1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema visualizzazione file nascosti

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da puro_sangue, 3 Maggio 2008.

1. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vado subito al problema.....allora kome tutti sappiamo x visualizzare i file nascosti basta andare su strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione
    e li troviamo la casellina da spuntare x visualizzarli come questa immagine

....fino a qualke tempo fà era kosì anke x me..adersso quando vado su
    strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione
    vedo questo:

e nn riesco più a visualizzare i file nascosti.....ciò signifika ke nn posso più accedere alla flash della psp x modifikare i temi......kome posso risolvere??v ringrazio in anticipo
  2. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è qualcosa che non mi quadra...

L'opzione NASCONDI I FILE PROTETTI DI SISTEMA non è spuntata quindi dovresti essere OK

L'opzione NASCONDI LE ESTENSIONI PER I FILE CONOSCIUTI è spuntata ma per maggiore. chiarezza (magari winzozz li assegna a una applicazione "strana" o non appropriata) ti converrebbe non spuntarla.

Con questa config dovresti poter vedere i file nascosti, per quello che ne so ;)

EDIT:... non ne so abbastanza :))
  3. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no t sbaji.....l'opzione dei file nascosti d sistema è kondizionata da quella dei file nascosti normale...ora faccio uno screen nel portatile x farti vedere kome dovrebbe essere....e kmq l'estenzione dei file nn c'entra una mazza :D:D

EDIT: adesso le immagini c sn entrambe com'è e kome dovrebbe essere
  4. Ita_Io

Ita_Io Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    incredibile non sono il solo al mondo ad aver visto 1 cosa del genere!!! ragazzi anche al portatile d mia madre è successa la stessa cosa 2 mesi fà... avete qualke soluzione??
  5. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so che non c'entra una mazza.... era solo un consiglio :D

per quanto riguarda il problema dei file nascosti: ho cercato un po' sulla rete ma non ne sono venuto a capo. Ho però qualche sospetto: come mai nella prima versione le opzioni per le pagine web sono in italiano e nella seconda in inglese ? Hai installato qualche plug-in di IE in lingua inglese? Oppure qualche cosa (virus) si è installato senza che tu lo sapessi? Do per scontato che tu abbia l'account di amministratore del PC ;)

su altri forum propongono varie soluzioni... con il regedit ;.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dicesi semplicemente uno dei millemila virus odierni che gioca sul registry di windows per renderti più difficile il trovarlo e seccarlo.

Discussione chiusa.
  7. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un semplice o complicato modo x eliminarlo??penso d sapere qiale file sia xkè l'anti virus me lo trova ma nn lo elimina
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Un modo semplice è avviare windows in modalità provvisoria ed installare un antivirus in modalità provvisoria, quindi effettuare lo scan.
    Un modo ancora più sicuro è smontare l'hard disk e montarlo su una macchina "sicura" con un antivirus aggiornato, avviare la macchina e fargli fare la scansione del disco appena aggiunto.
  9. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potrei avviare la mia makkina kon un sekondo sistema operativo kontenuto in un'altro hard disk e da li avviare la scansione della partizione infetta e quindi eliminare il file??
  10. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un attimo, ma che sistema operativo hai.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, puoi... puoi anche farlo su una seconda partizione (di dimensioni limitate, diciamo 5GB).
    Il problema è che se il sistema "infetto" vede il filesystem dell'OS "dormiente" potrebbe infettarlo... per questo esistono trucchi per mettere Windows XP anche su drive firewire o USB.
  12. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cos'hai XP o VISTA?
  13. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, una buona soluzione per farsi la partizione "d'emergenza" è quella d'installare windows sulle due partizioni e (tramite disk manager del pannello di controllo/avanzate) dire a Windows di non mappare la partizione col windows d'emergenza.
    Se non gli assegni una lettera il filesystem non sarà visibile ed i virus non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, ma anche abbastanza sicuro) poter infettare il secondo sistema.
  15. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sai conte pensavo oltre ad un virus anche ad un errore del registro. Che ne pensi?
    Io una volta ebbi un problema simile risolvendo in maniera diversa perchè gli antivirus (ne provai tanti) non trovavano nulla e non perchè non era nei database il virus, ma proprio perchè non c'era. Mi uscivano opzioni in inglese proprio come sta accadendo a lui.