1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    certamente, ma mi pare che in generale sia piu acceso su ps3 (idem se fosse giorno sulla 360)
  2. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non mi fido più di questo sito, negli ultimi mesi ha dimostrato di essere totalmente inaffidabile, soprattutto con i dati europei e americanti tendono + a indovinare
  3. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) praticissimo, l'orologio c'è ed è sul cellulare basta premere il tasto su del pad e vedi l'ora(lo faccio sempre anche nella realtà visto che porto l'orologio raramente solo in occasioni speciali :D:D)
    2) fatti molto bene...le auto si deformano molto anche in base al tipo di urto che prendi...per esempio se ti cappotti la macchina si schiaccia sopra a seconda dei giri che fai :D
    3) tutta la mappa, sali e scendi continui...


    Ripeto è meglio la versione ps3, provate entrambe... la versione ps3 non ha rallentamenti che invece ho notato dopo 5 minuti che giocavo sulla xbox... sembra anche avere una maggiore profondità ma non sono sicuro non li ho visti uno accanto all'altro...
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    probabile,non sei il primo che lo nota.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    una xbox con hd e gioco originale?

    o gioco pezzotto?
  6. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    O gioco originale senza HDD?
  7. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    oggi l'ho provato dal mio amico devo dire che è fantastico :D

    però c'erano un po di cali di frame-rate e pop-up(in??) nei cespugli,nell' erbetta, nelle piante, nelle ringhiere e qualche volta nei grattacieli...

    ah dimeticavo versione 360 con hdd , gioco originale

    cmq domani verficherò con la mia copia
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bug a parte, di entrambe le console, cmq uno ci passa sopra perchè gta4 resta un bellissimo gioco e grandioso (in tutti i sensi) lo stesso :asd:
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gioco originale, console con hd 20gb, ma non carica niente credo sull'hd no ?cavo hdmi

    cali di frame rate in alcuni punti al cambio veloce di telecamera, non ho notato fenomeni di pop up, solo un po' di aliasing qua e la, ma questo è in comune anche con la ps3; la differenza è che con la ps3 si nota solo in movimento, quando si sta fermi parte l'effeto AA(alle volte è proprio visibile quando parte) su xbox l'aliasing in diversi punti c'è in movimento e da fermi
  10. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Aliasing io non lo noto quasi per niente..Lo sto giocando su samsung 26 pollici, con hd e gioco originale..

    Per i cali, mai visto un gta con cosi pochi cali di frame rate..

    Per quanto riguarda i freeze nemmeno l'ombra, ne io ne i miei amici online..

    Cmq mai visto un ciclone del genere..

    Sul live senza esagerare a tutte le ore nei miei amici c'è l'80% su gta e il resto si divide sugli altri giochi..

    Per il fatto delle vendite quelle stime di 3a1 per sony si sono rilevate delle bufale colossali in quanto ha venduto piu' su 360 anche se come detto da voi un gioco tipicamente sonaro..

    La publicita' di microsoft è andata alla grande..

    Per quanto riguarda l'america le vendite 2a1 per 360.

    Poi sul discorso dell'online avevo ragione noi..Avete visto che è meglio pagarlo il servizio online?!
  11. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    VGchart da 6:4 in usa e UK per 360 e 6:4 per ps3 in EU se non erro


    il live???

    ma anche n, continuo a preferire il gratis ^^
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ad oggi è presto comunque per affidarsi ai dati di vendita visto che il gioco va facilmente in "sold out", ci sarà da vedere i risultati a "bocce ferme" (cioè fra 15 giorni, quando la domanda sarà pienamente soddisfatta - per ora è limitata dagli ordinativi).

    Pare che alla fine il titolo abbia venduto bene su PS3 grazie all'assenza completa di pirateria ed al fatto che il titolo è essenzialmente legato al brand Sony.

    Per il resto vuol dire poco vendere "un terzo" o "la metà" in USA, anche perché i numeri delle console in USA sono sbilanciati (11.6 milioni di X360 contro 4.7 milioni di PS3 significa che anche vendendo solo la metà l'attach rate rimarrebbe favorevole alla console nera), quindi il dato assoluto delle vendite può essere fuorviante.

    Oh, per la cronaca, Microsoft ha in effetti detto (fonte nextgen.biz) che la versione X360 di GTA IV in USA starebbe battendo la versione PS3 di 2:1 ma Sony ha contestato i dati e visto che tanto Microsoft quanto Sony si basano, per ora, su fonti ufficiose e su quello che vengono a sapere dai retailers non é facile, al momento, avere un quadro chiaro della situazione corrente.
  13. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    l'online funzionasse secondo me è fatto molto bene
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si vabbè ma smettiamola con ste percentuali in vendita che praticamente significano 0..

    Allora dobbiamo contare che ci sono almeno 3 milioni di xbox bannate, un milione rotte un altro paio ancora modificate e non bannate, ma questo è un discorso senza senso..

    Allora significa che nella passata gen conveniva sviluppare su xbox perchè la percentuale in vendita di giochi su ps2 era ridicola..

    Un gioco di punta come metale gear vendeva 4 milioni di copie su 100 milioni di console, cioè un 2,5 percente, invece un halo vendeva 8 milioni di copie su 24 milioni di console..Ma non significa nulla..Per le softhouse contano le vendite e per ora su 360, contando che c'è la modifica le vendite per console sono incredibili..

    Non dimentichiamo che su 360 si vendono 7 giogi per console su ps3 la meta'..

    Calcolando le modificate bannate e rotte su 360 si vendono 10 giochi per console..

    Ma non conta nulla perchè quello che conta è quante copie riesci a vendere
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?

    Te la canti e te la suoni da solo, interessante come i TUOI punti di vista debbano essere gli unici importanti e verità assolute accettate da tutti mentre se qualcuno ti fa notare un altro aspetto (sempre oggettivo, dato che si parla di dati) della questione molto semplicemente "ha torto".

    intanto io sarò la mosca bianca del gruppo, ma di freeze sulla mia copia di GTA non ne ho visti (anche perchè altrimenti faceva la fine di Pes, lo riportavo a Mediaworld) e l'on line funziona senza problemi (peccato che date le mappe immense ed i pochi giocatori io preferisca giocare off line a GTA ed on line ad altre cose)

    ah già, scusa, ma tanto l'xbox è meglio, stupido io che ho preferito comprarlo per ps3 invece che dover spendere altri 50 euro solo per giocarci on line, anzi, altri 80, perchè l'antenna per il wi-fi costa 30 euro (ho visto router più economici)
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    MA nessuno ti sta dicendo che devi pagare il live o devi comprarti la 360..

    So solo dicendo che è una cosa oggettiva che le softhouse guardano logicamente le vendite, non le percentuali..

    Alla fine se su ps3 avra' venduto 1,5 milioni di copie e su 360 2 milioni di copie la rockstar sara' logicamente piu' contenta delle vendite su 360..

    Mi sembra una cosa talmente scontata che mi sembra stupido ribattere con la percentuale..

    Che gli frega a rokstar se la percentuale su ps3 è del 20 e su 360 del 15??:???::???:
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    25 a 15 stando a VGChartz.
    Il fatto è che una console con una base minore (ma in espansione) mostra una maggior preferenza per il titolo rockstar (anche se i dati sono ancora tutti da verificare).
  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Puo' essere anche 80 a 15, ma quello che conta come è sempre stato e sempre sara' sono le vendite complessive..

    Cmq vgchartz ha gia dato e stime mi sembra strano
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    tu dici contano i numeri assoluti, io ti rispondo, per programmare il mio prossimo gioco guarderei alle vendite delle console (e secondo vg chartz la ps3 è in rimonta) e li confronterei con i dati percentuali per vedere su quale console avrò le vendite assolute migliori la prossima volta, altrimenti se contassero solo i numeri assoluti si programmerebbe solo su Wii (o su ps2)

    il fatto è che tanto qualsiasi cosa io possa dire avrò comunque torto dato che la ragione ce l'hai sempre tu.

    ps. e cmq io l'xbox ce l'ho, per quello mi girano tanto le scatole dei 30 euro di antenna, perchè non posso neanche sfruttare il mese di live gratis (l'unico che userò mai)
  20. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Beh ti perderai l'unico servizio online ricco e funzionale che esiste al momento nel mondo delle console :p