1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    confermo controller wireless ma senza alcun abbonamento 6 mesi..
  2. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma quindi l'ideale sarebbe prendere sta cosa qui a 199 euri più l'hard disk perchè 256MB mi sembrano un po pochini e poi comprarsi un secondo pad magari da Hong Kong che tanto è originale (?) e costa poco ho visto.
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Se utilizzi il gioco online ed il servizio live ti serve per forza un hdd, perché ci sono demo e patch da scaricare e 256 mb risultano pochini; se invece giochi offline 256 mb ti bastano..Per i controller acquistati all'estero non so come funzioni la garanzia in caso di rottura o difetto.
  4. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Per il difetto mi tocco i maroni, non ne ho mai avuti, per la rottura mi tocco anche per quello, tutt'ora gioco alla PS2 che ho acquistato nel 2001 mi pare ed il joypad che utilizzo è quello che trovai nella scatola :D

Ora scusate se non c entra ma chiedo l ultima cosa e poi potete chiudere, girando su ebay.com mi sono imbattuto nel GPS per la PSP, questo, se comprato in USA è compatibile con la mia PSP PAL? E' per puro sfizio, sapete no quelle cosine li carine, io non me ne farei niente ma è un gadget simpaticissimo :D
  5. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Scusate ho un altra domanda, supponiamo che abbia 200€. Con 200€ posso comprare 3 tipi di Xbox 360:
    Nuova da Mediaworld a 199€ c'è la Arcade
    Usata da Gamestop a 199€ c'è la Pro
    Usata da Gamestop a 139€ c'è la Core

Cosa mi consigliate? Come è il rapporto con l'usato di Gamestop (intendo le console)?
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Diciamo che quelle nuove non si moddano perché hanno i lettori nuovi, così molti "lettori silenti" ne prendono atto.
  7. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quanto nuove conte?
    io ho una 360 prodotta nell'agosto 2006 mi sembra, è moddabile secondo te?
  8. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ora come ora tutte le console sono moddabili. Il discorso cambierà quando cominceranno a circolare i nuovi BenQ
  9. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quindi se comprassi la Arcade nuova da Mediaworld? Quante possibilità ho di trovarci un nuovo BenQ? Allora mi conviene prendere una Xbox 360 usata da Gamestop?
  10. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Difficile trovare i nuovi benq adesso. Se non erro in italia non dovrebbero neanche circolare, per ora.
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il benq per ora è moddabile....cmq ti conviene prendere una 360 nuova
  12. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Grazie Difio quindi mi butto sulla Arcade a 199 euri nuova da Mediaworld! Ci risentiamo quando l'ho presa! Spero tra non molto :D
  13. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nuova sia l'una che l'altra consolle

come le moto

solo che con le moto puoi farle vedere dal tuo meccanico di fiducia se son usate le console no

e vista la fragilità di questa gen meglio sapere che nessuno ci ha fattop nulla dis trano

come sessioni nella sauna
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    io non mi farei così tante seghe mentali fra nuovo e usato... io ripiegherei volentieri su un usato per risparmiare, l'importante è che ci sia una garanzia valida, se c'è quella, il problema non sussiste :)
  15. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao volevo delle delucidazioni su un argomento tecnico...Ho letto le specifiche tecniche sia di ps3 che dell'xbox 360 su wikipedia...e ho visto che la gpu della ps3 genera 333 milioni di poligoni al secondo mentre xbox360 500 milioni...

quindi è giusto pesare che i giochi xbox siano migliori della ps3 al massimo delle loro prestazioni?

Perché fino ad ora avevo pensato sempre che fosse il contrario...grazie
  16. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la potenza di una console non si misura solo dai poligoni generati dalla gpu, e comunque leggi anche le performance della cpu e quelle complessive del sistema:D
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sezione errata e titolo inadeguato. Fai attenzione la prossima volta.
  18. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    La ps3 ha il processore centrale CPU >Cell Broadband Engine che ora viene usato in molti campi,questo processore è suddiviso internamente in 8 nuclei interni da 3,2Ghz,mentre l'xbox 360 è un 3 core sempre da 3,2 Ghz,la ps3 ha 256 mb di ram sistema e 256 mb di ram video mentre l'xbox 360 ha 512 mb unificati x sistema e video,la ps3 monta gpu nvidia mentre l'xbox 360 monta gpu ati.
    Come vedi le consolle sono identiche in quanto a caratteristiche,si differenziano molto in estetica e in altri particolari hardware!!!
    Ma la vera differenza di un gioco viene dettata dalle software house e non dalla quantita' di poligoni che esse muovono,altrimenti non si spiegherebbe xke tra psone modello 32 bit e nintendo 64bit il quale muoveva il doppio dei poligoni della sopracitata psone ebbe molto meno successo!!!
    La qualita' e potenza di una consolle non deve mai essere misurata in base ai poligoni che muove ma dalla miriade di cose che è in grado di fare e dalle software house che producono i giochi!!!:D
  19. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, a scanso di equivoci, la potenza di un computer (quindi console) si misura in quantità di calcoli al secondo. Se una cpu e gpu gestiscono pià teraflop (10^12 calcoli al secondo), genereranno sicuramente più poligoni. Il problema è che parliamo di wikipedia.
    Ovvero è qualcosa di amatoriale. Come dimostra che muove 100, 200, 300 o 500 milioni di poligoni? Da dove han preso quel dato visto che è soggetto a specifiche condizioni (effetti sviluppati ed ottimizzazione del codice) rispetto ai TF che invece son più costanti?
    Cioè, ogni gioco muove diverse quantità di poligoni, dovresti trovare il codice migliore, ma il codice migliore è quello futuro. Quindi solo a fine della vita di una console si può dire, su wikipedia l'han scritto (fonte? copia incolla da altri rumors?) ad inizio ciclo vitale.
    Inoltre le console son simili tra loro, in quanto pc posso schematizzare le caratteristiche nella stessa maniera. Eppure son messe alla rinfusa, alcune cose omesse, altre superficiali dilungate. Segno che a scriverle non è stata una figura competente.
    Quindi quei 300 e 500 (nn dice stranamente la potenza computazionale della gpu 360) non han valore.
    Infine calcola 1 cosa fondamentale.
    Uno dei punti forte di 360 è che ha 500 mega di ram che van da cpu a scheda grafica, chi ne ha bisogno li prende.
    Ps3 ha 256 mega invece separati per parte.
    Tu hai mai usato il tuo pc con 1 mg di ram?
    Anche se per assurdo fosse vero, in condizione di fruizione massima di poligoini tutta la ram andrebbe alla scheda video, iin tali condizioni 360 non potrebbe far girare giochi, poiche anche il calcolo più banale (la mira di un nemico mosso dal pc o calcolo banale della fisica) manderebbe a donnine il sistema, poichè scatterebbe paurosamente. Viceversa PS3 avrebbe ancora la ram che ha normalmente (non son condivise) sul cell e giocheresti normalmente.
  20. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    trovo questo thread molto bello per il fatto che mi fa capire cose che prima nn capivo

ad ogni modo
    da quel che hai detto tu
    praticamente l'xbox andrebbe a scatti paurosamente
    se per ipotesi l'xbox butta tutta la ram sulla scheda video ( e comq nn ha piu' risorse per il procio quindi rallenta tutta la baracca )
    e un gioco richiede la stessa cosa su ps3 ma nn ha tutta quella ram come l'xbox (esempio xbox-500 > ps3-250)..e' probabile che si pianti il sistema e/o si bruci qualcosa della scheda video ? <.< ..
    ( chiedo per ignoranza e voglio capirci qualcosa ... non odiatemi per una domanda stupida XD giusto per sapere e informarmi =) )