1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

resoconto personale ps3 e xbox (no consolle war)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da phonix3000, 30 Aprile 2008.

1. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti , vorrei sapere cosa ne pensate a proposito delle critiche rivolte contro la nostra caonsolle sul fatto del confronto con la xbox.
    dopo molti e motli blog e schede tecniche lette e messe a confronto, sono arrivato alla conclusione che tra le due non ci siano diferenze cosi tangibile da poter dire qiesta è meglio dell'altra. inoltre affermo con convinzione che tutti , e sono tanti che affermano che la xbox è superiore, 1 ne possiedono una, 2 non capiscono un ca...z , almeno che non siano ingegneri informatici. tanti tiranon fuori la storia della texture, ma difatto l'immagine ne risulta leggermente piu scura sulla ps3 ed in altri no. borrei elencare i punti che dannoa favore della xbox
    1 è stata lanciate molto prima rispetto alla ps3 con ampie esperienze derivate dal tempo stesso di operatività sul campo, quindi ne deriva un'esperienza maggiore della programmazione per questa stazione, possibilità di conoscere meglio, e di poterne sfruttare al massimo il potenziale rispetto la ps3 che è ancora agli inizi pre questo.
    2 i giochi per xbox sononiferiori di numero, ma puntano molto motlo sulla qualità.

ora i punti a sfavore della play;
    1)granadissima potenza, perfino superiore alla xbox tuttavia purtroppo non è stata sfruttata ancora al meglio, ma porca, come si fa a perder tempo a fare go sudoku per ps3??? la programmazione è ancora all'inizio, sono fiducioso che tra un paio d'anni la storia cambierà
    2)è stata rilasciata troppo tardi rispetto l' xbox promettendo mari e monti, quando lo standard è sulla xbox
    3)meno giochi, meno curati a mio parere, dabuon studente d economia ,guidico la corsa alla pubblicazione di giochi affrettata, mirata ad una presenza piu marcata per riuscire a tenere il passo della ormai gia presente xobx, ma con la conseguenza di farsi la cattiva fama che i giochi sono meno curati dell' xbox,
    quindi piu giochi ma meno qualita; speriamo su mgs4 e su ff....spero davvero..

la mia conclusione: ENTRAMBE le stazioni di gioco sono fantastiche!!! sono dei super coputer a 64 bit.e non vanno sottovalutate e non si deve andare in giro a dire la mia è meglio o no e la tua fa schifo...perchè 1 sono strutturalmente diverse,ed inoltre immesse in tempi diversi nel mercato!!!! e due anni sono molti tenendo conto che ogni 6 mesi si hanno processore nuovi, tecnologie sempre piu veloci e reattive.

io posseggo una ps3 e ne sono contento e penso che usciranno giochi spettacolari capaci di sfruttarea appieno la potanza del sistema chemolti di noi tribiste possediamo....
    ditemi la vostra su quello che ho detto grazie un salutoa a tutti!!!!!!
  2. <<SANKA>>

<<SANKA>> Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    che dire phonyx, PIENAMENTE DACCORDO..
    e aggiungo che le console sono fatte per GIOCARE e DIVERTIRSI, cose che tutti coloro che fanno console war credo abbiano dimenticato: un gioco deve essere piacevole anche per la grafica (che ovviamente incide molto), ma soprattutto per la giocabilità; sfido io a trovare qualcuno che, quando è veramente preso in un gioco, stia a pensare se sia meglio una consolle piuttosto che un altra...
    sono e sarò comunque PIENAMENTE SODDIFATTO DEL MIO ACQUISTO: W PS3!
  3. kill81

kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Ti dico che questo discorso e puro flame

Si e parlato gia diverse volete di ps3 vs 360, e sempre con post come questo chiusi dopo 2 pagine. Avvolte anche prima.

Ora.... a te piace la ps3??? ok. Non ti piace la 360?? ok uguale. Ma tienitelo per te. Non c'e' bisogno di creare un post per questo. Anche perchè sei in un forum ps3 pensi davvero che ti dicano che la 360 si migliore???? lo faranno 2 persone su 10

Cmq Per fare il vero confronto tra le 2 console bisogna possederle o andare da un amico che le ha tutte e 2. Mettere lo stesso gioco... E dopo giudicare. Non si fanno critiche o si giudica solo per sentito dire o per quello che si legge. La vera prova sono esclusivamente i fatti.

HIMO e dico HIMO tra le 2 console non c'e' tutta questa differenza TECNICA . Se vengono programmate bene sfonrano entrambe ottimi titoli

Chiudo qui il discorso

bye bye
  4. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Senza fare stupido e sterile flame posso dire che sono 2 console assolutamente valide e potenti,la Microsoft ha preso la palla al balzo e dopo lo scarso successo della prima X-Box e' uscita sul mercato con una console rivoluzionaria ed impressionante ed ha macinato un vantaggio sulla Sony non indifferente,PS3 e' uscita in ritardo,con numerose promesse non mantenute ed un Online che non eguaglia di certo la console avversaria,da tener conto che ha anche un parco giochi inferiore,ma il marchio vende sempre e bene,la macchina e' all'avanguardia ed ha integrato un lettore di supporti che hanno vinto la guerra dei formati,che dire ? le mie conclusioni sono X-Box 360 e' una realta' del presente,PS3 una realta' per il futuro,la scelta spetta solo a voi e da quello che volete avere,perche' di carne al fuoco ce ne' e pure tanta W le Console e i Games che ci girano,Beati noi !!!:D

PS: io comunque ho PS3 e me la tengo stretta.:D
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sembra l'ora del dilettante, non hai incluso nella tua valutazione, peraltro molto discutibile, la differenza del servizio online, che a parer mio (ma anche a parere dalla stampa qualificata di settore) sia abissale.
    Detto questo e ti rispondo anche facendo riferimenti temporali, l' xbox-live dell giorno di lancio della 360 e 10 volte superiore all'ultimissimo PSN di oggi. L'attuale Xbox live non lo paragono nemmeno.
  6. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma il live è a pagamento...il psn no:D:D:D
  7. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    flame o no, 1 le ho provate , 2 mi piacciono enrambe e 3 lo scopo è sapere se mi sbaglio su quello che ho detto, e non credo che sia affatto sterile il mio discorso, visto che cè molta gente anche in questo forum che evidentemente le mette ancora a confronto erroneamente.....lo scopo della mia indagine è arrivare a capire cosa ne pensate e non che mi sia detto che è sterile o no il mio discorso..evidentemente c'è gente che, come apprezzo, mi ha risposto vuol dire che non lo è.
    evitiamo certi commenti veramente stupidi. ho tutto il diritto di chiedere e o accendere una discussione senza che mi venga detto che verrà chiusa. dato che ho elogiato entrambe. chi ha orecchie per intendere, intenda....
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sul fatto che siano due console valide non ci piove.

Per quanto riguarda la programmazione dei giochi, il problema di fondo è che la 360 è in pratica un Pc, infatti con l'SDK Microsoft si possono realizzare giochi per Pce per 360 senza cambiare nulla.

La PS3 ha una struttra nuova, che necessità di tempo per essere capita, prima di tutto.
    Poi se si rivelerà vincente lo sapremo osservando la tecnologia dei Pc: se si evolverà verso sistemi Cell-Like, ovvero multicore indipendenti, o se resterà un multicore farlocco tipo gli attuali processori non cell.
  9. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    secondo me su questo discorso non c'è nientaltro da dire:xhello:
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Voglio vedere quanto riuscite a tenere toni civili.
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In realtà i giochi per Xbox 360 sono molti di più, proprio perchè è sul mercato dal doppio del tempo circa.

Non èdimostrabile che sia effettivamente piu potente, ed entrambe sono poche sfruttate.
    Questo è uno dei clichè di chi difende la ps3 a discapito della concorrenza, ma si basano unicamente su pompa magne pubblicitarie :asd:
    Infatti i giochi sono identici ed entrambe sono sottosfruttate visto le componenti innovative che montano.

Su MGS4 puoi già essere certo che sia un gioco molto curato, sia graficamente che non. FF credo che non deluderà, ma il problema dei "nuovi FF post Sakaguchi" è proprio nel Gameplay, ormai di FF hanno solo il nome.

64 bit? :D

Sono immesse in tempi diversi, ma i componenti sono stati sviluppati nello stesso periodo. Per questo fra 360 e Ps3 c'è poca differenza. Mentre fra Ps2 e XBOX la differenza è marcatissima a favore XBOX (montava componenti piu "moderni").

Ma la storia insegna che la vittoria ce l'ha chi ha i giochi migliori (Ps2) e chi punta ai casual gamers (Ps2/Wii)
  12. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Io ho entrambe le consolle,di cui l'x360 dal giorno del lancio e devo dire che tutte e due mi hanno dato molta soddisfazione,una nota di merito va alla Ps3 che pur avendo una risoluzione leggermente minore dimostra una silenziosita' nettamente maggiore all'x 360 e i tempi di caricamento dopo l'installazione su hdd.dimezzati!!!
    Certo la prima volta che vidi gears of war su x360 rimasi affascinato dall'unreal engine 3 e dalla potenza che son riusciti a tirare fuori dalla consolle bianca di microsoft ma giocando a unreal tournament 3 capisci che l'unreal engine 3 si presenta fluido e scorrevole su tutti i formatyi conosciuti pc compreso!!!essendo open gl come programmazione.
    Le macchine si equivalgono moltissimo x fattori grafici,esteticamente anche se stupida come cosa x design e linee la ps3 si presenta molto piu' accattivante e elegante escluse le dimensioni ma aspettiamo di vedere le killer application quali killzone 2 o Metal gear solifd 4 nonche tekken 6 per vedere la ps3 bene in azione!!!:D
    Come ultima cosa i servizi online di entrambe le console sono ottimi anche se quello di sony é gratis e questo le fa guadagnare dei punti a favore!!!
  13. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Posseggo anche io entrambi le console, sono entrambe ottime macchine, un punto a favore per l'xbox360 secondo me è decisamente l'online, vuoi per l'esperienza di microsoft o per X motivo tecnico, però questa nextgen io la vedo quella dell'online.......e al momento mi sembra che pendi verso xbox360 anche se a pagamento :cool:

Che poi secondo me pagare per un ottimo online è giustissimo, sono tante le spese che si affrontano per far funzionare bene online un gioco...
  14. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guardate ragazzi,,io sono passato da ps3 e xbox e qualche volta anche pc,,e non me ne frega niente della potenza di questo e dell'altro ,,,fino a qualche giorno fa' ho rigiocato a doom 3 per pc,,,e mi ha divertito,,,,,se i giochi sono belli che differenza fa' tra una consolle o l'altra ? ,,,,,per me l'importante è : che un gioco abbia una grafica decente ( se è paurosa la grafica ancora meglio ) ,,che sia coinvolgente ..e che sia sopratutto longevo,,,

(((( io ho detto la mia )))))

kinodead ha aggiunto 6 Minuti e 53 Secondi più tardi...

ti super stramega quoto,,, il costo per online logicamente ce la la microsoft,,,,se tu paghi hai un migliore servizio,,,e cercano in tutto per tutto di risolvere eventuali problemi che escono fuori,,,,,purtroppo il live della ps è buono per noi ,ma non dobbiamo lamentarci troppo se ci sono dei problemi di ogni tipo visto che è gratis....
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    martellovendicatore
    cerca di evitare flame inutili

Si discute su quanto siano simili le due console, non di quanto sia superiore una all'altra
  16. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi sono contento dei commenti, li apprezzo tutti, mi ha fatto sorridere vergil 87 , si in effetti all'inizio la vedevo un po furente ah ah...comunque si in effetti si discute su quanto siano simili, e mi ha deluso il servizio on line della ps3(che posseggo) continuo na seguire e vari post un saluto a tutti....:)
  17. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi associo anche io,che qui sul forum della ps3 son nuovo,le posseggo entrambe ho sempre e solo giocato alla ps2 fino a quando non ho comprato la 360 solo dicendo che nella vita bisogna provare tutto.
    da ieri possessore anche di ps3,e abbastanza deluso,ho solo provato pes 2008,che è identico alla versione x 360, credevo che nella versione ps3 ci fossero i tornei online come nei precedenti,invece niente,manco le coppe,solo partite dirette,delusione.
    Ho comprato anche unreal 3 spero di rimangiarmi tutti i dubbi che mi generato questo monolite nero,tra l'altro amatissimo da mia moglie che ha detto che è un bellissimo soprammobile
  18. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Pe pe, pe pe, perepè.

Pe perpè, PS3 pe pe.

In fondo pe pè pe pepè perepè perepè, perchè poi pe pè.

Alla fine pe pe perepè, PS3 perepè X360.

Buuummaaaaa.

Questo è quello che penso di confronti del genere che ci hanno allegramente abboffato le palle.
    Complimenti a tutti e grazie dell'attenzione e.... (complimenti per i plurali e singolari...)

Aloha
    :)
  19. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

bravo sai anche scrivere ...se volevi fare numero dei post potevi farlo scrivendo da qualche altra parte...si vede che non hai niente da fare....pepepepe
  20. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sul fatto che siano entrambe delle belle console non ci piove anche se personalmente scelgo ps3 per vari fattori,il vero problema è che è difficile fare dei confronti tra le 2 console ,questo grazie a molti programmatori che nn hanno ancora capito cosa fosse la nextgen e continuano a ritoccare giochi per ps2 adattandoli sulle nuove console ,loro lavorano per il dio denaro e non per la passione di spremere l'hardware ,la loro politica è meglio un uovo oggi che una gallina domani,sfornando in continuazioni titoli pieni di bug con patch aggiuntive , con la console microsoft hanno trovato un approccio più facile ,mentre la ps3 ha un architettura un po più complessa e loro non ci stanno a perdere del tempo producendo gli ennesimi minestroni riscaldati.