1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende da come la vuoi vedere.
    Chi non ti dice che abbiano messo più filtri (che su X360 non riuscivano a tenere perché rallentavano troppo il gioco) e che per effettuare il "fine tune" su PS3 abbiano sceso leggermente la risoluzione (ma è ufficiale ? è provato ?) per evitare qualche calo di frame rate ?

    Alla fine gli unici che possono dire qualcosa (a partire dallo smentire o confermare la differenza di risoluzione) sono quelli di Rockstar, il resto sono tutte illazioni che uno può girare da un lato o dall'altro in base alle sue considerazioni "da fan".
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    giusto se vi piace la roba sfocata e blurrata

    perchè 720p 2x AA > 640p no AA
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente sarebbe da dire il contrario visto che persone ben più esperte di me e di te danno un leggero vantaggio alla versione PS3, anche se molto "soggettivo".

    Oppure possiamo tornare ai proverbi, tipo "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
  4. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al videogiocatore interessa quando gioca "eh ma però non è 720 come la xbox ecc" o gli intressa solamente L'ASPETTO VISIVO? siamo franchi, ripeto stiamo parlando di VIDEOGIOCATORI, di conseguenza inseriamoci pure i casualoni, che non sanno nemmeno cosa si intende per aspetto tecnico. Se poi si vuole parlare dal punto di vista tecnico è tutt'altro conto, ma non credo che siano molti qui dentro a cui interessi questo quando si gioca
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se la loro intenzione fosse quella di mettere gli stessi filtri su 360, perchè non hanno abbassato la risoluzione pure su 360? (se la console non ce l'ha faceva l'abbassavano ancora un pochino..tanto la resa sarebbe stata superiore a quella attuale)...

    la puoi vedere anche in questa maniera...chi ti dice che su ps3 non abbiano usato una risoluzione HD e un filtro AA, ma blur e scaler perchè la console non riusciva?
    (poi magari alla fine si sono sbattuti tanto che hanno avuto un ottimo risultato, ma a livello tecnico può essere vero quanto io ho detto)

    al casual non interessa neanche che la versione ps3 a impatto visivo sia un pelino su la versione 360...

    come complesso io intendo i contenuti aggiuntivi, gli achievements, il pad, l'esperienza online ecc.
  6. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè i team di sviluppo erano autonomi ed indipendenti tra di loro, e le 2 console sono differenti

    ogni team ha preso una propria decisione...non saranno state convergenti, ma non credo che si possa dubitare del fatto che ogni team abbia cercato di operare le scelte che riteneva più giuste per ottenere la "resa visiva" migliore

    EDIT: sulle scelte tecniche specifiche, poi, credo ci sia veramente poco da discutere a riguardo...non siamo certo noi "miseri mortali" ad avere voce in capitolo...aspetteremo conferme o smentite
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    sul fatto di quale versione è migliore siceramente anch'io non voglio soffermarmi su questo perche ormai si è capito che le 2 versioni +o- si equivalgono ,pero sul fatto dei freeze qui lo devo fare perche hai usato la parola "tutti" che secondo me è sbagliata perche ci sono molte persone che come me fino adesso non hanno avuto freeze, ora io non lo so se capiteranno anche a me, pero fatto sta che fino adesso(come anche altre persone) non ho avuto problemi
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' un bel controsenso

    L'unica spiegazione plausibile (aldilà di giudizi tendenziosi) è che in questo gioco, meno roba hai, e meglio viene
    Però allora ci si chiede perchè non abbiano fatto altrettanto nella versione 360 aggiungendo l'HD nativo e l'AA che di fatto danneggiano il videogioco (anche se di poco, evidentemente)
  9. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    e allora cosa gli interessa se non dire ai suoi amici "e ma il mio si vede PIU' BELLO"? :)
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio, io non sto proponendo quell'idea, non me ne frega niente di difenderla, dico che è valida tanto quanto quella che dice che l'abbassamento della risoluzione (ancora non confermato) sia dovuto ad un incapacità della PS3 a star dietro alla X360.
    Semplicemente non lo sappiamo, anche perché tutta la pipeline di rendering è molto diversa fra le due architetture e senza sapere quanto "pesano" i vari filtri è difficile fare considerazioni prestazionali.

    Quel che è "set in stone" è che le due versioni sono virtualmente identiche... e se devo farmi una domanda mi chiedo com'è che quella che, secondo il discorso più accreditato, è "rappezzata" si veda meglio dell'altra (stando sempre ai siti che le hanno recensite entrambe).
  11. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    per me l'importante è quello che vedo su schermo, le specifiche tecniche le lascio ai programmatori :asd:
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e per te il casual vede la differenza?

    a parte che il casual gioca su tv CRT (magari 16 pollici), ma anche qualora giocasse su un fullhd vedrebbe una differenza così minima? potrebbe pure dire "il mio è quello più appannato"(per via del blur)

    @conte: su quello ti do ragione
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    macchè fine-tune, quello è blur e risoluzione tagliata, c'è poco da girarci intorno
    ci son centinaia di giochi ps2 che tagliavano la risoluzione e blurravano tutto per mascherare i difetti, non è fine-tune
    è il modo più veloce per guadagnare qualcosina, lo fai pure su pc
    quando il gioco scatta abbassi la risoluzione, ed eviti di perdere dettagli come texture e modelli, decisamente più visibili

    e ci sono alcuni multi che su ps3 fanno altrettanto
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh Zum, se poi vogliamo metterci lì a fare i pignoli la versione X360 ha una media di 98.5 contro il 99.6 della PS3 (gamerankings).
    Tutto il mondo ha torto perché tu hai ragione ? :asd:
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    si, una con 15 recensioni e l'altra con 25
    oh è media matematica, sai come funziona? :D
  16. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    zumba puoi dire quello che vuoi, anche che la versione ps3 giri a 480p, sta di fatto che SU SCHERMO la versione "sciancata" le suona a quella "completa" :asd:

    poi se ci vogliamo arrampicare sugli specchi pur di dar contro a ps3, prego fate pure, sta di fatto che la realtà è un'altra... :p
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, vai sui siti che le hanno recensite entrambe, vedrai che i voti maggiori (o comunque le considerazioni sul miglior aspetto visivo) vanno, in genere, alla versione PS3.
    Per il resto quel che vuoi, ma qui mi sembra che tu stia facendo una figura da fanboy.
  18. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ma siamo su lo stesso punto, l'latro potrebbe dire "il mio si vede puntinato"
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cmq i personaggi sono "checazzissimi!", da piena tradizione GTA :asd: e sono gli stessi in entrambe le versioni!! :D
  20. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vi prego, frenate i mod...:asd: