade di titoli disponibili da scegliere piuttosto che 4 in croce.almeno il ragionamento che tutti fanno su ps2 non è basato sulla potenza(non è la più potente) ma sulla quantità disponibile di titoli.ora che c'è la ps3 non va + bene fare il confronto con i titoli disponibili ma bisogna confrontare la potenza.come funziona la storia allora??:confused: :confused:

    quoto ma cercando e informandosi si potrebbero trovare verità scomode.quindi è facile fare un bell'autoconvincimento.ps3 è il meglio(prova anche tu,dopo che lo ripeterai un millione di volte venderai il 360!dicono che funzioni!)
    la sony e i fanboy sony.
    non è importante Cardios86,la ps3 è + potente,la sony l'ha detto a tutti e bisogna crederle.non contraddirla,si arrabbiano i jappi...sono suscettibili...
    lo pensavo anch'io,poi ho visto,riso abbastanza e ho preso il 360.ma in questo forum ti diranno:aspetta il 2010 e vedrai che gioconi farà la ps3,peccato però che io voglio giocare ora a giochi seri e l'unico sistema è il 360.ma non conta,la ps3 è + bella,posso giocare a rr7 e resistance mentre gli sfigati con il 360 hanno solo gears,lost planet,pgr3,etc...
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono molto d'accordo con te Cardios86. Ma non perchè hai scelto 360, ma perchè sei stato capace di farti un'opinione personale senza stare a sentire le ciarlatanerie della Sony, bravo! :D

    La domanda che penso ti vorrebbero fare gli indecisi è la seguente: Ti stai divertendo con la tua nuova console? Sei soddisfatto?

    Alla fine è qst il punto principale da non sottovalutare. IL DIVERTIMENTO!!!
    Se io con 350 euro mi diverto quanto te con 600 euro (630?) chi è piu furbo? (considerando SOLO il GIOCO che è la cosa PRINCIPALE di una console!! per chi compra ps3 "anche" per i FIlm si presuppone che si possieda già un Tv FullHD e quindi è sottinteso che si possiedono abbastanza soldi per non prestare attenzione a 200-300 euro di differenza)
  3. neo1983

    neo1983 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti... è stato un parto registrarmi :p non ne azzeccavo una:D
    Girovagando per xbox360tribe ho trovato il link a questo sito e sono inciampato in questo thread... e mi è piaciuto:D ho visto finalmente punti di vista contrapposti basati su quello che ogni individuo pensa e non su come si muove la massa. Magari bisogna lavorare sul rispetto per le opinioni altrui ma per quello ci vuole tempo:D A parte la dissertazione ( e quindi il mio punto di vista) volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho provato a natale quando ho scartato la piccola Xbox360; un viaggio in una terra senza confini... dai giochi splendidi alla fotocamera digitale che ho collegato... spettacolo. Ma se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo: significa che se vuoi godere veramente la Next Gen, Plasma e Lcd sono un must. Quindi prima di valutare chi è meglio e chi è peggio bisogna organizzare un metodo e un sistema di riferimento!!! Quindi se parliamo di valutazioni prettamente tecniche, ma sopratutto carpibili al giocatore bisognerebbe prendere una xbox360 una ps3 e collegarle allo stesso monitor con lo stesso colegamento, eseguire lo stesso gioco e tirare le conclusioni. Questo vuol dire eseguire una valutazione obbiettiva:) Se poi vogliamo valutare a chi serve una e a chi serve l'altra e quindi considerare prezzo, espandibilità, mod, etc bisogna che il diretto interessato sia a conoscenza delle possibilità che offre sia una sia l'altra con la sua "catena di intrattenimento" Dove annovero display, HT, sala, vicini incazzati per il volume troppo alto, etc. Ma cosa + importante di tutte in assoluto è il divertimento o meglio dire semplicemnte quella mi piace e quella no oppure mi piacciono tutte e due o ancora non mi piacciono, gioco con il PC ( per chi ha visto 2 8800 su un Proiettore FullHD sa di cosa parlo). Per il resto invece di avvelenarvi l'anima giocate una o l'altra ma sopratutto divertitevi :D
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che il lettore BD della PS3 sia inadatto ai giochi si capiva subito appenba qst ti chiedevano "vuoi installare il gioco su HD per velocizzare i caricamenti?" il che poteva sembrare un incremento delle prestazioni... invece è una necessità.
    Se faranno tra 2 ,3 anni una ps3 con lettore piu veloce... chi l 'ha presa adesso o nei prossimi anni.... lo prenderà direttamente dove il sole non batte!
    E non è come per l'"ipotetica" console x360 con IPTV di cui si vocifera, perchè qst "nuova ipotetica" x360 non migliora il comparto game, ma offrirebbe solo un servizio in piu (superfgiciale) mentre una nuova ps3 con lettore piu veloce migliore enormemente i van taggi dei GIOCHI.
    Sono sicuro di non essere stato chiarto, spero riusciate a lavorare di intuito sulle mie parole :D


    Automerged Message for DoublePosting



    In effetti quella di Motorstorm a 1080p e 60fps è stata una pugnalata alla schiena! Dimostra POCHISSIMA serietà da parte dell'azienda.
    Ma daltronde basta che dicono mezza cacchiata e tutti i fanboy iniziano a vedere magicamente Motorstorm passare a 1080p e 60fps. Grazie alle loro parole questo cambiamento avviene direttamente nelle menti dei fanboy. Gli occhi vedono 720p e 30fps ma poi ci pensa il cervello targato Sony a fare il passaggio a risoluzioni piu alte e piu fluidità :D
    si skerza ovviamente, anche se l'argomento "bugie di una multinazionale pur di vendere approfittando della buona fede dei fan" è una cosa seria, molto seria
  6. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    vi ringrazio per il benvenuto:) vedo ke su molte cose la pensiamo nella stessa maniera, per quanto mi riguarda la risposta è SI, mi sto divertendo molto sulla console e questo è l'aspetto che + conta, insomma in poche parole nn mi sono pentito dell'acquisto....
    questo chiaramente nn fa di me un fanboy microzozz anke perkè se i giochi escono e la play abbassa di prezzo:D compro pure quella....

    p.s. la notizia sul bluray inadatto ai giochi l'avevo sentita già due anni fa da ingegneri informatici che se ne intendevano dell'argomento....unadelle tante piccole "cose" di cui poco si discute perchè il raggio blu è il "futuro" anche per i videogames e nn solo per i films...

    p.p.s.mi sa che stavolta la microzozz si sia giocate veramente bene le sue carte....
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un esempio di fan boysmo fresco fresco :D :

    Un mio amico, patito della PlayStation mi ha chiesto info sulla ps3, mi ha chiesto:
    "Ma quanto costa? e quanto costa la "modifica"? (qui è la seconda cosa che si chiede dopo il prezzo :D o anche si chiede tutto insieme "quanto costa co'tutta la modifica?" :D
    gli ho risp:
    "la console costa 500 o 600 euro, e la modifica ancora non esiste, ma anche se dovesse esistere i costi dei supporti e dei masterizzatori è troppo elevato, quindi i giochi costerebbero troppo cmq (rispetto alla concorrenza)"
    mi ha risp:
    "caspita! e quindi?"
    "Quindi puoi prendree una xbox 360, costa la metà e ci sta anche la modifica coi giochi che stanno poco"
    e lui ha cacciato qst perla:
    "Ah.... e allora PS2 tutta la vita"


    Un esempio di spaccato napletano di un Casual in merito alla diatriba fra ps3 e x360. Da tenere conto che non ha mai visto una x360 dal vivo nè una foto o video dei giochi :D
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :D :D :D :D :D :D
  9. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    In questo momento io mi sentirei di consigliare a tutti coloro che avranno a Marzo (Forse?!?) oltre 600 euro da spendere(più i soldi per un eventuale gioco, se no ke l'hanno comprata a fare la play per guardarla?) di comprarsi un 360 ed aspettare l'abbassamento del prezzo della play in modo da avere tutte e due le console. L'unica cosa che non mi piace di microsoft è il fatto di aver messo un prezzo basso e poi ti fa pagare il powerpack per caricarti le batterie del joypad, ti fa pagare il live, e nella vecchia X per vedere i DVD dovevi comprare il telecomando. Io sono un ex possessore di play1 e play2, non potendomi permettere tutte e 2 le console ho venduto la play2 per prendere una Xbox, e se non fosse stato per la modifica che mi permetteva di caricare i giochi su HDD,di poter giocare con gli emulatori ed altre piccole cose sarei rimasto deluso, anche se un po rimpiango la mia play2.
    Volendo economicamente io potrei farlo, pero' il fatto di dover comprare il powerpack, il cavetto per l'HDTV, il live mi passa la voglia.
    Certo è che se mi comprassi ora una 360 me ne andrei di testa, ma preferisco aspettare.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Mi permetto di dirti:
    hai ragione riguardo il fatto del telecomando su xbox 1 :D
    Il powerpak non è necessario, perchè il pad non è fornito di base con le batterie, ma con le pile. Se hai pile ricaricabili hai risolto il problema, senò puoi comprare un play&charge kit da 19 euro.
    Il cavetto HDTV (component) esce in dotazione con la confezione PRO.
    Il Live si paga 19 euro a trimestre è vero. Ma è un servizio ottimo. E intanto il Live di Ps3 è veroche è gratuito... ma c è la possibilità da parte degli sviluppatori di far pagare i costi del servizio (senza passare per Sony).

    E' veroche se vuoi la batteria per il pad la devi prendere a parte... ma la console costa meno! e se tu hai già pile ricaricabili, sarebbe stata l'ennesima spesa superflua imposta dalla Sony
  11. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che il live sia una mezza ladrata...
    spiego meglio:
    la microsoft si fa pagare tot a trimestre per giocare in multy, mi andrebbe bene se le partite venissero hostate sui loro server sparsi per il mondo... invece le partite vengono hostate dai giocatori! la microsoft non spende una lira !!! l'unica spesa che hanno è il mantenimento dei server per la ricerca delle partite!! è questo l'unico servizio che offrono a chi vuole giocare in multy...
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Non è corretto.
    C'è dietro un'infrastruttura enorme,capace di reggere milioni di giocatori collegati contemporaneamente in tutto il mondo.

    Il mantenimento di una simile infrastruttura costa,i costi sono ammortizzati dall'abbonamento.

    Che poi ci mangino sopra un pò è logico,però da qui a dire che non spende una lire c'è differenza.
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    azz leggete qua:http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-14965/per-gli-sviluppatori-di-oblivion-il-blu-ray-e-lento.html
    altre critiche.sinceramente però mi dispiace un pochino.sta console è nata sotto una cattiva stella,sta prendendo mazzate da tutte le parti!:D :D :D :D :D
  14. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe in realtà quando gli utenti giocano in multy con partite hostate da loro l'infrastruttura microsoft non ne risente per niente.. non consumano nemmeno un kb di banda dei server microsoft.

    l'unica cosa che costa alla microsoft sono i servizi per i download de giochi, e li mi stà bene pagare un abbonamento ( per i giochi che si scaricano gratis) , ma pagare un abbonamento per giochi che sono a pagamento... quello no.

    ricapitolando: un utente che vuole giocare solo in multy , al quale non interessano gli altri servizi è giusto che paghi quella cifra? io dico di no...

    edit:
    senza contare il fatto che in italia adsl in grado di hostare partite con un numero decente di player ce ne sono davero poche...
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma cosa in tendi per "hostare una partita sux360?"
    cioè, io nn penso di poterla hostare perchè ho una linea 2 mega in perenne download eppure nessun gioco mi ha maidato problemi
  16. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io gioco in multy ad ut2004 Americas army e altri giochi per pc, bhe la differenza si nota... il lag è più accentuato sulla xbox
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ahz! non ho mai giocato in multi su pc, però devo dire che fin o ad ora non ho incontrato fenomeni di Lag (ho provato Halo 2, Call of Duty, Lost Planet e Gears of War), nessun rallentamento nè ritardi con i controlli. Tu qiali giochi hai provato su x360?
  18. vvalla356

    vvalla356 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bah non so budino anche a me rode pagare per il live.. Ma non conoscendo le questioni tecniche per far funzionare il live confido nelle parole di zumbarilò in quanto si è sempre dimostrato preparatissimo . Poi riflettemdoci bene il lag su pc anche con connessioni buone è sempre altino , mentre con la 360 no. Leggendo in giro dicono che le connessioni anche se hostate dai singoli passano dai server ottimizzati di microsoft.. Sinceramente non so cosa vuol dire ma è innegabile che il servizio è eccellente , mentre in alcuni casi su ps3 non lo è.. Sono connesso a Fastweb 20(12mb)/1 ovviamente in fast..
  19. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato lost planet un po di tempo fa, c'èrano solo giapponesi ( emh in effetti il gioco doveva ancora uscire ) il lag era molto( ma giustificato in questo caso), poi ho provato cod3, riuscivo a trovare solo partite hostate in america( raramente hostate in europa)

    però c'è da dire che non è colpa di microsoft... sarò stato sfigato io ma partite hostate in italia non ne ho trovate( italiani su cod3 nemmeno l'ombra)
    edit: ho fatto anche un paio di partite a gow in multy, li di itliani ne ho visti!


    Automerged Message for DoublePosting


    mi sembra un po fake questa cosa...il lag( ritardo nella spedizione dei dati da un player all'altro) non dipende da microsoft, e non si può fare nulla per diminuirlo se non avere una connessione migliore...

    quì vado sul tecnico... lo scambio di dati tra un giocatore è l'altro avviene su internet per mezzo di determinate "regole" , queste regole sono gestite dal netcode del gioco, più il netcode del gioco è migliore meno lag si avrà. nei computer il rischio di di incontrare uno che fa uso di cheat è alto e gli sviluppatori preferiscono usare un netcode più "sicuro" a discapito delle prestazioni e del lag.
    su xbox360 gli sviluppatori non si devono preoccupare per le cheat( almeno per ora) e possono sviluppare un net code poco sicuro dal punto di vista delle cheat ma mooooolto più efficente.

    quindi a parità di condizioni la xbox360 ha meno lag rispetto hai giochi per pc.
    il problema è che sulla xbox360 i giochi vengono hostati dagli utenti, mentr su pc da server con delle connessioni moooooolto superiori.
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma che avete preso il forum per una chat? A parte che già a leggere le prime due pagine è chiaro che il thread di Londay è palesemente provocatorio ma chissà perchè non sono affatto meravigliato.

    Ora mettiamoci in testa un pò tutti che le fortune di Microsoft o Sony non faranno di certo la nostra di fortuna per cui smettiamola con questi topic infantili col solo fine di creare flame.

    Quando tutti avremo entrambe le console e le avremo spremute a fondo sia in ambito videoludico che dell'home entertainment magari su un TV Full HD ne potremo riparlare, quindi Londay se vuoi chiarirti le idee cerca altre vie perchè un topic del genere è del tutto inutile alla community.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.