1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arriva il Blu-ray anche sulla XBOX360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mark, 2 Maggio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io mi preoccuperei d'altro.
    S'è puntato il dito (nelle guerre stellari fra console) al MTBF del BD, al fatto cioé che i laser BD sono abbastanza delicati (al momento per lo meno) e che quindi l'uso estensivo potrebbe danneggiarli irrimediabilmente.
    Su PS3 il problema è stato parzialmente risolto col ricorso alle installazioni... su X360 il problema non c'è mai stato.
    Se oggi la X360 iniziasse a montare lettori BD soffrirebbe anche lei di problemi legati al MTBF "limitato" delle ottiche ?
    Lo dico perché (come penso sappiano tutti) la X360, per cause oramai fin troppo note, stressa notevolmente il comparto ottico.
  2. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusate la microsoft x installare il BD sulla xbox non deve pagare dazio o qualcosa del genere
  3. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Beh il tuo discorso è veritiero se si parla di giochi in BD, a quel punto quasi sicuramente ci ritroveremmo di nuovo con una console in preda a difetti...
    Però cè anche da dire che M$ non è stupida, anzi forse è fin troppo furba....
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'una cosa strana.
    Si paga qualche centesimo per i sistemi anticopia e qualche centesimo per i diritti per il player, ma sono spicci.
    Il "grosso" (che sono sempre spicci) sono i soldi che il produttore del lettore paga per usare i patent della BDA, ma quelli li paga il produttore dell'unità e per Microsoft è solo un indistinguibile parte del "prezzo" dell'unità ottica in sé.
    Più che altro lo smacco di dover gettare alle ortiche HDi e mettere java...
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Quoto, era solo questione di tempo.
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusami conte che il bluray è lento non è una campagna di microsoft ma è una cosa oggettiva..

    E cmq il lettore servira' per vedere i film non per giocare..

    Cmq di certo non lo compro
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'unità ottica è una, sia che legga DVD sia che legga BD il dispositivo fisico è sempre lo stesso.
    Magari useranno un pickup con due laser anzichè usare il laser BD per leggere i DVD ma non c'è dato saperlo.
  8. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi comunque la ps3 ci potrebbe rimettere senza ricevere neanche un misero soldo.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La "PS3" non ha nulla a che fare con il BD nella X360.
    Sony invece ci guadagna qualcosa su ogni disco e su ogni lettore... briciole... ma ora che non c'è HD-DVD le briciole rotoleranno copiose.

    Mettiamola così... Sony prenderà (numeri a caso) ¢30 per ogni lettore BD per il solo fatto di averne i diritti, quindi ¢30 per ogni X360 nuova.
    Sony prenderà ¢2 per ogni BD per ogni supprorto BD venduto per il solo fatto di averne i diritti, quindi ¢2 per ogni BD che ogni utente X360 vorrà vedersi sulla sua X360.
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    @Conte credo che gli attuali lettori siano più veloci di quello che monta la ps3 attualmente.
    Poi bisogna vedere come si comporterà con la lettura dei DVD-DL
  11. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Beh potrebbe essere anche un mossa per scoraggiare la pirateria che esiste sui lettori della xbox360
    Visto che al momento hacking sul BD non se ne vede neache l'ombra...
    Due diodi per la lettura dovrebbe essere la soluzione migliore, ma di conseguenza penso che il costo di produzione aumenterebbe.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ci sono lettori per PC che arrivano al 5X (contro il 2X della PS3), ma costano anche 240 euro (a rivenditore, e sono SATA interni).

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    I giochi su DVD li pirateresti uguale, il fatto è che se il laser fosse uno solo ed avesse una vita media di 50.000 ore il problema si porrebbe eccome...
  13. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Allora secondo te la ps3 è destinata a morire per colpa del lettore..

    Gia ora ci sono molte console con il lettore che è andato, tra una pio di anni sara' ancora peggio..

    E cmq il lettore ps3 è lentissimo, ma ricordiamoci che quello è impostato a 2x e rimarra' fino alla morte i ps3 a quella velocita'..Invece la 360 puo' montarne uno piu' veloce perchè il primo che mette su una console
  14. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Meno male che non applico pirataggio su Xbox360 ;)

    Beh non ci resta che stare a vedere cosa scapperà fuori, come si suol dire in questi casi, chi vivrà vedrà :cool:
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mai detto questo.
    Ho detto che i laser (come tutti i diodi) hanno una loro vita dopo la quale si deteriorano.
    Questa vita è stimata dal produttore ed indicata come valore di targa, prende il nome di MTBF, in ore d'uso.
    I laser DVD sono laser a luce rossa ed hanno sollecitazioni molto minori con potenze inferiori, ragion per cui si deteriorano meno... i laser BD sono laser a luce blu e, per questioni chimico-fisiche, hanno una vita media stimata inferiore.
    Il problema sulla PS3 è molto limitato, e questo perché il lettore è usato in modo molto parsimonioso (grazie all'hard disk, che opera da cuscinetto ...le tanto vituperate installazioni).
    Il problema sulla X360 non esiste perché il MTBF dei diodi rossi è altissimo.
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti ormai installo tutti i giochi,anche dove non è obbligatorio.
  17. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    A questo punto mi chiedo, e se la guerra del formato ci abbia dato un vincitore inaffidabile ....???
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Penso che la MS abbia altri listini...
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Io invece mi chiedo se la guera dei formati ci ha dato un vero vincitore, o vincitore gia sconfitto, o se sara' l'ultimo vincitore..

    Sono tre domande che nessuno sa' rispondere..

    Il bluray non si è imposto con la velocita' del dvd, anzi sembra ancora non imporsi, basta farsi un giro..

    Poi c'è l'incognita del D.D.

    Onestamente se viene messo il servizio anche sull'xbox live italiano, penso che poca gente vada ad affittare un film..

    Se allo stesso prezzo ti prendi il film senza uscire di casa per prenderlo, riuscire per riportarlo indietro, scaricandolo dalla 360, penso che nessuno vada ad affittarlo

    marioregna ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    E' normale che la microsoft lo paga molto di meno..

    certo se mi fanno un elite con bluray integrato e lasciano lo stesso di prezzo di ora allora a quel punto è logico che me la vado a prendere, e come me penso molte persone..
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sono completamente daccordo, ma anche se i prezzi fossero il 25% di quelli esposti sarebbe una bella impennata.
    Già $60 sono un bel botto di soldi se pensiamo che un lettore DVD gli costa sugli $8.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    E io mi chiedo se la vita è un sogno o se i sogni aiutano a vivere meglio....

    HELLO ?!?

    C'è gente che ancora oggi si connette via PSTN o ISDN, parlare di Digital Delivery è una cosa che ha senso solo in USA (e neppure dovunque).
    E questo senza pensare che la qualità di un BD sotto i 10GB non è ottenibile... e 10GB con una 4MBit è un sacco di tempo.