1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Vedo che le vendite della PS2 sono scese e quelle della PS3 salite...prima la PS2 vendeva più della PS3...

    Se avessi 200€ me la comprerei anch'io una Wii come seconda console...
  2. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Le vendite della ps3 salite??Non ha mai venduto cosi poco nemmeno quanto costava 600 euro..

    Ma è normale se nn escono giochi jap li non la prende nessuno..

    Cmq con l'uscita di metal gear si muovera' qualcosa
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Notizie di "magazzino".

    Molta gente stà rinunciando a comprare la PS3 una volta appreso che non è modificabile.
    Gli stessi però sono messi a dura prova dal fatto che le nuove XBox360 hanno un lettore con firmware non crackabile (almeno per il momento).
    Dal punto di vista della pirateria sembra che tutti stiano stringendo i cordoni.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma quei benq che non possono essere moddati perchè probabilmente hanno la key nel controller mediatek, ancora non circolano in italia (ma sono rari da molte parti)...cmq il quel caso la soluzione ci potrebbe pure essere....un bell'infectus che patcha al volo il firmware...certo, sarebbe l'addio ai flash..
    cmq io lo spero che mettano alle strette la pirateria..
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non è vero e comunque ora come orra molti aspettano il 12 giugno per comprarsi la PLAY anche perché in giappone ci sarà il modello MGS...quindi chi non l'ha presa in bundle con GTA4 (in giappone non amano molto questi giochi) molto probabilmente starà aspettando MGS4...
  6. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    ma in queste settimane che e' uscito di tanto appetibile x psp in jap? sta vendendo un botto ..... tra l altro che ps2 venda ancora piu' del 36O ha dell incredibile .....
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    monster hunter 2
  8. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sony Computer Entertainment America ha annunciato che le vendite di PlayStation 3 negli Stati Uniti hanno subito un deciso aumento proprio in occasione del lancio di Grand Theft Auto IV, il nuovo capitolo della saga Rockstar Games in grado di piazzare ben 609.000 unità al lancio in Inghilterra.

    Tuttavia, Sony non ha specificato le quote precise dell'aumento vendite della console, affermando: "Il lancio di GTA IV è stato per noi tremendo per quanto concerne il traffico di console vendute nei negozi", apprendiamo dalle parole di Bob McKenzie, ipotizzando che l'improvviso boom nelle vendite sia dovuto al passaggio da PlayStation 2 a PlayStation 3 da parte degli affezionati alla serie Grand Theft Auto. "Attribuiamo questo aumento delle vendite al grande numero di possessori di PlayStation 2 appassionati della serie GTA, che hanno aspettato il momento giusto, e cioè l'esordio di GTA IV, per passare alla nuova PlayStation 3".

    da prendere con le pinze

    man-1908 ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    questa settimana è uscito un nuovo colore
  9. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    sarebbe un gioco che farebbe vendere anche molte ps3 li in jap, chissà che un giorno capcom ci ripensi e faccia oltre a quello x wii anche un episodio su ps3 .....
  10. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Se non sbaglio,eh...Final Famtasy VII,Crisis Core ;)

    Per la 3 già esiste,ma hanno bloccato la produzione del gioco,per motivi non ancora noti ;.
  11. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un bimbo alle elementari mediamente sta fuori casa (per scuola) dalle 10 alle 12 ore, da noi dalle 6 alle 8. Un adulto riesce a star fuori fino a 16 ore. Da noi molto meno.Quindi per definizione molti son casual, han molto meno tempo di noi, che li identifica come i nostri casual. Senza contare che certi giochi casualconcepted piacciono e vengon giocati come hardcoreconcepted.
    Comunque interpeto la prima parte del discorso di Senryu..
    Loro han un mercato basato su titoli strambi che da noi son considerati per casual o dementi.
    Se uno entra in un negozio e chiede "mi dia, bimbom,inchia va in vacanza e un simulatore di metropolitana" viene preso per disadattato e non vi è molto di simili caratteri, in jap my summer holiday e densha de go son titoli dalle vendite strepitose.
    Ci ho azzeccato un pochetto?
    Detto che sinceramente poco mi cambia se vende o meno la wii in jap. Io so che mi fa pena, che ci giochino in 5 o 50kk poco mi frega, son le vendite globali sw che mi cambiano, poichè le sw voglion quelle, ma lì dar contro a nintendo è come sparare su una croce rossa.
    Una domanda: wii nn è in calo?
    Non stava sulle 60-80k unità settimanali in Giappone pochi mesi (non sotto le feste ovviamente) addietro?
  12. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    se non mi sbaglio il motivo dello stop di monster hunter su ps3 fu' proprio il fatto che dirottarono tutto su wii x l enormità di macchine installate e x i costi di produzione della console nintendo .... adesso che anche ps3 sta cominciando ad ingranare spero ritirino fuori un monster hunter anche x noi sonari
  13. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    So che quelli per PSP,sono stupendi :D

    Aspetto con ansia un bel GDR,il genere non mi piace,ma spero di farmelo piacere con qualche buon gioco,come quando avvenne con Resistance,che mi fece adorare il suo genere :D

    Aspetto,quindi,o The Last Remant e il RE del genere: FF13 :asd::asd::asd:
    Questi sono i giochi che faranno la fortuna della PS3 in JAP (insieme a MGS4 :asd:)
  14. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè monster hunter 3 è un gioco soprattutto per il mercato jappo e lì la ps3 vende davvero poco in confronto al wii..per cui la vedo difficile una retromarcia per portarlo anche su ps3...

    servirà a far vendere ancora di più il wii in jap
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma se non sviluppi questo tipo di giochi la ps3 non decollerà mai in jappone.
    credo sia più un problema di costi di produzione eccessivi.
  16. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma alla sh interessa vendere tanto spendendo meno possibile...la base istallata della ps3 è molto inferiore al wii,e sviluppare un gioco sulla ps3 costa sicuramente di più per cui hanno spostato lo sviluppo sul wii e difficilmente cambieranno idea..
  17. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Integro il discorso.
    Alle SH interessa quanto vendono, non la base installata.
    Alcune poche eccezioni (quasi tutte nintendo) fan contorno ad una miriade di giochi che nn vendono nei mercati usa ed EU.
    Vendon bene in jap (e metà dei titoli jap nn li esportano), quindi fan conti in base a cosa e dove.
    Un titolo che punta a vendere molto in europa e usa, per questa regola spesso passa alle altre 2 (vedi GTA, Ace combact, burst limit, etc etc).
    Se invece vende uno sfacelo in jap e supporta da solo le vendite mediocri estere, tendono a restare su wii per ovvi motivi.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sul fatto che non cambieranno idea su monster h sono d'accordo,però se sony vuole sfondare in jappone deve supportare le sh cercando di portare questo genere di titoli.
    i jappo non sono legati alle console ma ai giochi,se dragon quest esce su wii o su ps3 loro lo comprano lo stesso.
  19. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah certo è un problema della sony..perdendo l'esclusiva di monster hunter ha perso molte vendite hw potenziali in jap a favore del wii..
    se si vuole vendere in jappo bisogna fare i giochi in stile jappo..:D
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Questo è vero, pero' stopardi mettiti nei loro panni..

    Su ps3 il gioco gli costa 250 (dico un numero a caso) in jap ci sono molte meno ps3 di wii, e visto che è un gioco che si vende solo li', rischiano di non prendere nemmno i costi di sviluppo..

    Invece su wii il gioco costa 100 e ne prendono 500..

    Tutti si comporterebbero come loro..Doveva essere sony a dire, aspetta un momento il gioco te lo finanzio io e i guadagni li dividiamo