1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Cioe lui parla di una cosa e voi me ne uscite con una che non c'entra minimamente? Mario non ha tutti i torti, tra l'altro quello che dice era un cavallo di battaglia sonaro di qualche mese fa.
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    quale cosa che ha detto sarebbe un ex cavallo di battaglia "sonaro" scusa? non lo chiedo per polemica, semplicemente non ne ho notati.

    riguardo al commento sul live, a parte che era sarcasmo (se non si fosse capito) il fatto di non comprarlo per xbox e cmq dopo averlo provato da amici (come ho detto non posso connettere l'xbox al momento) il live non mi sembra poi così immensamente superiore, se volete se ne può discutere in un altro thread, dato che non mi par eil caso di partire con un off topic chilometrico qui solo per discutere di qualcosa di cui si è già parlato fino alla nausea ;)
  3. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non vi semba un pò esagerato lanciarvi alla rambo su dati di vendita di neanche 3 giorni? :???:


    non vi conviene aspettare qualche settimana per poi scannarvi in santa pace su dati di vendita (quantomeno) oggettivi? considerando poi che in molte catene (tipo gamestop ecc.ecc.) valeva il discorso: "se non l'hai prenotato non te le posso vendere"...e che diamine, aspettate un pochino prima di decidere su quale console ha venduto di più:asd:
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :asd::asd:

    cmq secondo me i dati su quale console vende di più e un discorso che interessa a noi per scannarci e far vedere che la nostra console ha venduto di più

    ma a Rockstar non credo importa perchè a loro interessa quanto vendono, no dove vendono di più, in quanto non devono decidere su quale console sviluppare il prossimo gioco visto che sono una compagnia multi:asd:
  5. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "you're daaaaamn right, man" (cit.) :asd:
  6. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    mio dio ma state ancora li con vg charts che spara a caso le cifre??
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso non mi tange, ho portato le statistiche del primo giorno di VGChartz ed ho fatto sapere quel che ha aggiunto Microsoft.
    Le considerazioni sull'attach rate sono legittime, e se anche Sony e Microsoft bisticciano sui dati vuol dire che qualcosa da dier c'è.
    Per quel che mi riguarda se i dati di Microsoft sono confermati (X360 batte PS3 2:1 in USA) l'attach rate rimane comunque in favore di Sony e la cosa ha una certa importanza per un discorso che ho sempre fatto e che nessuno ha mai voluto dibattere seriamente (cioè che l'inviolabilità della piattaforma aiuta le vendite).
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma alle sh importa l'assoluto e basta....
    cioè, se loro da una piattaforma sanno di guadagnare X(ps3) e sull'altra Y(360), a loro gli basta che i costi di sviluppo siano Y-1, i modo da guadagnare anche solo 1 da quella piattaforma, pirateria o no...
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ci ho giocato un po' sulla 360 (ora però è periodo esami...:()...è bello e innovativo...ma ha delle cose che non mi piacciono affatto...per esempio le macchine...prima mi divertivo ad andare in giro con le macchine, adesso lo odio, sono inguidabili...e poi i pop-up...ma si può che mi fermo sul marciapiede con la macchina e una volta fermo sotto la macchina appare un cespuglio??? Quando l'ho visto mi sono messo a ridere e non mi fermavo più...va bene che in lontananza vedo apparire qualche palazzo e ci stà ma non sotto i miei piedi...

    Tralasciando che mi aspettavo un pochino di più, dico che complessivamente è un bel gioco anche se secondo me si è creato molto (troppo) hype su questo gioco...
  10. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' un discorso talmente semplice che veramente non capisco come si faccia ad obbiettare..

    la 360 è una relta' di questa gen, grazie alle sue vendite...

    E da qusto si capisce il motivo di molte esclusive guadagnate e tolte alle altre console..

    La 360 fa gola perchè vende giochi la percentuale non ha senso..

    Allora conte secondo te non conveniva sviluppare su ps2??
  11. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che dici tu è certamente vero, in effetti console come la psp non vendono praticamente niente x quanto riguarda il lato software, x quanto riguarda l'attach rate è difficile stabilire quale sia il vero numero di utenti Xbox e Ps3, soprattutto della xbox che è uscita da 3 anni e di cui una parte di queste sono state bannate o si sono rotte.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    magari Ps3, grazie al fatto che non è piratabile, riesce ad ottenere vendite SW simili a quelle 360 nonostante la differenza di base installata
    Il vantaggio è tutto nello sviluppare dei multipiatta
    Se in passato venivano sviluppate esclusive per 360 perchè effettivamente "vendeva di piu" aldilà del numero di console vendute, ad oggi sarà piu difficile che ciò accada, a favore di un mercato sempre piu multiformato.

    Le esclusive 360 saranno solo quelle sovvenzionate da Microsoft; quelle Ps3 saranno quelle sviluppate dalle società orientali meno blasonate (a parte le solite note)
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma questo fa ben sperare la Rockstar, cioè sa che x% di persone su y console comprano il loro prodotto...ora più alto è x più interessante si fa la cosa, se in più y continua ad aumentare e di pari passo anche x allora la cosa si rende ancora più interessante...

    È semplice da capire, se in più sanno che fra un mese esce MGS4 che dovrebbe fare aumentare le vendite della PS3, allora si aspetteranno ancora un aumente delle vendite di GTA4 su PS3...in teoria...
  14. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna

    Zephir87 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...


    mmmmmm mi sa che stiam facendo come te
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @Dimitri136
    si, ma quindi?

    alla sh importa si le vendite attuali e future di GTAIV su ps3 e 360...però anche se su 360 dovesse vendere di meno, a loro non gli frega, gli basta che guadagnino di più sul costo di sviluppo...
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si e che ne sanno se all'uscita di gta 5 non c'è la ps3 modificabile e non vendono una cippa..

    Quello che è sicuro che la 360 nonostante la modifica, vende i giochi
  17. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    e che ps3 li vende non essendo moddabile

    gta5?

    probabilmente su ps4 e next xbox
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A me interessa in un ottica diversa, nell'ottica di capire quanto la pirateria incida sulle vendite.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

    Si, aloro interessa vendere però dire che sono più contenti della 360 è sbagliato per vari motivi, diciamo piùttosto che se la versione 360 non vendeva di più alla Rockstar sarebbero girate assai (e anche alla Microsoft) per i contenuti esclusivi...alla fine le vendite relative alla PS3 sono ottime se si considera che per il momento ci sono meno PS3 e i contenuti esclusivi usciranno solo su 360 e questo la Rockstar lo sa...quindi sono si molto contenti delle vendite della 360 ma secondo me ancor più per quelle della PS3.

    Secondo me avevano un po' paura che la versione PS3 non avrebbe venduto molto a causa dei contenuti extra della 360, invece la versione PS3 ha venduto tanto considerando che per il momento c'è una differenza di 6 milioni di console...

    Questi sono dati che interessano molto le SH per le valutazioni future, poi è ovvio che ora come ora gli interessa solo il numero di giochi venduti in generale...
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma alla rockstar non gliene importa niente se i contenuti vendono o meno, è ms quella che li ha acquistati...al limite l'incazzatura è la sua...

    poi vuoi che non avessero preventivato della pirateria? anzi, sono molto contenti visti i precedenti rumor sui preorder e la situazione attuale...
    anche perchè imho, molti piratozzi si compreranno il gioco originale per evitare di giocare monchi (pop-up sempre e dovunque ecc.)