1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè ancora quel fesso di mio fratello non l'ha comprato
  2. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Naaa sono pochi i titoli che ho per PS3 e per fortuna i sudetti giochi non sono nella mia lista ;)
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Veramente no.

    Everyeye, IGN, Multiplayer, Gamespy, Gamespot avevano detto che la versione PS3 era leggermente superiore come aspetto visivo.
    Avevo anche postato il testo originale delle recensioni.

    Videogamer è l'unica che preferisce la versione X360.

    Poi si possono anche sbagliare tutti... per carità... ma al momento la situazione è questa.
  4. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Games tutte dicono che alla fine le versioni si pareggiano, e dovete scegliere in base a quella dei vostri amici, ti devo riportare il link della recensione..

    L'unica che si è sbilanciata è videogamer..

    Cmq vedendo quello che sta succedendo ci sono pochi dubbi..

    Risoluzione non hd su ps3, freeze incredibili ed online che non si puo' giocare..Tutte cose prese dal tribe, visto che io la ps3 non cl'ho..

    Poi se sul tribe e tutti i siti internet inventano tutto, allora non so..
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mario ho capito,stasera ti mando un pm con la traduzione delle recensioni.
  6. Luka1993

    Luka1993 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    io direi che anche se la versione della ps3 è migliore graficamente l'xbox360 ha i pacchetti aggiuntivi.
    cmq l'importante è giocarci e divertirsi.
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Farò di meglio. Ti riporto i testi integrali così vediamo che il cosiddetto pareggio non è poi tanto pareggio. Ripeto: a me frega cazzi di dove giri meglio. Ho tutte le console e lo prendo dove merita di più. Tanto nè Sony nè tanto meno MS mi pagano. Però almeno riporto tutte le fonti in modo oggettivo perchè il tuo modo di fare è fuorviante per chi deve scegliere tra le due versioni.

    EVERYEYE
    "Quando l'azione si fa più concitata, inoltre, si possono notare alcuni sporadici cali di frame rate, che comunque non minano l'esperienza ludica. Prima di passare oltre è doveroso precisare che la versione Playstation 3 denota una minor presenza dell'effetto aliasing, perciò una maggior pulizia a video, e caricamenti molto più contenuti, dovuti all'installazione del gioco su hard disk, non presente su Xbox 360; la versione per ammiraglia Microsoft ha invece dalla sua una palette di colori più vivace (come del resto accade in qualsiasi produzione multiconsole, da Assassin's Creed a Armored Core). In generale le differenze fra le due versioni sono davvero ridotte all'osso (ma i puristi della tecnica sapranno apprezzare l'applicazione più marcata del filtro AA)."

    MULTIPLAYER
    360 vs PS3
    Argomento tanto caro a chi deve scegliere quale versione del gioco prendere (e ai sostenitori della Console War) le versioni 360 e PS3 di Grand Theft Auto IV sono caratterizzate da alcune piccole differenze. Innanzitutto la controparte Sony permette l’installazione su disco fisso, di durata pari a circa 7 minuti, e supporta il sensore del movimento del pad Sixaxis per guidare i veicoli e ricaricare le armi, supporto che può essere disattivato all’interno delle opzioni per chi dovesse trovarsi più confidente con il classico sistema di controllo. Non manca, infine la vibrazione col pad Dualshock 3 (standard su quello 360).
    Toccando il discorso tecnico, la versione per Xbox 360 gode di una diversa saturazione dei colori, più piena e “calda”, mentre soffre inoltre di meno problemi di aliasing, che su PlayStation 3 si notano di più su forme spigolari e nei contorni dei personaggi. A favore della console prodotta da Sony abbiamo invece caricamenti leggermente inferiori tra una missione e l’altra, una fluidità che da l’impressione di essere superiore (grazie ad un ottimo filtro di blur implementato, che maschera meglio i picchi verso il basso) e soprattutto un pop in (la comparsa di oggetti e texture in ritardo rispetto al resto della scena) visibilmente inferiore, grazie alla sopracitata installazione su disco fisso, che velocizza questo tipo di caricamento.
    Per il resto le due versioni sono praticamente identiche, e pur sancendo una leggera supremazia tecnica per quanto riguarda la versione per PlayStation 3, la scelta di una o l’altra dovrebbe ricadere invece in base alle preferenze sul pad, l’importanza attribuita agli obiettivi collegati alla gamertag su Xbox 360 e ovviamente alla console già in proprio possesso, che in entrambi i casi ospita una versione di Grand Theft Auto IV assolutamente eccezionale che non giustifica l’acquisto di quella per la concorrente diretta.

    IGN
    For those wanting to know which version looks better, the edge goes to the PS3. The textures and framerate are comparable, but the PS3 has far less pop-in. The 360 has richer colors, but the PS3 has better anti-aliasing making it look a little cleaner. Because GTA IV can preload onto the PS3 hard drive, the in-game loads are faster. Don't worry Xbox owners, the load times are rarely more than 30 seconds and don't occur very often. The slight visual edge goes to PS3, but the 360 is no slouch. Either version will do you proud.

    1UP
    None of these little flaws take away from Liberty City's breathtaking vistas, incredibly varied scenery, and lived-in look (the PS3 version has the slightest visual edge, plus motion-control support -- but then it's missing Achievements and the eventual downloadable episodes exclusive to the 360 game)

    Mi sembra anche abbastanza inutile continuare a citarne altre in cui la solfa è sempre la stessa.
    Cmq farò di meglio. Ovvero dimostro come lo scaler hardware e l'uso del filtro smooth rendano la visuale meno spigolosa, anche meglio del filtro AA (e nonostante i 720p).

    [​IMG]

    [​IMG]

    E' una raffinata tecnica per aggirare le limitazioni hardware. Poco da dire. Un plauso a Rockstar perchè next gen vuol dire anche un uso sapiente dei filtri.
    Spesso i freddi numeri non vogliono dir nulla.
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    a mè sembra chiaro che la versione ps3 freeza
    questa è l'unica certezza al momento le altre le lascerei perdere...
    per il resto finiamola con post inutili e provocatori...
  9. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se non sbaglio hai preso le immagini da videogamer, giusto?

    a riguardo di quello che hai scritto, c'era un'immagine in particolare (a pag.5 se non ricordo male), un primo piano di niko dove, in alto a destra, si vede una lampada....lì il maggior aliasing che si nota nella versione xbox è abbastanza evidente...

    giusto per essere precisi eh
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nessuna provocazione. Semplici constatazioni. Le foto mi sembrano abbastanza oggettive.
    Mi sembra più provocatoria la frase circa la cosiddetta unica certezza. In qualità di moderatore dovresti esimerti... poi... fa pure...
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    certo che definire superiore la versione blurrata senza AA e con la risoluzione tagliata è un pò una forzatura.
    E qua c'è poco da discutere eh.


    Perchè alla fine di tutte le chiacchere la versione dove son stati fatti compromessi e quella per ps3, a meno che l'idea originale fosse far uscire il gioco a risoluzioni non HD e completamente blurrato.
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be mica tanto mi sono appena staccato in tutto fanno 14 ore di gioco è ancora niente ,poi visto che non stai giocando con la verisone ps3 non puoi dirlo con certezza assoluta
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si games, ma le recensioni dicono pure che sì su ps3 il lato impatto visivo è leggermente migliore su ps3, ma che la presenza di achievements, del pad o dei contenuti rendono alla pari le due versioni.
    questo per dire che mario non ha tutti i torti per dire "si pareggiano"...

    e pure quello che ha detto zumba non è sbagliato..magari da impatto visivo sì, ma dal lato tecnico non mi pare che possa essere definita superiore
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Superiore come resa visiva si. Mi pare ci sia poco da dire. Sulla carta ovviamente no. Ma poi se vogliamo dire che si vede meglio l'altra versione facciamo pure eh?
  15. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avrà tutto qello che dici, ma alla fine la resa visiva qualè? uguale se non leggermente migliore, non ce ne sono tante da dire...



    Game mi hai preceduto :)
  16. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sul pad sono d'accordo. Per il resto si parla di valutazione tecnica...
  17. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ma infatti nessuno penso che contesti il lato tecnico, ai videogiocatori interessa il lato visivo (che si discosta pochissimo in questo caso)
    Poi se vogliamo continuare a star li a dire "e ma la xbox tecnicamente qua" "e ma la ps3 è visivamente la" non se ne viene ad una..
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    magari come resa visiva...come valutazione tecnica un po' meno...

    se però lo valutiamo nel complesso, vuoi per una cosa o vuoi per un'altra le due versioni sono alla pari...

    @mae9: al videogiocatore importa in complesso...la resa visiva è solo una parte (e in un gioco come GTA possiamo dire che conta meno di tutte le altre)...
    mi spiego...domani esce un gioco con una graficona a 1080p e 60fps dove sei un tizio che si può muovere in una stanza di 1mq ultradettagliata....a resa visiva sarebbe il top...ma tutti lo comprerebbero? ecco perchè è più importante il complesso
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però è strano che una versione così "rattoppata" risulti migliore.
    Si potrebbero fare tutti i giochi a piu bassa risoluzione e senza AA a questo punto, visto che il risultato finale è migliore :asd:

    E' una constatazione seria
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ehm... non mi riferivo a te per la provocazione, visto che i post che ho cancellato non puoi vederli...
    bè se tutti si lamentano in news di freeze di certo non potete negarli(ecco da cosa deriva la certezza)
    per il resto quale sia migliore vi basate solo su recensioni...
    infatti io non mi esprimo quale sia la versione migliore questo lo state facendo voi...