1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Wii ha fatto scintille, da spento.

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da axlegear, 26 Aprile 2008.

1. axlegear

axlegear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il Wii di un mio amico, esattamente 1 settimana dopo che gli ho installato un modchip wiikey(so che non si dovrebbe parlare del chip in questa sezione ma è inevitabile da sottolineare) è esploso. Stamattina, dopo una normale sessione di gioco di mezz'ora, una volta spento, dopo un pò si è sentito un botto e delle scintille, ed è scattato il salvavita. Io gli ho dettoche sicuramente c'è stato un corto circuito e il trasformatore ha dato troppa energia al Wii, possibile che si sia fuso anche il trasformatore. Ritengo improbabile che il chip possa aver causato questo(tralaltro era un drive DMS con chip precedentemente testato), anche perchè il chip e anche il Wii funzionano a voltaggi bassi. Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere successo? In ogni caso stasera il mio amico mi porterà il Wii e lo smonterò, magari posterò qualche foto.

EDIT: Il mio amico ha portato il Wii, l'abbiamo smontato e abbiamo constatato che non c'è niente di fuso o rotto. Una volta attaccato alla corrente(con un altro trasformatore) il Wii ha funzionato normalmente. Possibile che il Wii abbia un fusibile e si sia rotto quello? Se sì, che tipo-modello è, quanto può costare e dove si può comprare?
  2. Baccello

Baccello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm possibile che ci sia finito dentro del liquido? Ci ha fatto pipì sopra il gatto? Una volta il mio lo fece su una vecchia psx penso per gelosia perchè ci giocavo sempre e non la consideravo :)
    Ciao
  3. AdRiAnUzZ

AdRiAnUzZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...mmm...di solito quando si rompono i fusibili le cose non funzionano finche' non li cambi...e' possibile che sia scoppiato l'alimentatore a causa magari di un calo di tensione seguito da un eccesso di tensione che non e' riuscito a"contrastare" ma lascio comunque il verdetto ai piu' esperti in materia!
  4. LEH1094

LEH1094 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se si fosse bruciato il "fusibile" della Wii questa avrebbe smesso di funzionare almeno fino a quando non fosse stato sostituito poichè avrebbe interrotto il circuito d'alimentazione. Se la Wii collegata ad 1 altro alimentatore funziona.... Molto probabilmente ti sei risposto da solo... E' andato in corto l'alimentatore o un alimentatore difettoso oppure qualche evento esterno (liquido conduttivo). Il rumore probabilmente proveniva dall'alimentatore. Hai visto del fumo fuoriuscire dal Wii? Quando l'hai aperta hai notato chiazze nero/bruciate o si sentiva puzza di brucio sugli integrati? (in ogni caso penso di no altrimenti non funzionerebbe con un altro alimentatore)
    Spero di esserti d'aiuto..
  5. davideci

davideci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la wii ha fatto scintille e fuoco?? nessun problema la birra e le salsicce per la grigliata le porti io...voi cosa portate?

davideci ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

scusate l'errore di battitura "porti" era PORTO
  6. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi ha rifunzionato come prima? lol
    che gioco avevi provato a metterci dentro?