1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il limite di questa generazione

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by z3r0x, May 3, 2008.

1. Erik88mi

Erik88mi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Oltre ai giochi in HD, da vedere e godersi su schermi enormi, dalla grafica sbalorditiva (che a parer mio comunque non siamo ancora arrivati a metà del potenziale) penso che questa next-gen sia anche dei prodotti, come HOME, con la possibilità di collegare migliaia di persone, per scambiarsi pareri, con l'integrazione dei giochi, di poter far vedere a tutti i tuoi momenti di vita con foto e video.

L'on-line, ormai la maggior parte dei giochi che è uscita e che uscirà, avrà la possibilità di confrontare le proprie abilità con tutti gli altri. Già tutto questo è next-gen.

Noi abbiamo avuto la fortuna e la sfortuna di nascere in questa epoca, strana, difficile ma con innumerevoli innovazioni. Innovazioni che ci porteranno sempre di più a interagire istantaneamente con tutto il mondo. E se prima, anche adesso, ci pensava internet (sempre in continua evoluzione) ci sono anche le console, con il loro potenziale illimitato, non voglio pensare a cosa ci aspetterà negli anni futuri, anche perchè non riuscirei ad immaginarlo.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Le console raggiungono un picco dopo qlche anno dall'uscita e poi si stazionano lì, al massimo cacciano qualche "canto del cigno" verso la fine.
  3. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dire una percentuale è prematuro, perchè ogni gioco in se spinge al massimo la console, sta allo sviluppatore arrivare al massimo con la stessa macchina. Se ricordo bene quelli di Call of duty dissero che con il 2 pensavano di aver sfruttato al massimo la Xbox360, poi dopo 2 anni hanno fatto cod 4.
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quoto tutto :))
  5. led zep

led zep Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Come spesso mi capita sono pienamente d'accordo con te. Io stesso mi rendo conto che le mie aspettative per questa 3rd generation fossero troppo elevate; da un gioco, ad esempio, come PES 2008 mi aspettavo qualcosa di strabiliante...invece è stata una delusione. Ad ogni modo adesso cominciano ad arrivare i calibri da 90. In settimana è uscito GTA IV e tra poco più di un mese Metal Gear Solid 4...senza contare che noi possessori di PS3 ci siamo goduti anche Uncharted...insomma, qualcosa già abbiamo visto...but the best is yet to come! :cool:
  6. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Eccomi di ritorno, dopo un pò di giorni di ban, che a mio avviso, sono tati inutili perchè gli altri due progtagonisti, come sempre, l'hanno fatta franca.

Dopo questo leggero OT, veniamo IT:

In questo momento siamo a forse al 30% della vera NextGen, a mio parere ne dobbiamo ancora fare di strada, PS3 e XBOX 360 comprese.
    Forse la vera innovazione di NextGen, riguardante le console portatili, è stato il Nintendo DS. Touch Screen, microfono incorporato e doppio display. Un bel gioiellino. Anche il WII è una gran bella console, più dinamica di PS3 e XBOX 360.

Forse fra qualche anno vedremo i frutti di queta NextGen, ma per il momento c'è ben poco di Next. Per carità, grafiche spettacolari, ma cosa me ne faccio della grafica se il gioco sura 6 ore o più?

Mi aspetto quindi sicuramente più longevità di gioco, e più realismo possibile, visto che siamo in NextGen.

Spero di non aver fatto CW o altre cose simili, ho solo espresso le mie idee. Se anche così mi dite che faccio flame o altro, beh, non so che dirvi.
  7. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh durano poco se la gente ci gioca a livelli malati, a me durano un tempo sufficiente per non dover rimanere tanto a giocare un gioco finito
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36

Probabilmente un letamaio visto che Snake, da quanto ha detto Kojima, non ci sarà più... E Kojima smette di fare MGS... La Konami da sola dubito che possa fare qualcosa di decente...
  9. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti quoto zephir, ma c'è anche gente che gioca in modo maniacale purtroppo. Sono contento che ti durino in modo sufficiente, cosa che raramente mi capita, ad esempio con Army of Two. E' troppo bello, ma è proporzionalmente troppo corto.
  10. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    resistance mi è durato + di 1 mese e mezzo

folklore lo gioco ancora

assassin pure

diciamo che sono game fatti per le 2 orette al giorno MAX
  11. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si zephir è vero, anche io ho resistance e me lo godo ancora adesso perchè lo devo finire, sono al punto in cui sali sulle torri dei Chimera nella città :)

anche io gioco due orette, quando mi prendo giusto 3!!!
  12. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La tecnologia è cambiata ed anche i periodi necessari per sfruttare l'hardware si accorciano. Io penso che possano migliorare solo con fisica ed interazione ambientale, perchè a livello visivo non credo riusciranno ad andare molto oltre un Uncharted, un Mass Effect o un Gears of War.
    Le schede grafiche sono limitate e ormai tutto viene fatto via gpu. Anche se riuscissero ad andare oltre a livello poligonale... difficilmente riusciranno a farlo con le textures, dato che la memoria video non è infinita. Dovrebbero trovare nuovi sistemi di compressione... e forse vedremo (magari) girare Crysis!
  13. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    quoto...
    io penso che non si andrà molto oltre il livello grafico che abbiamo gia visto...ovviamente spero di sbagliarmi...
  14. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il livello grafico delle console dipenderà anche da quanti anni saranno in vita, la ps2 ha avuto uno sviluppo incredibbile proprio xchè è durata tanti anni, addirittura raggiungendo la grafica della Xbox e del GC, la compressione video fa miracoli e + i kit di sviluppo vengono aggiornati e gli sviluppatori ci mettono mano e + i giochi verranno bene.
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Sbagliato, graficamente si può fare molto meglio, il tutta sta nella conoscenza dell'hardware...fra un paio di mese direte che non si potrà fare meglio di MGS4, Gears of War 2...e poi non si potrà fare meglio di GT5, FFXIII, magari Forza 3, Mass Effect 2 e 3...ecc...

Non dimentichiamoci quello che è sucesso con PS2...più si lavora su un hardware, meglio lo si conosoce e meglio lo si sfrutta!!!
    Vedrete l'anno prossimo la grafica dei giochi e fra due anni ancora meglio..

Il problema di questa generazione è che molti si aspettano troppo e subito...con la PS2 non era così...prendete i primi giochi usciti su PS2 e gli ultimi e vedrete che differenza...però ai tempi c'erano meno aspettative!!!

Vedrete!!!
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Beh, proprio il livello della Xbox forse no :D
    ma con "trucchi" vari raggiungeva sicuramente un bel vedere
  17. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si certo, non arrivava al livello di Ninja Gaiden o Spliter Cell 3, però con God Of War 2 si è arrivati molto vicini. Ad oggi i kit di sviluppo non vengono + aggiornati x la ps2, visto che ora sono tutti impegnati a migliorare quelli della ps3, però sono sicuro che se ci fosse ancora uno sviluppo "concreto" i giochi verrebbero ancora meglio di gow2.
  18. Il re padano

Il re padano Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Beh io la penso differentemente da voi,dato che prima o poi la grafica nn puo continuare a migliorare
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dipende da cosa intendi per "migliorare"...
    Hai mai giocato ad Okami ?
  20. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Okami.......che bello che era......finito 4 volte di fila, ogni volta scoprivo qualcosina di più....poesia allo stato puro