1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertitore di corrente per PSX 3.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lukrubio, 7 Dicembre 2006.

1. lukrubio

lukrubio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,vorrei aggiungere un dettaglio riguardo l'alimentazione della PSX 3.E' vero come molti dicono che la PSX 3 funziona anche con la corrente 220,ma tende a surriscaldare,il problema si puo' ovviare con un convertitore di corrente 220-110,questo costa piu' o meno sui 35- 40 euro,e permette alla macchina di lavorare in condizioni ottimali,di seguito lascio i dati:500 Watt Step-Down
    500 Watt max loading Step-Down Power adaptor, which is suitable for the Japanese Playstation 3. It will enable the console to work in United Kindom / Hong Kong.

Input = AC 220V Output = AC 100-110V
    Molti dei venditori attuali di Psx 3(si trovano anche in un noto sito di aste on-line) omettono questo particolare che alla lunga rischia di "friggere",a chi interessa e avesse difficolta' a reperirlo,ho i dati del rivenditore,chiedete pure.
    CIAO!
  2. nijmega

nijmega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie x la info!!
  3. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la console non riscalda per niente e sono solo i jap che devono usare il convertitore perche' a loro le prese sono diverse.per favore non diciamo baggianate, sono un ingegnere elettronico e ho la ps3 e assicuro che e' predisposta per i 220v
  4. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused: Quindi chi ha una ps3 jap deve comprare un convertitore da 220 a 110 con adattatore per prese jap? Oppure basta solo l' adattatore per prese jap?
  5. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non serve nulla. allora la ps3 jap supporta la corrente a 220v, basta avere un cavo di alimenrtazione di un monitor o del pc in parole povere quello con i tre buchi rettangolari. il convertitore di tensione serve in giappone dove hanno voltaggio differente, loro devono convertire la corrente da 220v(che esce dalla ps3) a 110v(che hanno nelle loro prese).
  6. lukrubio

lukrubio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,in risposta al problema convertitore si o no.Il consiglio ad utilizzarlo,viene direttamente da alcuni importatori asiatici di elettronica.Sul fatto che la Psx 3 supporti la 220v,non ci sono dubbi,l'uso di questo strumento,e' legato al fatto di far lavorare la Psx 3 in condizioni ottimali.Io personalmente non sono nelle condizioni di aprire un contradittorio su quello che dice l'Ingegnere,pero' non vedo il motivo da parte di questi importatori,di raccontare baggianate!!Anche perche' i convertitori tra l'altro non li trattano.In ogni caso non e' obbligo di nessuno usarlo,nel dubbio 30 euro li spendo per tutelare un valore di 699.
    Saluti.
  7. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma non cambia nulla e' quello il problema............ questi rivenditori mi dici che ne sanno di elettronica?????????????? usare o no il convertitore non incide sul riscaldamento della ps3 perche' l'alimentatore e' interno alla console quindi dove c'e' questo riscaldera' sempre. e poi noi in italia visto che la corrente dalla ps3 esce a 220v dovremo praticamente non convertire la corrente della ps3 ma della presa che tra l'altro e' gia' 220v, con il rischio di mandare in corto l'intero impianto.
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    OT: Made in polimi?
  9. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no made in japan

ecco la ps3 senza convertitore collegata con il cavo del monitor per pc. l'alimentatore dietro la tv e' della x360.
  10. lukrubio

lukrubio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,a questo punto,vorrei sapere :la Psx 3 nella foto e' quella jap giusto?Il cavo per il monitor che usi e' quello uscito per Psx 2?
    Ringrazio per i chiarimenti,testero' subito la Psx 3 a 220,anche se un piccolo timore c'e'!!
    Il fatto che si e' dibattuto ,era nel mio caso suffragato dal fatto che mi e' capitata sotto mano una Psx 3 con la dicitura(adesivo applicato) ONLY 110 VOLTAGE.Allora mi era venuto il dubbio che ci fossero versioni che richiedessero il converter ,come e' stato nelle precedenti Psx 2 e X-box import.
    Grazie per i chiarimenti.
  11. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il cavo video e' l'hdmi il cavo per l'alimentazione e' quello che stava attaccato al monitor del pc. prego non c'e' di che!
  12. nijmega

nijmega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    facci sapere ciaoo
    un saluto ;)
  13. ragtag

ragtag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato una psx3 60gb dal giappone.

Sto riscontrando dei problemi nel farla funzionare a causa (penso) di surriscaldamento.

Per alimentarla ho acquistato un trasformatore di corrente, da 220 a 110 in modo da fornire alla console 110, ma sembra esserci qualche per cui il sistema si blocca dopo pochi minuti.

In questo thread ho visto più volte che qualcuno la collega diretta a 220, ma mi pare davvero strano. La targhetta posteriore della console dice chiaramente 3.8 A @ 110 V..

Che cosa ne pensate?
  14. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

a me dietro la console non c'e' scritto nulla solo AC-IN dove va inserito il cavo per alimentarla. puoi dirmi sullo scatolo se c'e' scritto in un quadratino J o A perche' la tua potrebbe essere la versione asia e non jap quindi cambia e molto.
  15. ragtag

ragtag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nello scatolone c'è un doppio quadratino tipo:

|-----------|--|
    | NTSC | J |
    |-----------|--|

E una scritta che dice "To sell and use only in Japan".

Sei certo che la tua non abbia informazioni sul voltaggio e amperaggio?
    La targhetta del 110 sulla mia è posizionata sul fondo (cioè dove la console poggia quando è in posizione orizzontale)
  16. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'e' la scritta (100V-3.8A 50/60hz: non so se si riferisce pero' all'alimentazione della console) e ntsc/j ,pero' io la collego senza nessun convertitore di tensione e l'unica parte che si riscalda e' la destra sotto il pulsante di accensione dove penso ci sia l'alimentatore, cmq ci ho giocato anche per 4 ore di fila e non si e' mai bloccata usando anche il wi-fi per giocare online.
  17. ragtag

ragtag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottimo, il fatto che anche tu abbia quella targhetta mi rincuora parecchio. Che tipo di cavo hai utilizzato per collegarla all'elettricità? Normale cavo per monitor o hai usato qualche cosa speciale?
  18. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho usato un cavo del monitor per pc, ma puoi utilizzare anche il cavo dell'alimentatore del case e' uguale.
  19. ragtag

ragtag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie tante delle informazioni,
    ti tengo informato
  20. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0