1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non si puo' giocare nemmeno in single player se non si disattiva il psn...

    Per il multiplayer, avviato il gioco con il psn disconnesso, appena provo ad accedere al psn (dal cellulare vado su multiplayer e compare la schermata con nome utente e password) mi si blocca tutto con un bel freeze che costringe al riavvio forzoso...

    Cmq era solo per segnalarvi sta cosa ... nel forum dedicato a Sony è ampiamente documentata e purtroppo la sfiga ha voluto che capitasse anche a me ( e ad un amico che ha comprato stamattina il bundle con gta 4..... ha giocato 5 minuti 5, il tempo di prendere Michelle e paff.....) Brutta storia...bruttissima...:cry:
  2. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Questa è ancora piu' brutta dei normali freeze..Ma hai gia provato a formattare tutto??

    Tentar non nuoce
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho fatto un giro sui vari forum (quelli seri, dove non si parla italiano) e sembra che si sia trovata, bene o male, la ragione del tutto.

    Il problema (per sua natura presente in ambedue le versioni, ma più visibile sulla PS3) è dovuto al fatto che il gioco tende a mandare le statistiche del giocatore ai server Rockstar, che sono incapaci di reggere il carico.
    Il gioco in pratica si blocca quando prova a mandare i vostri punteggi (anche quelli offline); la cosa è tracciabile dal fatto che i freeze sono essenzialmente riconducibili a due momenti, quando iniziate e quando finite le missioni.
    Una seconda incompatibilità sembra esistere e provocare un altro genere di freeze, ma quel problema è riscontrabile solo sulle PS3 60GB USA.

    Al di là di questo c'è qualche fanboy idiota che si diverte a girare per i forum (li si riconoscono perché fanno giusto quei venti post di pianto subito dopo la registrazione) per dire che GTA gli ha distrutto la console.


    ----------


    Per la risoluzione... avete presente quando prendete un filmato 640x480 pixel e lo mandate a tutto schermo ?
    Ecco, quello è l'equivalente di quello che si dice faccia la PS3 internamente in GTA IV.
    Ovviamente quando mandate a tutto schermo il filmato a 640x480 il monitor continua a darvi la risoluzione dello schermo (che può essere diversa) ma quello che vedere è semplicemente l'immagine interpolata.
    Ricavare la risoluzione nativa partendo dall'interpolata non è facile, ma è possibile, a mente mi viene in mente un idea semplice, prendere un frame fare un "interpolazione inversa" verso la risoluzione che si sospetta essere quella originale e vedere come appare l'immagine risultante.
    Esistono modi molto più precisi (basati sul pattern matching) ma stiamo parlando di farsi il sangue amaro per nulla.
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe allora se è così da ora gioco con la ps3 scollegata da internet pure io per sicurezza aspettando la patch per l'online

    però mi pare strano che a me, anche con online attivo ed ho giocato pure in multy, no mi si è mai freezato niente:???:

    sul fatto che ci sono persone che ci marciano su queste cose dando finte testimonianze me ne sono accorto pure io :asd:
  5. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quanto mi piace aver ragione :D

    io son 3 giorni che gioco con la ps3 scollegata
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Conte pero' smettiamola con la teoria ridicola del complotto per difendere l'indifendibile..

    Il gioco su ps3 non va bene c'è poco da dire..

    Non è che se sei fortunato e il gioco va bene allora significa che tutti i giochi vanno bene

    Ci sono 400 post in homepage, mai vista una cosa del genere, strapieno di persone che si impalla il gioco, e qualcuno sta tamponado togliendo proprio il cavo etherneth dietro la console..

    Poi c'è gente che ti ha risposto male con le leggende metropolitane e ti hanno postato i video, delle lore ps3 rotte..

    C'è a qualcuno che funziona staccando il cavo, ma ti sembra normale??

    O ti becchi i freeze e vai online,oppure non puoi andare online..

    Ma il bello è la gente come te che vuole far passare come il tutto quasi come una bufala, quando la sony e la rockstar stanno uscendo pazzi per risolvere il problema

    marioregna ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    E sei pure contento??Ma ti sembra normale??
  7. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    per quanto mi riguarda il gioco va e come, qualche problema e' presente pero' anche se io ne ho riscontrati poki. Ci sta molta gente a cui gli si sta rompendo la ps3 ecc.. ( come per pes? ) e penso che risolveranno il tutto con una pacht.. poi la gente che dice che quelli della sony e rockstar hanno giorni insonni non capiscono un ca**o .. molta gente si diffida dalle persone che scrivono dei loro problemi con gta proprio a causa di questi sparaballe che dichiarano cose non veritiere.
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    mah, la storia delle console distrutte è abbastanza ridicola
    molto probabilmente ha solo dato il colpo di grazia a un lettore già andato, ma di certo gta non è la causa principale.
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ed io ho letto anche persone che hanno avuto problemi con l'xbox360 ed addirittura gli ha fatto anche il 3ROD

    poi mi sono fatto un giretto nella sezione xboxtribe e vedo con piacere che come vengono fatti questi discorsi subito la gente a pensare che sono copie di backup o utenti sony "imboscati", si proprio così imboscati li chiamano che votano che hanno avuto problemi solo per "screditare la xbox360"

    quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono dei bug che causano blocchi sia sulla ps3 (in maggioranza forse) che sulla xbox360 di alcuni utenti quando si va a collegare il gioco online specialmente

    il fatto di console rotte pr me o sono una bufala o sono console già destinate a rompersi con qualsiasi altro gioco
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto...è successo senza GTA4 e ora che succede con GTA4 sempra che sia lui la causa della rottura, probabilmente la PS3 si sarebbe rotta lo stesso magari fra un paio di giorni...

    Comunque bisogna vedere come si muoverà la Rockstar in tutto questo...potrebbe essere come dice Conte che si tratta solo di mandare i punteggi ai server della Rockstar e con tutta la gente che c'è si è bloccato un po' il tutto...

    Bisognerebbe provare a fare un sondaggio che potrebbe fare capire se quello che ha detto Conte è vero e cioè semplicemente mettere 4 opzioni:

    -Giocato di giorno e ha freezzato
    -Giocato di giorno e non ha freezzato
    -Giocato di sera e ha freezzato
    -Giocato di sera e non ha freezzato

    In questo modo si potrebbe verificare se nelle ore in cui i server sono più affollati i freeze capitano più spesso...no?
  11. ALE90Ps

    ALE90Ps Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Preso GTA4 al day-one e mai un problema..tutto liscio..gioco stupendo..finalmente mi diverto davvero con la PS3 ed è la cosa più importante..
  12. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    x ora anche a me tutto ok, comunque dal primo giorno che l ho preso, quando gioco offline, x sicurezza tolgo internet, proprio come ho fatto con pes ...... a questo punto si diano una mossa per una patch, così stiamo piu' tranquilli .....
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ok,però come disse difio
    se utilizzano console di debug la risoluzione è nativa.
  14. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    cmq è scandaloso che siti come ign e gametrailers non ne abbiano parlato di questi problemi nelle rece...per fortuna l'ho preso per 360...ma ero molto indeciso...se avessi optato per ps3 mi sarei trovato con un sacco di magagne quando dalle prime recensioni sembrava la migliore versione
  15. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Quello che dico io..E scandaloso come si sono comportate le recensioni..La stessa cosa se vi ricordate è successa con assassin's..

    Chissa' per quanto tempo questi li provano i giochi
  16. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma mica succede a tutti eh siamo a circa 1.000 utenti su tutte le copie vendute

    ad esempio se avrebbero fatto la recensione sulla mia ps3 non notavano niente lo stesso

    e poi questi problemi come abbiamo visto si presentano col gioco collegato in rete e nelle recensioni molto probabilmente il multi non lo provano perchè i server sono ancora chiusi
  17. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    e immaginoche non ne parleranno nemmeno le recensioni su rivista cartacea...mi sa che di sti tempi conviene aspettare i primi feedback dal forum prima di prendere un gioco
  18. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    1000 ? da dove l'hai tirata fuori stà cifra?
    non ti inventare le cose ;D
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se il problema è, come oramai sembra appurato, dovuto al sovraccarico dei server non vedo come potevano fare i recensori (che il gioco l'hanno provato PRIMA del rilascio - e quindi prima degli intasamenti) a notare i freeze.
    Semplicemente quando erano solo loro a provare il gioco il gioco non freezava.

    La sequenza giusta è:

    1. accendere il cervello
    2. aprir bocca.
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Solo qua sul tribe si è perso il numero, e non ne parliamo sul forum ufficiale, e parliamo solo dell'italia..

    Nascondere questo problema è ridicolo..Come lo era nascondere i 3 led rossi della 360