1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info sul da farsi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Skik, 17 Gennaio 2007.

  1. Skik

    Skik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RiCiao a tutti

    finalemente dopo tanto aspettare e tanto tanto soffrire sono riuscito (non io.. un'amico :p) a portare di nuovo a 1.50 la mia psp.... adesso però che ho ripreso a dare un'okkiata al mondo degli homebrew mi trovo spaesato.
    Cercavo fanjita ma forse è una cosa così old ke non esiste più :D

    quindi vi chiedo cortesemente alcune cosette prima di fare casini, premettendo ke voglio lasciare la mia psp alla versione 1.50 senza mettere
    quei firmware modificati di cui ho letto in giro.

    1- visto ke ho comprato una ms nuova volevo mettere dentro i miei giochi senza dovermi portare il porta umd...
    girando ho visto vari hb x ripparli, ma ho buttato l'okkio su questo (USB Special System Storage) va bene o cambio?
    lo kiedo xké in un forum uno accusava l'hb di avergli rovinato il gioco originale (ma come?) e nn vorrei arrivare a tanto..

    2- leggendo alcuni post credo di aver capito ke installare il devhook 0.52 sia la cosa migliore, sia per far andare le
    mie copie di backup ke i vari hb (mi interessa cw cheat), dico bene? la guida l'ho trovata per la versione 0.51 è la stessa cosa?..
    nn è una procedura pericolasa vero? (scusate la domanda ma non vorrei "distruggere" la console)

    Insomma ho una psp 1.50 nuda e cruda.. e voglio trasformarla in quell'ogettino fantastico ke avevo una volta (prima dello
    sfortunato upgrade).

    Spero mi possiate aiutare
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ok, se vuoi tenere l'1.50 6 libero di farlo... X cio k ne so io, comincia installando devhook 0.52, k emula l'ultimo fw uscito: il 3.03. Come emulazione siamo a posto.
    Poi serve un loader degno di essere chiamato tale, mi pare sia uscito fastloader 0.8, ma nn vorrei sparae ca22ate...
    Poi CWCheat, k conosci già.
    Ti direi X-Flash, una dashboard alternativa veramente bella e utile, ma scrive su flash (=Rischio di brick).
    Qualche lettore audio a tua scelta (area download della home di psp-tribe)
    Direi k già così 6 a buon punto

    ..::Enjoy 1.50::..
  3. Skik

    Skik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille :)

    allora se ho capito bene mettendo il devhook nn riskio il brik :) (purtroppo non sono proprio bravo cn queste cose e brikkare mi spavente)

    grazie anke per le altre info, sei stato gentilissimo!
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Col DevHook non briccki... esistono delle opzioni che scrivono qualcosa su Flash, ma nel nome di queste opzioni comunque avanzate c'è scritto esplicitamente che lo fanno. Eviti quele.
    Il normale uso non necessita di scrittura alcuna sulla flash per funzionare appieno.
  5. Skik

    Skik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi posso seguire tranquillamente la procedura del devhook 0.51 ke si trova nel tutorial del sito? o fra 0.51 e 0.52 cambia qualcosa?
  6. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    io ho installato lo 0.51 e mi sembra che cambi qualcosa.. cerca le istruzioni nuove per sicurezza.. cmq fastloader non ti serve il devhook emula e carica anche le iso.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il 0.52 emula il FW 3.03
    Il 0.51 emula il FW 3.02

    Poi il 0.52 essendo più nuovo magari corregge qualcosa
  8. Skik

    Skik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie

    sul sito nn cé il tutorial per lo 0.52 ... peccato xké quello per 0.51 fatto con le immagini era molto chiaro... spero di non fare casini :(

    EDIT: raga io ho trovato la procedura su un forum diverso da questo (non so se lo posso nominare o riportare la procedura) ma non ci ho capito una mazza già dal primo passaggio... ke faccio?


    Automerged Message for DoublePosting


    ho installato il devhook... e adesso mi compare firmware 3.03 :eek:

    è tutto normale vero???

    come faccio a far ricomparire 1.50??
  9. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Spegni la psp completamente ( tenendo premuto il tasti di accensione per 5 sec. ) se ti viene fuori dopo 1.50 tutto ok:D se ti viene fuori ancora fw 3.03 non so come hai fatto ma hai installato il fw 3.03 sony:(
  10. Skik

    Skik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie è 1.50 ancora :D

    scusate l'allarmismo ma sono rimasto scottato da precedenti esperienze
  11. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Bene... Hai installato qualche player audio?
  12. Skik

    Skik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ancora, ma la psp non riproduce gli mp3 di default?
  13. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ho letto prima che non vuoi installare il cf pero secondo me fai uno sbaglio poi la psp è tua e fai quello che vuoi pero con il nuovo CF FAI TUTTO.

    Ciao