1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di "freeze" per GTA IV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 29 Aprile 2008.

  1. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    Loro parlano di contenuti aggiuntivi di mappe scaricabili ma che pensino a fare un gioco senza problemi vaaaaaaaaa
  2. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stesso x me e non gioco neanche ha un'alta risoluzione:).
  3. max.corby

    max.corby Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga
    come vi ho detto è capitato anche me il problema e ho fatto verifiche su tre ps
    2da40gb e 1da60gb
    La cosa si è risolta cosi .....
    Reinstallate nuovamente il gioco (solo i file di sistema..i salvataggi vanno bene anche quelli precedenti che si bloccavano)...è tutto andrà bene ...(ho giocato stanotte per 5 ore filate senza problemi..mentre ieri aveva "freeze" ogni mezz'ora)
    1 caso) Okkio però ad utilizzare la copia del gioco che installate...perchè io ho provato ad installare il gioco di mio fratello e giocare con il mio e crash(freeze a kili)
    2 caso) ho installato il gioco su psda40e60 al limite dello spazio suff e si blocca con mille "freeze" e alle volte anche sull'installazione ....ma se svuoto gli hd e reinstallo tutto ...tutto funziona a meraviglia....
    QUINDI A VOI LA SOLUZIONE PERCHE TEST NON NE Fò PIU ...ORA FUNZIONA BENE E GIOCO COME UN MATTO
    Si potrebbe pensare che ....il problema può capitare a casaccio ed eventualmente si potrebbe imputare ai troppi dati sul HD o ad un Bug nel momento della prima installazione che vengono risolti con una nuova (!??!?!!?!com'è possibile non sò..però)...sicuramente girano le palle...perchè c'è il riesco di rovinare la ps(EVENTUALMENTE SE SI BLOCCA TIRATE FUORI IL DISCO PRIMA DI RESETTARE LA PS)....ma se effettivamente basta reinstallarlo...un pò di sbatti e poi tanto SANO GTA IV
    DIVERTITEVI che le cose si sistemano...basta fare piccoli test...tanto tutte le ps3 sono in garanzia e max rimanete 7/10g senza per la sostituzione
    ALLA prox
    Max


    P.S non e un problema dovuto all' ONLINE (cme continuano a dire..ho testato anche quello)...può influire perchè la ps si surriscalda un pò di più quando si collega e si stacca dal server , quindi prende e perde dati..influisce ma non dipende ......
    è il classico mistero che si sitema con 20000 prove ...ma che si concluderà con una patch d'aggiornamento
    ma fate come ho detto e vdrete che và..se avete dubbi andiamo avanti con i test..dite il problema
    NON INSTALLATE ALTRI SISTEMI OPERATIVI
  4. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Zero freeze con ps3 60 giga, ultimo firmware installato, information board su on, cronologia vuota, svuotato anche cookie e cache ( o come diavolo si scrive ) :D


    Installato solo una volta... nessun video o mp3 salvati sulla play, zero sfondi... in parole povere solo game ;)


    Spero di essere stato di aiuto

    Ah, dimenticavo, solo la parte offline... l'online freeza che è una bellezza... per quello penso sia logico aspettare una patch
  5. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Io volevo dire che non ho mai, e ripeto MAI neanche tentato l'accesso al multiplayer (on-line) in più:

    1- ho l'information board disattiva da un mese
    2- ho 35 giga liberi sull'HD
    3- Connessione a internet disattivata
    4- ho tolto l'opzione dell'autosalvataggio nel gioco
    5- ogni volta che salgo su un veicolo spengo la radio

    Ma, nonostante questo, ho avuto dei FREEZE, non fatali e al massimo di un secondo, ma li ho AVUTI...Quello che posso segnalare e che i freeze (compreso quelli di un secondo) avvengono di GIORNO, di notte il gioco va più fluido...

    A proposito, qualcuno sa dirmi come si svuota la cache nel menù PS3 ??? Grazie
  6. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  7. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Disattiva l'accesso ad internet e dopo che parte il gioco vai su opzioni---partita---e disabilita l'autosalvataggio...Vai con dio ;)
  8. dottortanzy

    dottortanzy Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qui stiamo raggiungendo la follia,non è possibile che uno per giocare deve stare con le paranoie di fare ttute queste cose,secondo me il problema è di altra natura.Io per adesso non ho avuto nessun tipo di problema,ho la board attiva,connessione attiva,demo su hd,autosalvataggio on.Mai avuti freeze en di giorno ne di notte,solo qualche mancato accesso al multiplayer la sera.Non me ne vogliate ma a me sto gtaIV non entusiasma molto,me lo aspettavo molto piu' coinvolgente.Spero che sia noioso solo perchè sto all'inizio.
  9. dvd84

    dvd84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga ci sono novità sui freeze?qualcuno ha tovato la soluzione o niente da fare?
  10. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    6 giorni che ci gioco nessun freeze, ps3 60 gb, online attivato e ci ho giocato pure, martedì, prima del intasamento sui server dovuto al fatto che tutti quelli che hanno preso il gioco si sono buttati subito sul gioco online:asd:

    ora non ho provato più l'online per due motivi, uno perchè leggo che questi freeze capitano sopratutto online (anche se sarei curioso di vedere se anche stavolta a me non mi si freeza) e secondo perchè mi sta piacendo troppo la storia dell'offline e prima vorrei concludere questa:)
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io ho avuto solo dei mini-freeze durante una sessione di 5-6 ore, roba di mezzo secondo o meno più uno lungo di circa 4 secondi. Poi però tutto è ripartito da solo senza problemi.

    La cosa che ho notato è che stavo scaricando dei demo quando ha freezato, poi per il resto:
    PS3 40 gb nuova di zecca comprata il 28 insieme a GT e poi il 29 GTA IV.
    Su l'hd ho solo i dati dei 2 giochi con i rispettivi save, qualche foto, un filmato e 2 demo.
    Ho giocato sia a 1080 che a 720. Mai andato online con GTA.

    Proverò a disattivare information board e sicuramente non scaricherò niente mentre gioco.
    Per l'online aspetto la patch.

    Per chi ha avuto seri problemi con il freeze qunta roba ha su l'hd?
  12. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    io ogni tanto qualche partita online coi miei amici me la faccio e, nè a loro, nè a me si è mai freezato...
    mi viene da pensare che i freeze siano un elemento casuale boh... troppe versioni discordanti tra loro
  13. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ragazzi un consiglio, lasciate perdere, l'unica cosa che vi rimane da fare è aspettare questa patch...
  14. Lory311x

    Lory311x Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate se magari ripeto qualcosa che è già stato detto, ma sn veramente preoccupato (e anche molto irritato!).. ho preso Gta IV martedì, e fino ad oggi è sempre andato benissimo, nn ha mai fatto freeze nemmeno x un secondo.. stamattina invece l'ho fatto partire, e mi si è bloccato sul caricamento della partita.. allora sn uscito dal gioco e si è riavviato il sistema.. entro di nuovo in gta, stavolta carica, xò dopo un pò fa un freeze e nn si sblocca più.. mi è toccato spegnere manualmente la ps3, e adesso fa lo stesso problema di prima del caricamento..

    c'è qualche soluzione o devo dire addio alla mia partita???
    ah una cosa importante.. dopo che ha fatto il freeze, nn mi ha richiesto di installare di nuovo i dati
  15. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  16. cataratta

    cataratta Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io l'ho preso ieri (secial edition perche non avevano l'altra uff)...
    4-5 ore di gioco stanotte e niente freeze...
    pero un paio di bachi non piacevoli purtroppo si
    al ristorante sono sparite delle persone sedute al tavolo mentre mi avvicinavo
    poi ho parcheggiato la macchina vicino al negozio di vestiti e poi ho salvato a casa... ho fatto una missione ma ho fallito
    ... quindi ho ricaricato e ....... niente piu macchina;(;(;(;(;(;(;(;(;(

    comunque e' da un po di anni che i giochi hanno bisogno di patch su patch dopo l'uscita... negli ultimi anni
    l0unico gioco che sono riuscito a finire senza problemi e senza dover usare patch e' stato bioshock per pc...

    se poi pensi che la ockstar si aspetta milioni di copie nella prima settimana... certo non potevano ritirare tutti i supporti dal mondo... e' logico che escano nei tempi previsti e rilascino patch... (anche se mi fa incazzare)
  17. kurtpv84

    kurtpv84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Siete liberi di crederci o no ma a me dopo una decina di Freeze di GTa, con conseguente brusco spegnimento della play......mi si è fuso tutto.....non legge più nessun dvd neanche dopo la formattazzione.......non riesco a crederci e a spiegarmi cosa è successso neanche io.......però sono in lutto....
  18. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  19. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    a me dovrebbe arrivare a giorni,ma se fa la stesa cosa vostra non ci gioco fino a quando non sistemano tutto,non voglio rischiare la mia play per un gioco.
  20. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    a me ha fuso la play che ora è in assistenza....dopo gta non mi leggeva più nulla....poi non so, quattro miei amici su quattro hanno il gioco e non hanno nessun problema, sarà sfiga mia ma vedo che qui sul forum sono molti quelli che hanno avuto i freeze....boh