1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grand Theft Auto IV

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 28 Aprile 2008.

1. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Allora ieri ho giocato cinque ore a questo gioco che aspettavo da anni, e devo dire che sono rimasto un po deluso, sicuramente rispetto a Sant Andreas stiamo decisamente avanti, le texture sono buone, ma c'è una cosa che veramente non mi è andata giu il fatto che vedendo i palazzi in profondita si vede sbiadito non è nitido e anche quando ti muovi, solo se stai formo gli oggetti che ti stanno vicino si vedono bene. Secondo me uno dei punti di forza della PS3 che ho riscontrato sia in Assasin che in Uncharted è la possibilità di vedere le cose in profondita come nella realtà ad esempio vedi un panorama e rimani sbalordito come in Uncharted, mi aspettavo che cio avvenisse anche in GTAIV e invece no.
    Ora è da vedere se è la PS3 che non ce la fa o se i programmatori non hanno fatto il meglio.
    Una altro problema è che ora che la grafica è miglirata si notano maggiormente i problemi di frametrate. Il gioco di certo è buono ma non ha mostrato delle vere innovazioni quindi doveva puntare sull'aspetto grafico che non ha dato il meglio.
    Forse sono stato un po critico per le mie grosse aspettative vedremo come sarà l'on line.
  2. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si è detto parecchie volte che l'architettura di ps3 è diversa rispetto a quella della 360( molto + vicino al PC) per cui le case interne a sony (Naughty dog,Insomniac Polyphony ecc...) hanno un passo in più (vedasi grafica di uncharted e GT5p)rispetto le third party, cmq rispetto qualche mese fà si sono fatti parecchi passi avanti, versioni in multipiatta sono identiche,se non superiori su ps3 (vedio GTA IV) secondo me siamo sulla buona strada.
    :D
  3. turr

turr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

io ho entrambe le versioni e su PS3 è decisamente migliore a livello grafico,molto pulito e più chiaro rispetto alla controparte 360.
    consiglio di giocarlo con un buon cavo(io ho HDMI Monster Cable per PS3 .....e si vede bene)
  4. bobbo82

bobbo82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ma a voi non dà fastidio il fatto di dover centrare manualmente la telecamera quando guidate? Io trovo molto scomodo, in curva, dover muovere lo stick DX per ripristinare la posizione "corretta"... ho cercato al volo tra le poche opzioni e non mi sembra di aver visto nulla..

il mio parere comunque è molto positivo, la grafica non sarà "netta" come uncharted (molto pulito e definito) ma i giochi di luce, i riflessi e la fisica generale hanno sicuramente aggiunto alla serie una bella dose di coinvolgimento in più.. poi diciamola tutta.. quello che conta è giocare, l'importante non è la definizione... pensate se uncharted avesse avuto un brutta giocabilità, sarebbe stato un mezzo flopo no?

ci si becca stasera online che ancora non ho potuto testarlo!!
  5. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Io uso un TV ha ready ottimo e pure, e poi vavolo stanno passando gli anni e fino ad ora la PS3 mi ha stupito solo con Uncharted e Assassin, mo possibile che non si fanno dei seri passi avanti con altri giochi e tutta questa tecnlogia la usassero per qualche cosa di innovativo, HOME lo hanno rimandato per l'ennessima volta e non è possibile
  6. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    anche io sono oltremodo soddisfatto.... ieri sera mentre stavo per staccare con gli occhi lessi per la prima volta mentre scannavo una vecchiarella che mi guardava brutto :D:D

ha iniziato a piovere....che spettacolo ero commosso e per la felicita' mi sono messo a falciare gente con il jeppone........:asd::asd::asd::asd::asd:
  7. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi stupiscono i commenti negativi sulla grafica. Il discorso è sempre lo stesso:

- da una parte il fotorealismo, l'ultra definizione, ...

- dall'altra l'atmosfera, l'ambiente, ...

Paradossalmente la prima è spesso artificiosa, finta, di plastica, mentre la seconda (dove GTA4 eccelle) seppur meno definita è più 'realistica', più vera.

Il 9.5-10 sul comparto grafico è (ihmo) pienamente meritato.
  8. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Guarda che in Assasin creed l'ambientazione è ottima e allo stesso tempo c'è un grafica incredibile sia nelle texture che nel framerate a parte qualche problemino che è stato riscontrato quando si sale sulle torri
  9. ziol

ziol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me l'effetto sbiadito è voluto perchè nella realtà se sei a NewYork credimi che i palazzi li vedi annebbiati causa smog!
  10. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    volevo kiedere a qualcuno un po di spiegazioni sugli internet point di gta...
    ci sono alcune icone cm soldi ke ticreano un sotto elenco...x es poker...pero poi non capisco come si fa a giocarci x esempio....lo stesso avviene quando vai su auto..nn riesco a comprarle e poi se lo compro dove mi si parcheggiano...spero ke qualcuno mi sappia rispondere e se sa qualcos'altro su internet e come funziona se me lo puo spiegare mi farebbe un favorone..
  11. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Si vabbe ma l'effetto sbiadito lo hai anche con un palazzo a trenta metri di distanza e poi indipendentemente dallo smog è evidente la mancanza di nitidezza che non c'è sfortunatamente
  12. ziol

ziol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    boh a me non dà così tanto fastidio, credo proprio che sia voluto.
    Infatti nelle ore del tramonto è ancora + pronunciato.
  13. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    voi come lo giocate a 720p o a 1080p?
  14. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rega l'online funziona adesso!!!provate perche mi hanno dewtto cosi e poi confermate...a dp!!!

dry dog 221 ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

1080p e si vede da dio!!!
  15. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma che cavolo dici?!
    Casomai ti sbagli con Los Angeles , li si che talvolta la nebbia padana è solo smog puro...
    NYC ha livelli mediocri di smog . C omunque: son "contento" che anche a voi dia l'effetto sbiadito, ieri ho passato mezzora a mangiarmi il fegato credendo di aver buttato via un sacco di soldi comprando un 45 FullHD Sony e poi avere una resa di cacca del genere.
  16. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io penso che purtroppo è dovuto al multipiattaforma è una palla al piede per la nostra console..ovviamente dietro ci sono interessi economici non da poco e quindi le versioni devono essere identiche o cmq con differenze minime per non avvantaggiare una console a scapito dell'altra...io penso che se GTAIV fosse stata esclusiva PS3 avremmo visto un gioco graficamente di livello ben superiore..rassegnamoci perchè x i giochi multipiatta sarà sempre così ;.
  17. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    però a 720 sembra un po più definito o forse mi sbaglio boh. Stasera lo testerò meglio a 720p
  18. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo non l'ho ancora comprato :(, ma l'ho visto da un amico ed è fantastico. Ho visto un video in cui se si tiene premuto il freno e l'acceleratore dopo un pò le gomme esplodono e te ne puoi andare in giro sfrecciando senza gomme:)
  19. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    bellissimo se ti prende fuoco la gomma dopo rimani solo con il cerchione
  20. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Si infatti il fatto che questa mancanza di nitidezza ci sia stata e vorrei ricordare che il video game si chiama video propio perchè una parte fondamentale del gioco sta in quello che vedi sul video, lo ha dimostrato la dichiarazione di molti utenti che hanno fatto duemila richieste su i settaggi della tv pensando che le cose potessero cambiare. Sul gioco e come se si fosse miopi e non si riesce a mettere bene a fuoco le cose dopo un po ci si abitua pero penso che molto di voi erono ecitati propio perchè pensavedere di godervi la citta come in una realtà virtuale e invece la Rockstar non ha saputo soddisfare quasta condizione