1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: USBMount 1.03

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 17 Gennaio 2007.

1. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Out_37h_6 ha rilasciato un ottimo homebrew che permette ai i possessori di Custom Firmware 3.0x di caricare caricare iso/cso direttamente dal pc, senza copiare il file sulla memory stick, tramite la semplice connessione usb.
    Il tool è stato battezzato USBMount e consiste in una serie di prx e alcuni driver per il pc che permettono di abilitare una particolare connessione tra PSP e PC (USB Type B). I dump salvati sul computer potranno essere selezionati direttamente dalla dashboard, e appariranno come se inserite un UMD.

Di seguito le info sull'installazione e sull'utilizzo, invece a fondo news il link per il download:

Ringrazio Zeridos per la segnalazione

Download: USBMount 1.03
  2. Vashino

Vashino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    provato , e' una figata!
  3. ice_tf

ice_tf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi spiegate bene come si installa perchè non ci ho capito una mazza?:confused: :p
  4. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ho installato tutto ma sono fermo a un punto, come faccio a dirgli di leggere il gioco cso in una cartella specifica del pc? Nell'archivio ho trovato il file usbhostfs 1.2 che aprendolo (tramite DOS) vuole che gli inserisco il dump da laggere., però io non so usare Dos, nemmeno il suo linguaggio quindi non posso dirgli in che cartella sta il gioco. Mi dite come devo fare?
  5. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    copia i prx contenuti nell'archivio.
    attivali tramite la recovery mode (modalità NO-UMD disattivata)
    lancia usbhostfs dal pc e seleziona l'iso.
    premi select sulla psp, scegli l'iso e fai come se volessi avviare un UMD
  6. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    il problema è selezionare l'iso nel DOS. Come si fa?
    Ora ho messo la cartella iso sul desktop, con il gioco, solo che quando premo select non trova nessun giovo dice: not found. devop mettergli il percorso nel programma sul pc che sarebbe dos? E purtoppo non lo so fare me lo spieghi?
  7. undevil

undevil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la cartella ISO deve stare nella stessa cartella del file usbhostfs... altrimenti, non troverai mai alcuna ISO/CSO.
    Ti consiglio di crearti una cartella USBHost e metterci dentro tutti i file così come stanno nell'archivio rar.
  8. sandru

sandru Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    selezionare la iso con il tasto O nn con X
  9. robox88

robox88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho installato tutto..quando apro il dos trascino il gioco ke voglio aprire ke ho messo nella cartella iso(ke è dentro una cartella con tutti gli altri file) e mi segna un percorso..penso ke facendo così sia la stessa cosa..poi schiaccio select e nella seconda voce mi dice connection no established..come faccio a stabilire la connessione?
  10. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ora funzina grazie! Solo che ho notato che il caricamento dei giochi avviene in maniera più lenta rispetto alla lettura dalla memory stick!
  11. Vashino

Vashino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ricopio cio' che ho scritto a robox in pm

" devi attivare tutti e 4 i prx dal recovery mode
    dopodichè appena connetti l'usb alla psp (anche senza selezionare la voce "connessione USB") ti chiedera' l'installazione dei driver di PSP TYPE B e tu inserirai il percorso dove hai collocato la cartella su pc (ad es. nel mio caso C:\APPLICAZIONI PER PC PSP\PC - USB\driver ).
    A questo punto apri il programma dos 1.2 e lo lasci acceso..
    una volta installati i driver e aperto il prog dos , premi il tasto select e selezioni la iso o il cso che vuoi.. infine buon divertimento =) "
  12. Corra

Corra Guest

scusate ma come si lancia usbhostfs dal pc? è un programma che devo scaricare?

Grazie e scusate se la domanda è da idiota:cool:
  13. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Necessario:
    Pacchetto contenente i PRXs per PSP e i Tool da avviare su PC

Avvertenze:
    - Non tutti i backup sono compatibili con questa procedura
    - Anche se i PRX vengono caricati da memory stick, non mi assumo nessuna responsabilità sull’uso improprio dei file in questione.
    - Bisogna avere necessariamente un UMD GAME inserito nel lettore.
    - Se ci sono altri PRX abilitati la procedura potrebbe non funzionare correttamente.

- Copiare la cartella /seplugins/ nella root della memory stick, per root si intende la directory principale, nella cartella devono essere presenti i seguenti files:
    usbhostfs.prx
    usbmount_game.prx
    usbmount_vsh.prx
    usbmount.ini
    game.txt
    vsh.txt
    - Spegnere la PSP e all'accensione tenere premuto il tasto R per poter accedere al menù della "Recovery"
    - Posizionarsi sulla voce “Configuration” e aprire il menù e disabilitare la funzione “NO-UMD” se abilitata.
    - Tornare al menù principale ciccando su “Back”.
    - Posizionarsi sulla voce “Plugins”, aprire il menù e abilitare i seguenti plugins:
    usbhostfs.prx [GAME]
    usbmount_game.prx [GAME]
    usbhostfs.prx [VSH]
    usbmount_vsh.prx [VSH]

Guida all'utilizzo:
    Procedura da eseguire su PC:
    - Copiare la cartella /PC-USB/ e tutto il suo contenuto su PC
    - Installare i driver “PSP Type B” se richiesto indirizzando la procedura guidata nella cartella /PC-USB/Driver/ e procedere con le opzioni seguendo le opzioni su schermo.
    - Inserire i backup dei giochi in formato .ISO o .CSO nella cartella /ISO/ all’interno di /PC-USB/, l’importante è comunque che la cartella ISO sia collocata nella stessa cartella dove è presente il file “usbhostfs 1.2”.
    - Avviare l'eseguibile “usbhost1.2.exe” e connettere il cavo USB alla PSP.

Procedura da eseguire su PSP:
    - Premere il tasto Select sulla dashboard per visualizzare il menù del PRX/Loader
    - Nel sottomenù "Select UMD/ISO file:" selezionare il nome del gioco e premere il tasto O per far montare virtualmente l'immagine del gioco sull'unità UMD.
    - Uscire dal menù con il tasto "Select" oppure dalla relativa voce del menù.
    - Avviare il gioco come se fosse un comune UMD, quindi posizionarsi sull'icona che ne visualizza l’anteprima e premere il tasto X oppure Start.
    NOTA IMPORTANTE:
    - Cambiando il gioco con molta probabilità verrà visualizzato un messaggio di errore (8002014E), non preoccupatevi, premere il tasto O, estrarre l’UMD e inserirlo nuovamente nel lettore, una volta caricata l’anteprima del gioco premere X e il gioco scelto partirà senza problemi.
    - Questo problema è dovuto alla non completa gestione/supporto del PRX, si spera cmq che venga fixato nelle release successive.

Disattivare il PRX:
    - Spegnere completamente la PSP, tenendo il tasto di avvio verso l’alto per 10 secondi, al riavvio premere e tenere premuto il tasto R per poter accedere al menù della "Recovery"
    - Posizionarsi sulla voce Plugin, aprire il menù e disabilitare i plugins abilitati in precedenza:
    usbhostfs.prx [GAME]
    usbmount_game.prx [GAME]
    usbhostfs.prx [VSH]
    usbmount_vsh.prx [VSH]

Uscire e al riavvio tutto sarà tornato come prima.:clap-clap:
    guida by Giadej (psp ita)
  14. Corra

Corra Guest

grazie mille del tutorial, ce n'era proprio bisogno!
  15. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    comunque questa operazione è possibile anche con DH, ma la procedura è su un altro forum estero. se qualche santo ha voglia di cercare la procedura e tradurre gli sarei grato. se no.... stika
  16. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Col DevHook devi avere max lo 0.46 e dentro deve esserci un mod apposito. Per il resto avvii usbhost (pc configurato correttamente con i driver e tutto), poi avvi DevHook, abiliti nelle opzioni DH il supporto usb e ti trovi la lista delle ISO via USB insieme a quelle locali!

Comunque consigliavano di usare l'usbhost 2.0

Edit: ho visto che cambiando le impostazioni dei plugin non scrive su flash, mentre cambiando le impostazioni del CF scrive su Flash1.
  17. superbeppe2

superbeppe2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi L''ho Provato...
    L'idea è Geniale
    Pero Non Partono Tutti I Giochi...
    Tipo Ho Provato Con Pes 6 E Non Mi è Partito.
    Ossia Riesce A Montare L'immagine Ma Poi Qnd Lo Faccio Partire La Psp Si Riavvia Ma Esce La Solita Odiosa Scritta "impossibile Avviare Il Gioco"!mi Sapete Dire Perke?
    Grazie!
    Ps.scusate Il Maiuscolo
  18. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Purtroppo la compatibilità con l'USBHost non è mai stata completa. Per migliorarla puoi provare a mettere su PC l'USBHost ultima versione (2.0) e staccare le altre eventuali periferiche USB 2.0. La compatibilità poi varia da hardware ad hardware.
  19. bahamut79

bahamut79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :)
    Peccato che io ho il FW 2.81 :inkazzato:
    Spero che a breve arrivi il downgrade!!!!!!:)
  20. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    I ragazzi del Team Noobz adesso che hanno buttato fuori quello per 2.80, magari nelle lunghe serate invernali, non sapendo cosa fare, si mettono a lavorare sul 2.81!! Anche se io preferirei che lavorassero direttamente sul 3.03! :)