1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prolunga per PSP-290 ? Mito o realtà ?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Railgun76, 30 Aprile 2008.

1. Railgun76

Railgun76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora ragazzi, vorrei sapere una cosa.
    Esistono in commercio dei cavi mini-usb con connettori M(aschio)/F(emmina) ?

Nel senso, Map!This ( o Go!Explore) sono molto belli e utili, ma scomodi.
    Nel senso che chiaramente il ricevitore GPS deve essere posizionato dove ha sempre segnale, per cui non basta tenere la PSP sul sedile di fianco...

Allora sto rimuginando, l'antenna PSP-290 è un device con presa mini-USB, per cui esisterà di sicuro un cavetto di prolunga in maniera da fissare permanentemente l'antenna (per esempio sul fondo del parabrezza) e far passare il cavo fino ad una posizione agevole dove riporre la PSP...

ALT ! Chiunque tu sia, se stai per rispondermi che per risolvere il mio dilemma vendono il supporto con ventosa originale, sappi che lo so.
    Il concetto è che ho visto e sentito di troppi finestrini spaccati solo perchè sull'auto c'era installata la ventosa...

Ho fatto un giro su ebay ma non ho trovato nulla che confaccia alla mia richiesta.
    Neanche a HK (E qui ho avuto i primi seri dubbi).

Quindi mi chiedo, esisterà ?

Attendo i vostri commenti.

Ciao
  2. blobby

blobby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si esiste la mini usb femmina..........però non ho trovato da mini usb maschio a mini usb femmina,sicchè l'unico modo secondo me è di creartela....:cool:
  3. Railgun76

Railgun76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potenzialmente possibile, se sapessi come...
  4. almont41

almont41 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è sufficente, oltre mini usb c'è bisogno dell'alimentazione , se noti sul psp-290 ci sono 2 pin retrattili che servono allo scopo ,per il momento non sono a conoscenza di un cavo di questo tipo.

non capisco perchè una ventosa deva rompere un finestrino.
  5. blobby

blobby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusatemi ma non ho mai visto da vicino l'antenna e non sapevo di questa alimentazione:D:D:D:D:D:D:D:D:D ......................a questo punto mi sa che nn ci puoi far niente......
  6. almont41

almont41 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa tu, credevo avessi l'antenna , sicuramente avrai la psp e noterai che ai lati dell'usb ci sono 2 rettangolini, e lì vanno inseriti i pin.
  7. Railgun76

Railgun76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah interessante la storia dei 2 pin... grazie !

Ops forse non sono stato chiaro, non è la ventosa stessa a rompere il finestrino, ma bensì il ladro che (convinto che sia in macchina da qualche parte) cerca il navigatore.
  8. Bradipoz

Bradipoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io non credo che l'antenna debba essere per forza in un posto così visibile... e poi perchè fissarla in macchina? usi il navigatore satellitare tutti i giorni?